Dieta Senza Muco – My-personaltrainer

moderni savonarolaSe metti in Google la frase chiave “dieta senza muco”da qualche tempo fra i risultati compare anche un link: “Dieta Senza Muco – My-personaltrainer”.

La cosa mi ha alquanto incuriosito, visto che il sito a cui si arriva cliccando il link non ha nulla da spartire con il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret.

Tuttavia sempre più persone, pur coltivando interessi fra i più disparati, esprimono pareri e elogi sul sistema di guarigione della dieta senza muco sui loro siti o sui social network, come succede quando una pratica o uno stile di vita danno i risultati che promettono.

La cosa quindi non mi ha sorpreso più di tanto, ma arrivato al commento chiunque nota immediatamente che quanto espresso è la deliberata intenzione e azione denigratoria di un debunker, un detrattore che intenzionalmente intende sparlare del sistema di guarigione della dieta senza muco.

Quando leggo tali commenti, visto che migliaia di persone in tutto il mondo sono assolutamente soddisfatte e parlano assolutamente bene del sistema di guarigione della dieta senza muco, mi domando che cosa ha da guadagnarci un individuo che si prende l’impegno di sparlare. La seconda domanda che mi faccio è: “chi è ‘sto tipo?”. Ovvio, o no?

In alto a destra nella pagina in questione si legge la dicitura “a cura di” con il titolo di dottore e tale dicitura a sua volta è un link che cliccandolo porta a un altra pagina in cui promuove se stesso e quello che fa.

Ad essere sincero non ho capito in che cosa sia dottore, le aree di cui pare che si adduca la competenza, anche se in realtà fa un elenco di pratiche, attività e studi e non è chiaro che cosa lui faccia, spaziano dalla “buona e sana cucina”, alla pesca subacquea (che ci azzecca con “torta vegana senza colesterolo”, una ricetta che propone, con uno sport di certo non vegano), per arrivare, evidenziato in lettere maiuscole, ai disturbi del comportamento alimentare che necessitano di diagnosi PSICHIATRICA.

Leggere quei pochi paragrafi è per me sufficiente per prendere la decisione di non mettere mai piede nel suo ambulatorio! Anche se in verità non lo avrei fatto nemmeno prima, non mi piacciono gli ambulatori.

Sappiamo che la psichiatria è fondata su presupposti errati e che le sue “cure” consistono nella somministrazione di psicofarmaci, e sappiamo che quasi sempre chi s’incammina su un sentiero nei meandri della psichiatria intraprende un viaggio senza ritorno. (Se poi vuoi avere un’idea di cos’è realmente la psichiatria inizia da questo articolo).

Il personal trainer conclude il suo commento personalmente sconsigliando di aderire alla dieta senza muco e anche la sola lettura del testo. Incredibile, qui siamo ai livelli del Savonarola, probabilmente si ritengono i lettori di quel sito incapaci di decidere da soli la validità o meno di un testo.

Prima di concludere esprime il suo parere sulla poca o nessuna professionalità e sull’atteggiamento offensivo e disinformativo, a suo dire, dei fautori del sistema di guarigione della dieta senza muco nei confronti della medicina pusher di farmaci.

Ammette comunque che la medicina ha commesso tantissimi errori, ma grazie a quegli errori ha raggiunto capacità che definisce miracolose come il trapianto degli organi.

Il trapianto degli organi! La medicina dopo aver portato alla distruzione degli organi tramite il trattamento farmacologico e la mancanza di prevenzione e non fornendo la corretta informazione riguardo all’alimentazione, li asporta e lì sostituisce con altri depredati da esseri umani dichiarati all’uopo cerebralmente morti. Inutile ogni ulteriore commento sull’argomento.

Ok, sappiamo ormai che chi tenta di denigrare una cosa buona, ed è ormai dimostrato che il sistema di guarigione della dieta senza muco è una cosa buona e funziona, teme che possa essere una minaccia per il suo business.

Diversamente dall’autore del commento denigratorio non sconsiglio di leggere il suo sito, ma anzi chiedo a chi volesse di leggerlo, e quando si sarà stancato di leggere ridondanze e complessità e vorrà tornare alla semplicità e apprendere come smettere di essere un paziente e prendersi responsabilità per la propria salute, lo invito alla lettura del sito e forum ufficiali di Arnold Ehret.

Non hai i libri di Ehret? eccoli: opera omnia di Arnold Ehret

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.