zucca vs patata

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Salvatore,
molte grazie anche da parte mia, ho letto solo ora del tuo metodo per togliere l'amido dalle patate e lo trovo geniale! Le patate al forno mi fanno impazzire e quindi doppiamente grazie. :D
Saluti Cosmici :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

approfitto di questo argomento per porre una domanda a chi ne fosse informato : purtroppo non rintraccio la fonte, ma questa recitava che le patate una volta cotte dovrebbero essere prontamente consumate, vietandone il consumo il giorno dopo e tantomeno il riscaldamento pena una certa insalubrità; qualcuno sa se è vero e perchè?

ringrazio e saluto
Avatar utente
fasepe
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 agosto 2007, 6:00
Località: sardegna

Messaggio da fasepe »

approfitto di questo argomento per porre una domanda a chi ne fosse informato : purtroppo non rintraccio la fonte, ma questa recitava che le patate una volta cotte dovrebbero essere prontamente consumate, vietandone il consumo il giorno dopo e tantomeno il riscaldamento pena una certa insalubrità; qualcuno sa se è vero e perchè?

ringrazio e saluto
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Io ti posso dire che mia nonna non metteva la patata nel minestrone che conservava 2-3 giorni in frigo perchè "la patata fa andare tutto a male". Non so perchè, credo non lo sapesse neppure lei ma l'avesse ereditato dalla saggezza popolare. Quindi, tendenzialmente qualcosa di vero ci dovrebbe essere.
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

L'amido contenuto nella patata, dopo la cottura accelera la putrefazione, di fatti dopo cotta se la lasci raffreddare nell'aria , dopo due giorni fa dei filamenti tra una fetta e l'altra e fanno anche puzza.

Fate la prova a sbucciare una patata, la lasciate dentro un piatto , noterete che dopo qualche ora diventa nera.

Così avviene anche con i carciofi.

Se volete cucinare delle patate e vi rendete conto che non potete consumarle nello stesso giorno, la parte che vi resta ( cruda ), vi conviene metterla dentro un contenitore pieno d'acqua, facendo in modo che siano immerse nell'acqua, poi ponetele in frigo.
Così facendo si conservano per qualche giorno, però sostituire l'acqua una volta al giorno.


( A proposito di carciofi, se volete mangiare dei carciofi bollite e volete un brodo chiaro, vi conviene mettere dentro la pentola, insieme ai carciofi, una fetta di limone con tutta la buccia ).

Saluti

Salvo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 15 ospiti