Calvizie? No, grazie

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Messaggio da blueyesvegan »

Luciano, lo so che non puoi dare consigli di carattere medico su questo forum, ma provo lo stesso a chiederti se secondo te anche la semplice applicazione di minoxidil può essere tossica? O è accettabile? Io non prendo farmaci per via orale, ma applico una lozione contenente solo minoxidil e alcool, e i capelli hanno smesso di cadere. Anzi, ne sta crescendo anche qualcuno nuovo. Pensi che il minoxidil sia molto tossico?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

io penso che per "disintossicazione" si intenda sia dai farmaci sistemici che topici.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

blueyesvegan ha scritto: .....la semplice applicazione di minoxidil può essere tossica? O è accettabile? Io non prendo farmaci per via orale, ma applico una lozione contenente solo minoxidil e alcool, e i capelli hanno smesso di cadere. Anzi, ne sta crescendo anche qualcuno nuovo. Pensi che il minoxidil sia molto tossico?
Non ne so nulla, non mi sono mai interessato perchè non cerco mai di rimediare a problemi di salute o estetici con farmaci. Per quello che ne so tutti i farmaci sono tossici, ma non conosco il grado di tossicità del minoxidil.

Non esiste un farmaco al mondo che possa curare qualcosa, ma possono solo intossicare, anche attraverso la pelle, per assorbimento..

Ho visto donne "sotto cura farmacologica" che sono diventate gonfie e che le sono spuntati baffi e barba. Peccato che non volevano barba e baffi e gonfiarsi come gommoni, ma erano effetti collaterali della cura.

Magari il minoxidil arresta o favorisce la crescita dei capelli, ma produce anche altri effetti non immediatamente rilevabili? Boh!

Comunque non voglio altri post sui farmaci, non c'entrano nulla colla dieta, a meno che non si cerchi di trovare aiuto per liberarsene.

Approfitto anche per invitare chiunque a non postare topic sui farmaci.
Ci sono altri forum sul web dove quegli argomenti sono trattati esaurientemente, ma quì non c'entrano assolutamente nulla.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

la tua riflessione su "i capelli sono come le lucciole" è molto bella ma ti pongo allora un altra domanda...come ti spieghi la maggior parte delle persone in particolar modo donne che mangia male e usa farmaci si sottopone a stress e ha capelli invidiabili?
Non tutte le persone sono uguali. Non tutti hanno gli organi che funzionano male, a dispetto della dieta.
Ma se mangiano male prima o poi avranno dei problemi, magari non ai capelli, ma in qualche altro aspetto.

Riguardo all'ereditarietà ecc. credo fermamente che siano panzane della scienza ufficiale.

Io credo fermamente in quello che dice Ehret.

Ho creato questo sito per aiutare le persone che hanno letto il libro a seguire la dieta e ad ottenere dei risultati.

Non l'ho creato per mettere in discussione la conoscenza di Ehret

Se hai letto il libro hai tutte le informazioni a riguardo per fare la dieta e sperimentare su di te. Discutere non serve proprio a nulla, veramente a nulla. Si rimane dove si era prima di iniziare la discussione.
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

"Ho creato questo sito per aiutare le persone che hanno letto il libro a seguire la dieta e ad ottenere dei risultati.

Non l'ho creato per mettere in discussione la conoscenza di Ehret

Se hai letto il libro hai tutte le informazioni a riguardo per fare la dieta e sperimentare su di te. Discutere non serve proprio a nulla, veramente a nulla. Si rimane dove si era prima di iniziare la discussione."



scusami luciano ma non capisco perchè te la prendi tanto...

io non ho "messo in discussione ehret", ma credo nel confronto civile e pacato e credevo che su questo forum ci si potessero scambiare esperienze e domande riguardo le problematiche correlate al corpo e alla dieta.

non mi sembra di essere andata fuori tema, ne di aver scoraggiato o essere stata negativa, semplicemente mi piace confrontarmi e trovo giusto farlo, se non fosse cosi non sarei arrivata fin qui.

ma se il tuo tono acceso è per dirmi che la teoria di Ehret è un dogma e che non posso ragionare con la mia testa secondo le mie esperienze allora ho frainteso lo scopo del forum.
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

bene, in effetti il mio post era rivolto a te, spero che tu abbia capito che non ho messo in dubbio i tuoi risultati ma mi sono solo permessa di puntualizzare come teoricamente dev'essere fatto un confronto fotografico, perchè ho esperienza in proposito.
l'invito era per le persone che passavano di qui di fornire la loro testimonianza sui possibili miglioramenti.

concludo qui perchè so di essere ospite e mi attengo alle regole del forum.

un saluto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Laura ha scritto:ma se il tuo tono acceso è per dirmi che la teoria di Ehret è un dogma e che non posso ragionare con la mia testa secondo le mie esperienze allora ho frainteso lo scopo del forum.
Lo scopo del forum è di aiutare e farsi aiutare a mettere in pratica la dieta di Ehret.
Punto.
La teoria di Ehret è tutt'altro che dogmatica, perchè ogni effetto è spiegato risalendo alla sua propria causa.

Per chi ha letto il libro, che è come un manaule di istruzione per l'uso, non c'è niente da discutere, perchè è già tutto perfettamente spiegato.

E' come se uno comprasse un riproduttore di DVD e dopo aver letto nel manuale che schiacciando il pulsante play il DVD si avvia, quella persona dice: " Secondo me non è poprio così..." invece di schiacciare il tasto e vedere cosa succede.

Quindi il forum serve per chiedere su qualcosa che non si ha capito, o "Mi sono venuti i foruncoli sulla faccia, cosa significa?" e cose del genere.

Ma senza aver provato la dieta, e nel modo corretto, ritengo che sia una perdita di tempo discuterne a riguardo.

Riguardo ai toni accesi, non sono tali, semplicemente preciso quello che intendo dire.
Riguardo a "prendermela tanto", è passato davvero molto tempo da quando ho smesso di prendermela per qualcosa o per qualcuno. Non ne vale davvero la pena.

Le cose rimangono tali e quali sono, che uno se la prenda o no.
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

"Ho comunque 56 anni "

scusate l'ot ma luciano dalla foto sembri più giovane....complimenti.....sarà il vivere senza muco????
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

puja ha scritto:"Ho comunque 56 anni "

scusate l'ot ma luciano dalla foto sembri più giovane....complimenti.....sarà il vivere senza muco????
Beh qualcosa la dieta fà anche in questa direzione. Ma non è ancora la condizione ottimale, si può far di meglio.
Luciano.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D ehi Silver ho visto ora questo post è sono contenta per te, bei risultati!!!

Silver ha scritto:
Invito chiunque possa farlo, di postare fotografie del propri miglioramenti estetici, così da implementare le prove oggettive che la dieta funziona.
Sono pienamente d'accordo con te, le prove fotografiche sono le migliori a breve metterò anch'io una testimonianza fotografica. (appena riesco a trovare un posto per lo scanner e montarlo).

Ho letto che il post in questione può trarre in inganno. 8O
Si tratterebbe di inganno se si mettessero cose non vere!
Silver ha avuto questi miglioramenti che comunque si vedono, altre persone come me ne hanno avuti altri e chissà quanti innumerevoli benefici si potranno avere seguendo questa dieta. :wink:
Mettere un post ed asserire che la dieta funziona ANCHE su questo, dopo che oltre a leggere il libro si segue la dieta, direi che è il minimo che si possa dire.
Le persone che sono iscritte su questo forum, seguono la dieta e condividono i benefici e le problematiche, oltre ai dubbi o alle incertezze che incontrano durante il percorso chiedendo pareri e aiuto.
Personalmente posso dire che funziona sui problemi della tiroide, calcoli alla cistifellea, problemi di fegato, problemi di colon irritato,mentre per quello che concerne la mia famiglia: mia madre, miglioramenti di calcificazione ossea; mio padre: problemi di intossicazione da farmaci, impotenza......e lo affermo! 8)
Quindi chiunque voglia dire che è migliorato o addirittura guarito di una tal cosa è invitato a farlo pubblicamente, ne trarremo beneficio....tutti! :D

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

Intervengo su questo argomento per far sapere a chi fosse MOLTO preoccupato per la perdita dei suoi capelli che CI SONO prodotti che funzionano, non sono in vendita in italia, nel senso che vengono importati dall'estero, non sono farmaci nel senso classico della parola, ma sfruttano meccanismi naturali per riattivare funzioni, contrastare l'effetto geneticamente ereditato di ormoni, nutrire bulbi asfittici. E non sono tossici, come i peptidi del rame (copper peptides) o mix di sostanze utili come il famoso Revivogen o il Piliel.
Sono sicura che una dieta risanatrice può migliorare la situazione, ma non so se può contrastare sensiibilità ormonali geneticamente determinate, che non sono uguali per tutti.
Come dice Laura, anch'io conosco persone quasi moribonde da malattie e intossicazione irreversibili che hanno però bei capelli e in un caso, nessun capello bianco, nonostante un'età non più giovane.
Scusate se contraddico a quanto richiesto da Luciano, non pubblicizzare rimedi, ma conosco in prima persona cosa vuol dire avere problemi di capelli...
ciao a tutti
gabriella



quote="blueyesvegan"]Luciano, lo so che non puoi dare consigli di carattere medico su questo forum, ma provo lo stesso a chiederti se secondo te anche la semplice applicazione di minoxidil può essere tossica? O è accettabile? Io non prendo farmaci per via orale, ma applico una lozione contenente solo minoxidil e alcool, e i capelli hanno smesso di cadere. Anzi, ne sta crescendo anche qualcuno nuovo. Pensi che il minoxidil sia molto tossico?[/quote]
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

x silver:
normalmente è una cosa insegnata dalle cause farmaceutiche per "far cadere dall'alto" qualcosa da cui è semplice guarire ma su cui loro non ci guadagnerebbero nulla.
qualcosa da cui è semplice guarire?scusa silver quanti uomini o donne hai visto guarire da alopecia?dico problemi seri non perdite passeggere
no perchè sarebbe una bella scoperta per tutti i calvi e le calve che sono in giro e si domandano perchè non c'è nessuna cura per la calvizie.
Ultima modifica di laura il 1 dicembre 2006, 0:23, modificato 1 volta in totale.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 4 ospiti