Calvizie? No, grazie

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ho letto anch'io il libro di Jentschura ed è per questo che volevo affiancare alla dieta un integrazione di minerali, ma non so quale integratore prendere :(

Inoltre in questo periodo sto perdendo una marea di capelli e secondo me è dovuto al fatto che con la dieta si stanno scogliendo gli acidi e i veleni depositati nei tessuti piu comunemente chiamati scorie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

[quote="syncster"]Ho letto anch'io il libro di Jentschura ed è per questo che volevo affiancare alla dieta un integrazione di minerali, ma non so quale integratore prendere :(

Su questo sito è pubblicizzato il Cellfood, la cui formula base comprende una varietà di minerali in una forma altamente assimilabile, e dovrebbe anche aiutare nella disintossicazione.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma non ho neancora capito se il cellfood silica comprenda anche il cellfood base
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:ma non ho neancora capito se il cellfood silica comprenda anche il cellfood base
Tutti i prodotti cellfood contengono Cellfood base + l'elemento che costituisce il suffisso.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

GRazie luciano per avermi tolto questo dubbio
Avatar utente
nofarmaci
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 settembre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da nofarmaci »

Ciao a tutti, sono un convinto sostenitore del 'Noi siamo quello che mangiamo' quindi mi interessa molto approfondire il discorso della dieta senza muco(ho già dato una letta al Libro)
Ho dato una letta veloce al forum e vorrei riaprire questo Topic(se possibile) perchè mi sembra uno dei più interessanti, per diversi motivi :

1) Perchè l'80-90% degli uomini(e anche una buona parte di donne) più o meno soffre di questo problema
2) Perchè ancora nessuno al mondo ci ha capito qualcosa (pensate se invece l'avessero capito già nell'800, sarebbe veramente spaziale)
3) Perchè qui ci sono delle foto sul prima e il dopo, quindi fatti e non solo parole

Si è detto che la calvizia è dovuta ad ormoni(a parte che l'alimentazione può influire sulla produzione di Ormoni), ma se invece la calvizia fosse dovuta a un problema di circolazione ?
A questo punto la dieta di Ehret che basa tutto sul miglioramento della circolazione sanguinea andrebbe a dimostrare anche il miglioramento dei capelli, cmq già un blocco della perdita dei capelli sarebbe un grande risultato.

A questo punto, però, sarebbe fondamentale l'esperienza di Silver, come è la situazione capelli ?
Oltre alla dieta pratichi anche esercizi di ginnastica facciale ?

Ciao
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao nofarmaci (mi piace questo nick :D),
do un altro indizio interessante: il libro LA SALUTE ATTRAVERSO L'ELIMINAZIONE DELLE SCORIE del dott. Jentschura (un libro fantastico), afferma, a seguito di esperimenti, che l'uomo tende a far fronte all'acifificazione del corpo per mezzo della perdita di capelli, la donna per mezzo delle mestruazioni.
Questi due aspetti sappiamo che caratterizzano i due sessi.


PS da dove scrivi?
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Si ma Arca, Jentschura consiglia per aver successo con il suo metodo una forte integrazione di minerali per far fronte all eccessiva acidita del corpo (sopratutto quando si sgue un digiuno o una dieta disintossicante che scinde le scorie in acidi)
Ma io non ho neancora capito con che integratore posso affiancare la dieta senza muco..Jentschura non si riferisce ai normali integratori idrosalini che troviamo in farmacia ma a qualcosa che abbia un piu alto dosaggio e un elevata biodisponibilita (non di certo gli integratori sintetici comuni)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Io io mi riferivo solo alla questione delle risposte caratteristiche all'acidificazione a seconda del sesso che loro ritengono di aver sperimentato; volevo dare solo un dato in più.
Si ma Arca, Jentschura consiglia per aver successo con il suo metodo una forte integrazione di minerali per far fronte all eccessiva acidita del corpo (sopratutto quando si sgue un digiuno o una dieta disintossicante che scinde le scorie in acidi)
Ma io non ho neancora capito con che integratore posso affiancare la dieta senza muco..Jentschura non si riferisce ai normali integratori idrosalini che troviamo in farmacia ma a qualcosa che abbia un piu alto dosaggio e un elevata biodisponibilita (non di certo gli integratori sintetici comuni)
E' vero! Riguardo alla questione della "famosa tisana", integratori e simili citati nel libro, non è detto nulla di particolare poiché loro vogliono far arrivare persone ai loro Centri; ti mettono solo una grande curiosità...
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

onelove ha scritto: ho parlato con il mio dentista, e mi ha vivamente sconsigliato di rimuoverle per i seguenti motivi: procedura lunga e fastidiosa, rischio di trovarmi con denti sensibili o dolorosi. mi ha detto che <b>non ha nessun senso sostituire le vecchie otturazione a meno che non sia una questione estetica.</b>
Ohibo'! Questo dentista pensa che i denti stanno li' per bellezza... 8O
Poveri noi che ci affidiamo a certi individui! :cry:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Le amalgame vanno tolte in sicurezza, non dal primo che capita: non tutti i dentisti sono in grado di farlo correttamente e in ambiente protetto per questo "gli incapaci" lo sconsigliano.
Se decidi di toglierle perciò attento alla tua salute vai da un dentista qualificato. Chiedi qui:
http://www.associazioneperla.it/
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma secondo voi i denti devitalizzati possono dar problemi? meglio toglierli?
e oltre alle amalgame cosa puo dar problemi?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti