Calvizie? No, grazie

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Amalgame

Messaggio da luciano »

Noir ha scritto:Io ho prenotato per fare ipnosi regressiva, poi vi dirò se funziona.
No grazie risparmiaci, almeno su questo forum.

Io sono contro ogni forma di ipnosi e quindi non concedo spazio sui miei siti se non per far sì che se ne faccia sempre meno.

Questo è un articolo che ho fatto qualche anno fa che evidenzia il mio punto di vista.

https://www.medicinenon.it/ipnosi.htm

Sebbene la regressione non abbia lo scopo di cambiare abitudinio modificare comportamenti, comunque viola l'autodeterminismo e richiede la delega della propria coscienza all'operatore.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Come ho già scritto in un altro forum... i medici una soluzione valida l'hanno trovata... e l'ho usata anche io ed è la propecia (finasteride)

il problema è che è una chimicaglia che ti modifica i valori degli ormoni e soprattutto è CARA COME IL FUOCO

C'è da dire che son contento di averla presa fin ora che non conoscevo la dieta senza muco perchè sennò a quest'ora ero pelato

Ora però si cambia sistema... e anche io come chi ha fatto questo forum credo che la rigenerazione dei capelli avvenga dopo essermi liberato del muco

anche per un semplice motivo... quel che ho capito della caduta dei capelli è che pian piano con il tempo i bulbi diventano sempre più stretti fino a chiudersi...

e la domanda sorge spontanea... COSA chiude i bulbi? Il muco? Non lo so però mi sembra sensata come ipotesi

una volta chiuso il bulbo a quanto ho capito non è più possibile una ricrescita... ma se il bulbo è ancora "vivo" anche se senza il capello è cmq in grado di rigenerare un capello...

questa se non erro è l'azione dell'aloxidil... che tiene in vita i bulbi stimolando la ricrescita

però anche in questo caso... soluzione che funziona.. ma è costoso e in ogni caso entrambe le soluzioni appena smetti di assumerle ricadono di nuovo i capelli...

Mi sembra più un accanimento terapeutico di un processo terminale più che una guarigione...
Avatar utente
Vanda47
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giugno 2010, 6:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Vanda47 »

blueyesvegan ha scritto: Tuttavia non vorrei che si pensasse che l'alimentazione risolva tutti i problemi: la calvizie androgenetica ce l'hanno trasmessa i nostri genitori con i geni, e attualmente non c'è ancora un modo per farla regredire.

P.S. Silver, mi puoi dire privatamente quanti anni hai?
Scusa ma discordo, anche i nostri genitori avevano un intestino quindi... evitiamo di chiamare la calvizie "androgenitca" è calvizie riportata da... ?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti