Difficoltà della dieta di transizione

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Difficoltà della dieta di transizione

Messaggio da blueyesvegan »

Ho letto il libro nel giro di 3 ore e ne sono rimasto entusiasta! Tuttavia non ho capito come si fa a seguire la dieta di transizione senza compiere gravi errori: infatti Ehret sostiene che se tale dieta non è graduale e se non è attentamente regolata in base alle condizioni dell'individuo, si rischia di avere risultati deludenti. Poi però Ehret, dà delle indicazioni generali sulla dieta di transizione, che, a suo dire, valgono per tutti: dunque non ho capito se le regole sono le stesse per tutti o se sono strettamente individuali? E qual è l'errore che si rischia di commettere? Mi sembra abbastanza facile mangiare frutta e verdura: non capisco in cosa si possa sbagliare!?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Difficoltà della dieta di transizione

Messaggio da luciano »

blueyesvegan ha scritto:Ho letto il libro nel giro di 3 ore e ne sono rimasto entusiasta! Tuttavia non ho capito come si fa a seguire la dieta di transizione senza compiere gravi errori: infatti Ehret sostiene che....
Anch'io la prima volta che l'ho letto mi sono entusiasmato.

L'ho letto tutto di un fiato, per di più in inglese e ho capito ben poco sulle procedure, ecc.

Il passo successivo è quindi rileggerlo per bene, correlando anche gli altri dati.

Per esempio per chi ha preso molti farmaci, e, aggiungo io, anche uno solo per lungo tempo, magari tre volte al giorno, un digiuno potrebbe essere fatale.

Quindi si deve variare la dieta a seconda di come uno sia più o meno intossicato.

Pochi possono partire di botto con frutta e verdura senza scaturire forti malesseri, che altro non sono che l'evidenza di una disintossicazione troppo rapida. Ed è meglio partire con un margine di sicurezza.

Molti fanno l'errore di pensare di essere meno intossicati di quanto lo siano in realtà.

"Sono già vegano" "sono già vegetariano" non significa "sono meno intossicato".

Luciano.
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

Messaggio da acerra99 »

Ehret e' entusustata dell'unica alimentazione 100% naturale per l'uomo,
la frutta, ma ci insegna nel libro come RALLENTARE la disintossicazione che avviene quando riduciamo le PROTEINE e i CIBI COTTI.

per cui a volte dice: quando siete in difficiolta' astenetevi dalla frutta, o solo un po' , ma cuocetela.

cosi' uno puo' essere ehretiano solo 3 giorni a settimana, se sta davvero in difficolta', ma questo dura poco.
eliminando il GROSSO dell'alimentazione inensata (maiale, farine, zucchero bianco.

questo il primo step.
gli altri step sono:
mai accelerare (fruttarianesimo), sempre usare dei freni.
lo sapremo bene a pelle quando siamo pronti al fruttarianesimo.
lorenzo



.
spesso e pe

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti