Pagina 1 di 1

Tono muscolare

Inviato: 12 febbraio 2006, 11:48
da Francesco
Ciao Luciano, vorrei un consiglio ed una rassicurazione magari su come mia madre settantenne ( vegetariana all'80% ) potrebbe affrontare la dieta di Ehret.
Certo non è semplice, anche se lei ha tutte le buone intenzioni, ma per il solo fatto di aver incominciato da 15 gg circa ad eliminare gran parte della pasta semi-integrale a cui è abituata ovviamente, formaggi, cereali in genere etc, ed aver aumentato il quantitativo di frutta e verdura cotta e cruda sta perdendo di tono muscolare soprattutto in viso.
Sta andando diverse volte al bagno ... ( scaricando molti evidenti muchi ), e sta avendo anche problemi digestivi.
Potresti rassicurarmi con un tuo giudizio/consiglio?

grazie mille,
Francesco

Inviato: 14 febbraio 2006, 2:34
da luciano
sta perdendo di tono muscolare soprattutto in viso.

Non saprei cosa dirti a riguardo. La cosa positiva è il fatto che sta eliminando.
e sta avendo anche problemi digestivi.
E' un'asserzione troppo generica per poter capire cosa succede esattamente. Dovresti specificare come sono questi disturbi digestivi. Sappi che la disintossicazione presenta dei cambiamenti.
Secondo Ehret si fa un passo indietro alla volta fino a trovare una condizione confortevole, quando poi si è stabilizzati si tenta di nuovo un passo in avanti. E' semplice. Se si è tolto pasta e formaggio, si toglie solo il formaggio. Occorre tenere presente che non si devono fare cambiamenti repentini.
Luciano.

Tono muscolare

Inviato: 14 febbraio 2006, 10:07
da Michele
Io credo che per diventare un "ehretiano" nel vero senso della parola bisogna studiare bene quello che egli dice e che soprattutto bisogna fare i "muscoli" sulla materia digiuno. Bisogna allenarsi al digiuno e al tipo di alimentazione diversa anche per mesi e proseguendo per gradi. Farlo dalla sera alla mattina potrebbe dare dei seri problemi di salute. Ricordo di aver fatto diverse diete alcuni anni fa, della durata di un paio di mesi circa, per perdere chili e puntualmente dopo un paio di mesi avevo gli stessi sintomi della mamma di Francesco: perdita del tono muscolare in viso e faccia bianca. E' la mia opinione ovviamente.

Inviato: 14 febbraio 2006, 10:44
da luciano
Ciao Michele,
quello che dici è sensato. Abbiamo subito gli effetti di una dieta scorretta per troppo tempo e occorre dare un po' di tempo al corpo per ripristinarsi. Io avevo un addome dilatato e quando ho iniziato la dieta sembrava una sacca vuota. Poi con il tempo si è "ritirata" riprendendo la pelle maggiore elasticità. Un po' di esercizio fisico aiuta.
Luciano

Inviato: 14 febbraio 2006, 11:53
da Francesco
Grazie Luciano e Michele. Registrerò nella mia mente quanto da voi detto e lo sto facendo anche con il libro di Ehret ..., è solo che mi occorre avere un conforto per non sentirmi solo ...
Cmq sia per me che per mia madre non sono situazioni che ci scoraggiano perchè abbiamo già affrontato varie disintossicazioni da diversi anni ... fin da quando abbiamo deciso di mangiare più frutta e verdura eliminando la carne e avendo una "alimentazione più sana". E questo da circa sette anni. Ma la dieta di Ehret comporta la giusta eliminazione di quei cibi ( "apparentemente e notoriamente sani ") che si trasformano in muchi etc.. E per questo adesso dobbiamo ri-affrontare il "leone" che ci minaccia nuovamente e per fortuna sappiamo grosso modo affrontarlo. :wink:

Ciao e grazie ancora
Francesco

Un saluto generale a tutti i nuovi Ehretisti.

Inviato: 16 febbraio 2006, 15:24
da Michele
Date un'occhiata a questo link che se non vi puzza ha dell'incredibile:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 6243.shtml

Chissà cosa ne pensano in Africa. Corro a prenotare la casa al mare. 8) :lol:

confermo

Inviato: 17 febbraio 2006, 2:20
da baldazar
Si ne sono al corrente ma la differenza che in germania sono circa 4.000,che vivono di luce.
Andate a vedere questo sito :
http://www.etanali.it/jasmuheen.htm
Io l'ho incontrata di persona, è veramente OK.
Ciao a tutti Baldazar.

Inviato: 19 febbraio 2006, 19:09
da Francesco
Non capisco se la pratica del nutrirsi di sola luce porta alla eliminazione poi di tutti i detriti alimentari e i chili di pus che hanno ostruito sistematicamente l'intero organismo sin dalla nascita :?: :( :?:

date uno sguardo

Inviato: 21 febbraio 2006, 1:56
da baldazar
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... gazzo.html

Con le tecniche tutto si può fare.
Ciao a tutti Baldazar.

Inviato: 21 febbraio 2006, 19:17
da Francesco
d'accordo, ma l'insegnamento di Ehret non è quelo di rimanere "mummificati" ed isolati dal mondo ... , è al contrario, da quanto ho capito dal libro e ne sto già avendo buone conferme, una tecnica che ci insegna ad ottenere vigore fisico e mentale impareggiabili e quindi poter vivere una vita dignitosamente energica e piena di spirito vero come natura vuole. Credo eh .. :wink:

Inviato: 23 febbraio 2006, 8:29
da gibuz
Hai perfettamente ragione,l' essenza dei Ehret e' il riacquistare quella vitalita' perduta (che la gente pensa di dover perdere con l'eta') per vivere la propria vita alla grande.. 8) W Arnold Ehret!!! :wink: