BAGNI DI SOLE

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

BAGNI DI SOLE

Messaggio da blueyesvegan »

Come al solito faccio una domanda condizionata dai miei studi scientifici. Ehret consiglia di fare i bagni di sole: ma una lunga esposizione al sole e senza alcuna protezione non fa male alla pelle? Al suo tempo non si conoscevano i danni da raggi UV. Lo so che il sole è importante, ma fare i bagni di sole, ossia stare ore al sole, non fa male?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

vedi anche articolo su sito

Messaggio da acerra99 »

io quest'anno ho seminato in un posto dove arrivava molto sole e in un altro dove non ne arriva molto di sole. Col risultato di una crescita splendida dell’orto solo dove arrivava il sole. Noi come le piante siamo una cellula vivente di questa galassia, il sole e’ nostro padre. Dobbiamo temerlo? Oppure, Dobbiamo temerlo, quando?

Ehret mira al ripristino delle nostre condizioni originarie (anche se il viaggio e’ lungo).
Non c’e’ dubbio che le nostre condizioni originarie sono che siamo rinvigoriti e resi piu’ sani dal sole.

La questione diventa un po’ diversa da quella originaria (proprio come con la frutta, non piu’ tollerata bene dall’organismo pieno di muchi da smaltire) nel nostro organismo rimpinzato di muchi, e in aggiunta, che continua ad usare giorno dopo giorno cibi che creano muco.

Una piccola macchia nera sul dorso della mano sinistra a me e’ scomparsa gia’ con due mesi di Ehret, e ho cercato il sole quanto piu’ spesso che potevo! E non e’ tornata. (mai protezione, questo e' il mio esperimento.)

Tutto e’ muco. Soprattutto l’intolleranza al sole.
Quando un giorno sgarri, osserva come l’esposizione al sole ti e’ molto piu’ problematica che non nei giorni Ehretiani.

Ribadisco allora che la tua domanda ha varie risposte a seconda di che stato di accumulo e di continua raccolta di muco nell’organismo sia in atto.
In proposito Luciano ha messo sul sito un articolo (il sole fa male?) e i concetti sono questi qui che ho appena usato. lorenzo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti