Lo sgarro

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Lo SGARRO!

Per me ormai sono sgarri cose che le persone normali considerano super sani cibi da dieta o ospedale:

riso integrale con gomasio

torta vegana senza zucchero, latte, uova, lievito

tofu

miglio e quinoa

macedonia senza zucchero

parmigiana vegana

(quando mangio queste cose dico a Sibilla: ho mangiato schifezze! Poi pensiamo alla nutella e ci viene da ridere riguardo al termine schifezze)

una volta mi sono detta: ma sì sgarriamo alla stragrande e prendiamo del parmigiano! ( non mangio latticini dal 2003), in fondo una volta lo adoravo...

ebbene l'ho assaggiato e l'ho trovato disgustoso...salatissimo, stantio, plasticoso 8O


regalato subito!


Andiamo di là, berremo del the e parleremo di assurdità...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Sulla stessa linea di Lou Lou per me lo sgarro significa un pranzetto macrobiotico da una mia carissima amica una volta ogni 2/3 mesi... :D
Salutozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Ciao LouLou , mi dici com 'e' la tua torta vegana ? sono curiosa di cosa ci puo' essere dentro , io praticamente non mangio piu' dolci ,non e' che mi mancano tanto , 8 anni fa avevo fatto il test DRIA per le intolleranze ed ero intollerante al saccarosio , quindi per un anno e mezzo ho fatto allenamento e me la cavavo bene , ma se uno puo' farsi qualche dolce innocuo giusto per gratificarsi non e' male .
saluti
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Torta vegana "base":

farina di farro o kamut meglio integrali
latte di riso
malto di orzo o riso o meglio ancora sciroppo di acero
olio di riso o mais
cremor tartaro se necessario (non è lievito, ma agisce come elemento lievitante)

e poi a scelta:mele, cannella, pere zenzero, cacao, uvetta, mandorle, noci, nocciole, carote...

Il tutto bio.

Un esempio:
3 tazze di farina di kamut
1/2 tazza di olio di riso
1 tazza e mezzo di sciroppo d'acero
1 tazza di latte di riso
4-5 cucchiai di cacao amaro o carruba
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 bustina cremor tartaro
un pizzico di sale

ma anche:
miglio cotto nel succo di mela, con un poco di sciroppo d'acero e uvetta, messo in uno stampo da plumcake e cotto brevemente in forno.

così non usi neppure la farina e il cremor tartaro...è buonissimo il plumcake di miglio.


e poi c'è la mitica torta al cacao crudista, che non è neppure cotta!!
Andiamo di là, berremo del the e parleremo di assurdità...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti