Cosmodiario

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Cosmo,
come ogni cosmonauta che si rispetti sei un esploratore, uno di quei precursori delle masse, un apripista.
La tua esperienza così enfaticamente e coloritamente descritta, attrae ed inchioda alla lettura, affascina e conquista e soprattutto trasmette tutto, ogni singola sensazione che hai provato.
Sinceramente grazie da un pastasciuttaro della prima ora che s'identifica con quel bambino.
Chissa che non mi convenga fare un giro nella mia mente.....chiederò a Leonardo o a Virgilio d'accompagnarmi (ognuno ha il suo Vate).
Ciaociao
Gianluca


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Gianluca :D

Beh la prossima volta cercherò di farmelo da solo il giretto, non ci sono più i Vate di una volta... :lol:

Non so se sono un apripista, mi pare più che altro di lottare con questa entità viva chiamata muco.
Hai presente l'oceano vivente di Solaris?

Grazie per il sostegno, un Salutone Cosmico! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Oggi sono qui, ma è come se ci fossi da anni, la memoria è incerta.
Mi chiamo Jean Baptiste Cosmò De la Nautique, per la precisione Conte De la Nautique anche se ormai anche questo nome è caduto in disuso.
Mi hanno arrestato tempo fa con l'accusa di omicidio, ma sono innocente, anche perchè la presunta vittima viene a trovarmi una volta o due alla settimana.
Ad ogni modo sono stato riconosciuto colpevole e rinchiuso nel penitenziario di Montemuco.
Ormai tutti mi conoscono con il nome di Conte di Montemuco.
La mia è una triste storia, anche se quando la racconto suscito l'ilarità generale.
Ero in transizione e andavo spesso a comprare frutta biologica dal mio fruttivendolo di fiducia.
Un giorno scoppia una lite tra lui e un altro cliente che conoscevo, cerco di calmare gli animi ma quelli mi cacciano minacciandomi.
Al che io esco piuttosto seccato poi sento degli spari e tutti che mi indicano come l'assassino.
Ho chiesto alle Guardie di cioccolato svizzero perchè sono rinchiuso qui e loro mi hanno risposto che se non lo so io...
Fatto stà che il fruttivendolo è vivo e vegeto e ogni volta che viene mi porta le arance, ora i limoni dietro mia richiesta così posso continuare la transizione.
Non mi trattano male, ho una branda di grano duro ed un tavolino di quinoa glassato ma la libertà è la libertà.
Le guardie sono simpatiche anche se portano sempre una maschera alla gianduia, che alla lunga infastidisce.
I miei giorni scorrono tutti uguali, mi portano delle girelle,dei saccottini, dei buondì o una nuova pasta da assaggiare, o mi chiedono se gli spaghetti secondo me sono al dente, se la pastiera napoletana è andata a male, insomma una noia.
Ho un menù vegetariano e molto vario, non mi lamento ma quando vengono a trovarmi le classi delle scuole elementari i bambini mi portano sempre dei sacchetti di patatine che anche se mi piacevano cerco di evitare.
Quando se ne vanno rompo i sacchetti e colleziono le sorprese che ormai non so più dove mettere.
Qui ho conosciuto l'abate Farina, un tizio un po' eccentrico che si diletta a fare piadine e focacce e me le fa assaggiare.
Quando gli ho chiesto che farina usa lui mi ha risposto che raschia le pietre delle sua cella perchè dice sono naturali e danno il giusto apporto di minerali.
Non volendo ferirlo le assaggio e devo dire che anche se mi restano un po' sullo stomaco sono meglio di certe piadine che ho mangiato ad una fiera.
Un giorno Farina è apparso con dei fichi, gli ho chiesto come ha fatto a procurarseli e lui sottovoce mi ha rivelato che ha scavato un tunnel nella sua cella e questo tunnel sbuca in un giardino ricco di frutta che lui può prendere a volontà.
Beh, ero davvero felice, la mia transizione continuava bene.
Quando chiedo alle guardie di uscire loro mi dicono che va bene ma vogliono sapere a che ora ritorno.
Certo capisco, rispondo, sono un prigioniero.
Ma no fanno loro, questo lo sa solo lei, noi glielo chiediamo per sapere se preparare la cena o no.
Insomma sono tanto gentili e siccome in tasca non ho un centesimo alla fine ritorno perchè si mangia bene.
La cosa più sconcertante è stato quando ho scoperto che il penitenziario si trova sopra un'ipermercato, anzi è l'ipermercato dato che l'insegna dice Iper Montemuco.
Dentro ho incontrato l'abate Farina con in mano i fichi e ho capito, lui era molto imbarazzato ma io ho fatto finta di niente per non aumentare il suo disagio e gli ho proposto una passeggiata sulla spiaggia.
Ci piace andare a vedere le nostre amiche che fanno il surf, specie Melinda che oltre che bella è bravissima.
Cavalca le onde con una grazia squisita e non vi nascondo che nutro per lei un sentimento puro.
L'inconveniente di questi bei momenti è che l'abate vedendo tutta quella sabbia non resiste alla tentazione di preparare qualche focaccia che sebbene mi sia sempre un po' indigesta, non riesco a rifiutare per non offendere quel buon uomo.
Poco fa ho annunciato alle guardie che essendo innocente me ne voglio andare.
Ok, mi ha detto una.
Era ora, ha replicato l'altra.
Bene l'annuncio anche a voi, domani sarò un uomo libero e come primo atto di questa mia ritrovata libertà penso proprio che cambierò fruttivendolo.
Devo anche confessarvi che mi mancheranno le focacce dell'abate Farina, ma ritengo prudente non farglielo sapere.
Nonostante tutto e tutti la transizione continua...

:D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

ciao cosmo mi hai fatto morire dalle risate! sei davvero bravo...
anzi...ricominciamo...
caro conte di montemuco...lei mi ha lasciato sbalordita dalla sua creativitá.
ma come ti vengono in mente queste storie stupende che danno sí e no un'idea delle tentazioni a cui sei sottoposto...certo che sto abbate farina con le piadine dev'essere stato proprio una tortura!!! :lol:
ad ogni modo montemuco o no...la scelta é tua, il film é tuo e da regista pieno di talento ne stai facendo un capolavoro! non importa cosa dicano o pensino gli altri!
un abbraccio
elisa ramita
Avatar utente
ninjetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Conegliano (Treviso)

Messaggio da ninjetta »

Ciao Cosmo,
Ho letto tutto d'un fiato la tua storia!!! :lol:
Sei forte :D

Buona continuazione di transizione

Stefania
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

8O

... il Conte di Montemuco .... grandioso

che invidia per la tua fantasia, anch'io mi sbellico dalle risate quando partorisci una nuova puntata :D :D :D

Risate cosmiche
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Senti cosmo hai mai pensato di scrivere e mandare a case editrici? perché tu hai un talento grandissimo...sono sicura che se scrivi dei racconti te li pubblicherebbero!
pensaci! ...se giá non l'hai fatto
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ramita

sandrod

ninjetta

Mercì... :oops: :D


Ehi Ramita grazie per l'incoraggiamento, davvero, diciamo che sto cominciando a pensarci perchè questa cosa dello scrivere mi diverte da matti.

Grazie di Cuore e Speciali Saluti Cosmici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Cosmo,
mi associo ai complimenti e m'identifico, ancora una volta, nelle difficoltà del periodo....."di detenzione".
Non è facile resistere alle tentazioni dell'abata Farina ma è anche vero che senza piccoli fallimenti come facciamo a capire veramente quale sia la nostra "retta via"?

Un salutone
Gianluca

p.s.: se non l'avessi capito l'ultimo virgolettato è uno spunto, un invito a chiamare Virgilio per avventurarti......
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Gianluca,

ma fa piacere che ci sei e che persisti.
E mi fa piacere che non hai ancora chiamato la croce verde leggendo il mio diario... :lol:

Più che tentazioni si è trattato di un crollo in piena regola, un'estate indimenticabile!
Di buono c'è che sono riuscito a fare come quelle vecchie volpi della nostra politica, cioè a cavalcare la crisi.
Nel mio caso non ho riavuto la mia poltrona, ma il mio intestino che ritengo molto più importante.
Cioè, mi sono lasciato un po' andare coi dolci, ma non troppo, qualche pizza, qualche birra e la pasta la sto mangiando di nuovo.
Lo specchio magico mi faceva la lingua e quando volevo vedere la mia si girava dall'altra parte. :(
Insomma, sono ancora in transizione ma con una marcia in più.
Adesso il pane mi sembra gesso con vinavil e il formaggio non capisco che tipo di stucco è.
Però mangio la metà di quello che mangiavo prima e nella mia dieta abbondano i limoni e le cipolle.
Mele in quantità!
Quando vado fuori non mi pongo più nessunissimo problema riguardo a cosa ordinare e me ne strasbatto altamente di quello che pensano gli altri.
Ci tenevo a dirlo questo, ora prendo sempre quello che mi pare.
Hah! :P

Saluti Cosmici a Te! :D :o :D


Ps. Virgilio? Boh, ogni volta che lo chiamo trovo la segreteria. Ma non c'è mai?
E' sempre in giro per gironi? :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Cosmonauta ha scritto:Ci tenevo a dirlo questo, ora prendo sempre quello che mi pare.
...intendo di quello che mangio nella transizione. :roll:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Anche io sono in un periodo che definirei con un eufemismo "un po' particolare".
Sto lavorando molto, nottate su nottate, quindi oltre al calo fisiologico c'è anche la faccia asciutta e "segnata" che mi fa apparire come puoi immaginare e questo da adito a molto sarcasmo (se non preoccupazione o allarmismo).
La difficoltà maggiore ce l'ho con me stesso perchè non ho il tempo e la serenità per prepararmi ciò che desidero e quando lo faccio mi viene detto che perseguo una dieta squilibrata.....E poi ci sono i momenti di deviazione dalla transizione ma di quelli non mi preoccupo perchè li vivo con il giusto "occhio vigile".
Continuo a mangiare pasta (con parsimonia) ma non derogo su carni, uova, riso, birra, affettati, prodotti caseari e ovviamente farmaci: su tutti questi mai uno sgarro in sette mesi.
Continuo ad allenarmi e guardo con ottimismo al futuro cercando la serenità per godermi anche questo mio impegnativo presente.

Un caro saluto.

p.s.: spero ci si possa incontrare prima o poi da qualche parte nel Cosmo......
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Beh, dai ora magari sembriamo delle mummie un po' in carne anche se prestanti, ma verrà anche il giorno in cui il nostro aspetto sarà sfolgorante!
E allora voglio vedere tutti stì inamidati cosa diranno... :lol:

Riguardo al periodo particolare lascio perdere anch'io che è meglio, ma sono sicuro che prima o poi ci incontreremo. :wink:
Anche perchè la città in cui abiti io la ADORO!

:D :D :D Cosmici!
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Cosmo sei davvero un fenomeno...se uno é minimamente di malumore tu hai sempre quell'ironia e quella simpatia che rubano un sorriso e pure parecchie risate!
grazie!
un abbraccio oregoniano...
elisa ramita
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

WOW!

Oregoniano!
Non sono mai stato su Oregon, dev'essere un bel pianeta!

A te un abbraccio Cosmico!
A cui aggiungo dei sorrisi, delle frasi tipo: Ma guarda te, è incredibile, anche tu qui, ma che mare splendido anche se non si vede, e che dire delle praterie, che dire eh?
E anche dei cedri, che non mangio da un vita.

:D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti