Pagina 1 di 1

Mangiare piu frutti

Inviato: 23 ottobre 2008, 18:19
da tommy89pd
Ciao a tutti volevo sapere se è consigliabile mangiare 2 frutti di fila, ad esempio una mela e una arancia una dopo l'altra O è meglio mangiare un frutto alla volta e aspettare prima di mangiarne ancora. Perchè a volte mangio un frutto e mi piace cosi tanto, sento proprio le vitamine che si sprigionano nel mio corpo che ne mangerei subito un'altro.

Inviato: 23 ottobre 2008, 18:41
da luciano
Più che altro è meglio non mischiare frutti di categorie diverse, per esempio frutta dolce con agrumi, l'esempio tuo (mela e arancia) è sconsigliato.

Inviato: 23 ottobre 2008, 18:43
da dodoedo
non vedo controindicazioni nel mangiare due o Più frutti consecutivi, considera che la frutta ha un effetto solvente nei confronti del muco, mentre la verdura agisce Più in maniera meccanica un po come una scopa, quindi l ideale è sciogliere con la frutta ed asportare con la verdura.
saluti
edo.

Inviato: 24 ottobre 2008, 13:01
da Loris1264
Ciao
io inizio il pranzo con frutta secca (nocciole, mandorle, datteri, prugne secche, banane secche, niente arachidi..) poi frutta fresca del genere dolce (banane, mela, uva dolce, pere...). Dei datteri sono anche goloso, tra l'altro..

solo la mattina, o nei break quando possibile, mangio o bevo arance pompelmi e kiwi.

non mescolo i due tipi di frutta

La sera verdura, pane di segala, minestre di farro, orzo, ecc

Loris :wink: