Mangiucchiare

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Mangiucchiare

Messaggio da susi »

La cosa che non riesco proprio a seguire della dieta di Ehret è il digiuno la mattina.
Dopo aver bevuto il limone con un po' di acqua tiepida non vedo l'ora di fare colazione. Infatti dopo circa 20/30 minuti mangio delle banane e/o mandorle e uvetta. Purtroppo, lo stress da ufficio mi fa mangiucchiare di continuo (mele, frutta secca - raramente faccio eccezioni a questi alimenti, ma se per caso finiscono le scorte ........).
Provo a resistere ma non ci riesco (ho provato anche con l'acqua.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Mi suggerite qualche espediente per evitare di mangiucchiare tutta la mattina.
Susi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Grazie Luca.
Sì in effetti credo sia una fame nervosa dovuta alla continua e irrisolvibile insoddisfazione sul lavoro. Purtroppo so che se riuscissi a spezzare questa risposta allo stress sicuramente con la mente più libera, lucida e leggera riuscirei anche a superare la mia depressione.
Baci Susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per quel che riguarda la dieta, si segue quello che dice Ehret. Dieta di transizione, dieta senza muco, se hai ancora fame verdure stufate.
Altrimente non si sta seguendo il "sistema di guarigione della dieta senza muco" ma qualcos'altro
C'era qualcuno che suggeriva di masticare cento volte ogni boccone.
Non credo che possa apllicarsi nella vita pratica.
Non ci interessiamo alle implicazioni psicologiche ne giudichiamo le ragione per cui altri fanno o non fanno qualcosa, adducendone i motivi all'inconscio.
Quasi sempre questi giudizi non sono mai azzeccati per la persona a cui sono indirizzati, quindi astenersi dal fare valutazioni del tipo: questo ti succede perche tu vuoi sentirti ..... o perchè il tuo inconscio ti fa fare.....
Per favore atteniamoci solo e soltanto a postare come fare la dieta e le diete di transizione.
Le implicazioni psicologiche non sono materiale per questo forum.
Avatar utente
pispola
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 5:00
Località: Mantova

Messaggio da pispola »

Personalmente al mattino mi trovo molto bene nel prendere un BEL centrifugato di verdure: è comunque una cosa liquida e quindi pesa ben poco sul digiuno mattutino, in quanto non credo che affatici lo stomaco. Nelo stesso tempo da' un buon senso di sazietà, certamente più di acqua o di un succo di limone. E inoltre è un bel nutrimento per il nostro corpo al quale stiamo chiedendo un bello sforzo durante la disintossicazione. Buona fortuna!
"Ho avuto un'ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti