Vegetariani, Vegani, Ehretiani (o Ehretisti?)

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Vegetariani, Vegani, Ehretiani (o Ehretisti?)

Messaggio da luciano »

Grazie a tutti gli utenti, i vostri post sono illuminanti, e le discussioni macinano di volta in volta granelli di verità. :D

Mantenendo i fondamenti esposti da Ehret come termini di paragone per valutare le altre diete, possiamo comprendere i fondamenti errati che esse contengono.

Ad esempio, possiamo comprendere che il consumo di latticini e uova, nel caso dei vegetariani, è un errore dietetico e questo è confermato dal fatto che non è difficile incontrare vegetariani obesi e, a volte, malati.

Lo stesso con i vegani, perchè mangiando pizze, pasta, panini, ecc. introducono un sacco di amidi e possiamo incontrare dei vegani con la pancetta ripiena. Molti vegani comunque sono primariamente animalisti e molti non sono interessati all'aspetto di una dieta sana, la loro prima attenzione è quella di non consumare prodotti animali, attenzione che si estende anche alle scarpe e al vestiario.

L'ehretiano agisce con cognizione di causa nel campo della salute in quanto ha la corretta conoscenza sulla causa fondamentale delle malattie, sa che l'ostruzione dei vari sistemi del corpo riduce la vitalità, sa come ripulire il corpo razionalmente e in maniera sicura. Non si nutre di prodotti animali, è indirettamente animalista, se non lo era già. Ma in nessun modo si impone di essere animalisti o qualsiasi altra cosa.

"Guarda caso", quando il corpo è libero da ostruzioni, l'energia cosmica e le informazioni che essa contiene, inziano ad attraversarlo e a pervaderlo, e la conoscenza diretta, non quella riferita da terzi o letta nei libri, diventa bagaglio di chi alberga il corpo perfettamente pulito. Non si tratta di mera conoscenza acquisita a livello intellettuale, ma di conoscenza operativa. A quel punto si è in grado di prendersi responsabilità nel modo corretto dei tre regni della natura.

La componente spirituale non è parte del vegetarianismo e veganismo, ma lo è del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
A scanso di equivoci, non siamo un movimento religioso. La dieta senza muco non è una pratica spirituale, è efficace sull'intero individuo, costituito da spirito, mente e corpo.
Ripulendo il corpo, la mente si rischiara e i canali sprituali non più ostruiti dall'energia statica generata dalle ostruzioni possono far scorrere l'energia cosmica con le sue proprietà rigeneranti.
Quale altra dieta ha così vasta applicazione?
A questo punto direi che possiamo differenziarci dagli altri sistemi e possiamo definirci Ehretiani o Ehretisti (metterò un sondaggio per far scegliere il termine preferito dagli utenti). Non siamo "quelli che mangiano solo frutta e verdura." Siamo persone che, acquisita una conoscenza, avendola poi sperimentata su se stessi, sanno che la dieta senza muco è la corretta dieta per l'alimentazione umana e che può ripristinare la salute del corpo veramente e non apparentemente, coprendo sintomi di malattie.
I fruttariani possono avere una guida e una comprensione dei fenomeni o crisi a cui possono essere soggetti, tutti esposti nel libro di Ehret.
La dieta di Ehret sta avendo successo in Italia e ha una crescita esponenziale maggiore che negli Stati Uniti, conosciuta fin dal 1920. Certo, l'AMA (American Medical Association) si è data da fare perchè non si diffondesse. Chi aveva "ereditato" i materiali di Ehret li ha tenuti chiusi nel baule per 50 anni. Molti materiali non sono ancora stai tirati fuori dal baule. Perchè? Non ho una risposta e non esprimo il mio parere perchè potrei solo fare delle congetture.

La cosa importante è che noi possiamo fare qualcosa per il nostro corpo "martoriato" e per quelli del nostro prossimo. Sappiamo che questo va contro enormi interessi che possono continuare ad esistere se continua ad esistere la malattia.
Ma la verità non può essere tenuta nascosta per sempre.
Il precedente Rinascimento è sorto in Italia, l'indole italiana è favorevole per simili raccolti quindi possiamo avere un nuovo Rinascimento.
Parole grosse? Dipende solo da te!
Buona giornata. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
gibuz
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 3 febbraio 2006, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da gibuz »

Ciao Luciano,il tuo summary a proposito delle dieta rispecchia il mio punto di vista.Esiste molte diete,alcune pessime,altre migliori,ma nessuna perfetta se non quella di Ehret.
Nelle ultime settimane ho provato piu' volte a cercare informazioni su Ehret,non mi riferisco a informazioni sui suoi libri ma a quelle della sua vita,dove ha vissuto e cosi' via.Non ho mai trovato nulla.Tutto cio' aumenta l'alone di mistero che sta attorno a questa straordinaria persona e mi stimola a continuare a cercare.
Piu' passa il tempo e piu' sono convinto che questo pensiero,sebbene conosciuto(anche nel campo della medicina) sia stato come insabbiato per i motivi che tutti noi possiamo immagine,ora e' ora di portarlo alla ribalta,sarebbe bellissimo scrivere un libro sulla vita di Ehret,su quello che ha fatto e provato.
Dobbiamo mettere insieme tutte le informazioni possibili che troviamo su di lui e diffonderle!!! 8)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Lo siamo un po',
Ehretici,
nei confronti del'ortodossia scientifica. :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti