Pagina 1 di 1

Inviato: 26 aprile 2009, 17:24
da luciano
diciamo che la verdura cotta crea poco muco e quindi non ne accumuli tanto. Infatti lo scopo della verdura cotta e quello di fermare la disintossicazione in caso di sintomi troppo fastidiosi o eccessiva perdita di peso.

verdure cotte

Inviato: 28 aprile 2009, 22:44
da bichette
Scusa Luciano, ma è anche vero che alcuni cibi cotti in un determinato modo perdono il muco...come carote, patate e cavolfiore...

Inviato: 29 aprile 2009, 9:24
da luciano
Le carote crude hanno già pochissimo muco, a cuocerle la perdita degli enzimi le rende meno valide di quelle crude.

Le patate cotte al forno mutano l'amido e quindi diventano meno mucose.

I cavolfiori non so.

Inviato: 10 maggio 2009, 13:47
da Antishred
angioljna ha scritto:E si può abbinare in uno stesso pasto verdura cruda e cotta? Io ad esempio abbino dei fagiolini o asparagi al vapore con lattuga e carote..
Sinceramente quando mangio della vedura cotta sono sempre un pò agitata pensando che crea muco....devo tranquillizzarmi?
Ehret la consiglia, ci sono delle ricette con la verdura cotta che non creano muco...ma allora perchè mi agito??? :cry: :cry:
Tranquilla... la verdura cotta non è dinamite! Solo che, con la cottura, perde la "vita", perciò dovrebbe occupare una minima parte nella dieta di una persona. Infatti Ehret dice che si può aggiungere in piccole quantità (2 o 3 cucchiai) per insaporire le insalate, e che ogni tanto ci si può concedere il goulash di verdure, per "coccolarsi un po'" :D
Se si facesse una Dieta di solo verdure cotte non credo si starebbe tanto bene. In transizione, soprattutto all'inizio, cerca di rilassarti e pensaren più a cosa è buono tra le verdure ecc, divertiti a cucinarle e a prepararle in vari modi, ci sono un sacco di ricette su molti siti! Lo dice Ehret stesso, al cibo vitale si penserà in un secondo momento, l'importante è apprezzare la transizione!
Dai su, sennò qua va a finire che pure le banane sono uno sgarro! :wink:

Saluti