Diario di Laura n° 2

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buon fine settimana anche a te. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

lauretta ha scritto: Quello che mi ha incuriosito è che all'improvviso ho rivissuto un evento(per me drammatico) occorsomi ormai 20 anni fa. L'intensità era la stessa ed è stato davvero liberatorio rivivere l'episodio con addosso 20 anni in più. La mente è davvero curiosa........... (parlo per la mia :D )
Questo succede perché le particelle di materia hanno una rudimentale memoria in cui registrano tutto.

Anche le molecole di tossine contengono memorie di eventi avvenuti al momento in cui sono state ingerite con il cibo, farmaci o altro.

Quando vengono rimosse e messe in circolo questi ricordi appaiono nella nostra mente e sperimentiamo le emozioni e sensazioni di allora.


Una volte espulse quelle tossine, gli eventi ricordati, se influenzavano la nostra vita, da quel momento in poi, perdono la loro efficacia e diventano comune esperienza.

Di solito si prova sollievo dopo l'espulsione.

Il raffreddore è un processo di disintossicazione, lascialo sfogare da solo.

Complimenti! :D
Luciano.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Bene Lauretta, i risultati arrivano.
Complimenti!!!
Continua a tenerci informati.
Arca :)
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

ciao Lauretta, complimenti! spero di seguire il tuo buon esempio, vorrei proprio arrivare a quella sensazione di benessere di cui parli tu! domenica è la prova definitiva per me, se non sto bene mi prendo qualche frutto, per non sopportare i colleghi che mi opprimono consigliandomi integratori e...carne di puledro!!!! Cielo! sarebbe come mangiare mio figlio se ne avessi uno! Seguirò il tuo esempio e andrò a farmi una camminata nei prossimi giorni.
salutissimi
Elena
Avatar utente
suffi
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 6:00
Località: trentino

diario di laura

Messaggio da suffi »

Intenzione,chiarezza di idee,determinazione,sono caratteristiche che sento presenti in te e che sicuramente porteranno i loro FRUTTI.Complimenti,grazie per la forza e la ventata di stimoli che dai. In bocca al lupo per la tua sfida.Un abbraccio :wink:
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ottimo Laura, hai fatto un gran bel lavoro; complimenti.
Per quanto riguarda la ripresa dell'alimentazione, cerca di evitare frutta solida: in questo periodo la frutta è acida (arance, mandarini, alcune mele, kiwi)) ed è in genere è molto aggressiva dopo un digiuno, ma sappiamo che il tutto dipende sempre dallo stato dell'individuo e quindi dal tuo trascorso. Verifica come ti senti e ricorda la possibilità delle verdure cotte.
Comunque a pagina 112 e seguito del libro sai di trovare le indicazioni del caso.

Circa:
Effetti che non so se positivi o negativi:

Dicono che durante un digiuno si dorma molto meno. Beh a me è capitato il contrario. Solitamente mi bastano 7 ore di sonno. Da quando ho iniziato il digiuno 10/12 ore al giorno non me le leva nessuno.
Non credo che in questo vi sia un positivo o un negativo, semplicemente io sarei dell'idea che se il corpo ha richiesto questo andamento, va bene così.
Suggerirei di non forzare a cambiarlo per forza, ma di aspettare che tutti si ristabilizzi da solo. In genere 7/8 ore sono sufficienti e credo che il tutto a breve rientrerà nei canoni soliti.
Verifica con serenità.

Ciao e grazie della tua accuratezza di informazioni: saranno utili per chi altri vorrà intraprendere il cammino. :)
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Daggermarc
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 marzo 2007, 5:00
Località:

Messaggio da Daggermarc »

Complimenti per il tuo digiuno di 21 giorni, sei molto determinata in quello che fai, Brava.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 41 ospiti