Pagina 1 di 1

morte di Arnold Ehret

Inviato: 1 marzo 2010, 20:18
da Kerouac89
ciao a tutti volevo chiedere se avete informazioni sulla morte di Arnold Ehret. Come è morto? Su un sito uno diceva che la sua morte è avvolta nel mistero volontariamente con lo scopo di lucrarci (ma io non lo credo) mentre in un altro sito un ragazzo diceva di essere convinto che siano state le case farmaceutiche a uccidere Ehret. Voi sapete qualcosa in proposito?

Inviato: 2 marzo 2010, 0:17
da danielsaam
Se ne e' gia' parlato sul forum; usa la funzione cerca. :wink:

Inviato: 2 marzo 2010, 8:30
da Kerouac89
a ok scusate sono un novellino ehe

Inviato: 7 marzo 2010, 10:45
da Kerouac89
scusate io ho provato a cercare ma sinceramente non ho trovato niente. vi dispiace se insisto e vi chiedo informazioni precise in merito? sono molto curioso di sapere a proposito e non vorrei dover cercare altrove visto che ho letto che c'è molto discredito gettato contro Ehret dagli ignoranti. Potete dirmi come è morto? grazie

Inviato: 7 marzo 2010, 12:19
da curiosoboy
http://www.arnoldehret.org/healthclub/still_ehret.html

Ho cercato di tradurre la testimonianza in italiano:

Era una notte nebbiosa a Los Angeles, così nebbiosa che non si poteva vedere oltre un metro, il professor Ehret aveva appena terminato una serie di 4 conferenze su "La salute attraverso il digiuno", presso la Sala dell'Assemblea dell Angeles Hotel su 5th and Spring St.
Una donna si avvicinò e gli chiese se voleva un bicchiere di succo d'arancia con lei in un vicino ristorante, con l' intenzione di ridurre il costo di un corso di prossima se lei ha portato in due o tre altri.
Ehret era simpatico e poteva accettare. Hirsch invece ritenuto che fosse ingiusto ad alcuni degli altri che avevano pagato la tassa di 100 dollari - un sacco di soldi per il 1922. Hirsch stava dicendo no alla donna, ma Ehret concordò e scesero all' Olive St. per la ricerca di un caffè all'aperto.
La donna corse avanti controllando i negozi per vedere se uno era aperto, poi chiamò "In questo modo professore, in fretta, nessuno rimarrà aperto per noi. "
In quei giorni le automobili perdevano un sacco di petrolio e l'area pavimentata di fronte al "White Garage" sull olive street era sia impregnata d'olio e sia bagnata dalla nebbia. Hirsch si girò per prendere il gomito di un uomo che gli aveva salvato la vita sette anni prima ... ma il professor Ehret era sdraiato sulla schiena contro il marciapiede. Ehret indossava scarpe nuove e il suo piede era scivolato su un pò d'olio perso dalle auto.Era caduto, senza un suono. la base della testa di Ehret ha colpito il punto in cui il marciapiede incontrava il vialetto.
Fred Hirsch cercò di soccorrere Ehret mentre la donna chiese aiuto.
L'ambulanza arrivò subito dal vicino dipartimento di polizia di Emergency Hospital situato al 3 ° e Hill.Il medico che li ha ricevuti diede uno sguardo veloce al professor Arnold Ehret e disse: "Quest'uomo è morto". Hirsch ha ordinato una perizia medica, poi Ehret è stato cremato il giorno dopo, Hirsch sapeva che Ehret avrebbe voluto così.

Inviato: 7 marzo 2010, 13:14
da Kerouac89
grazie 1000! :D

Inviato: 8 marzo 2010, 19:47
da luciano
Qui c'è un post:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=3233&

Comunque la morte di Ehret costituisce una continua controversia, per chi ha voglia di alimentarla, perché nessuno lo ha visto cadere , ma era già per terra quando Hirsch si è voltato.