consiglio digiuno

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

consiglio digiuno

Messaggio da sibilla »

Ciao a tutti!
Dopo vari tentativi di dieta di transizione, che purtroppo i hanno portata a eccessi concentrati (uff) con dolci vari persino non vegan, ieri ho mangiato leggero (passato di verdure con un po' di patate e una fetta di pane integrale tostato, più verdure varie e prima di pranzo frutta, e cena di sola frutta), oggi ho cominciato con il digiuno! Sto bevendo il bibitone della master cleanse (limone sciroppo d'acero peperoncino), e la mia amica che ha più esperienza mi ha consigliato di fare un solo giorno tanto per capire, magari un giorno a settimana per un mesetto.
Il fatto è che io mi sento bene! ho letto che la fame passa giusto dopo due tre giorni, mi sembra un peccato interrompere proprio sul più bello! Secondo voi non varrebbe la pena di continuarlo chessò, una decina di giorni? e se ce la faccio anche i ventuno giorni? o sono troppo precipitosa?!

Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Re: consiglio digiuno

Messaggio da agape »

ciao Sibilla,
l'ultimo digiuno che ho fatto, a novembre, è durato (ahimè) due giorni e mezzo: il primo avevo continuamente fame, il secondo non ci pensavo già più, il terzo però mi sentivo troppo stanca e facendo un lavoro a volte faticoso, non riuscivo a reggere il ritmo; così non potendo assentarmi per qualche giorno ho ricominciato a mangiare, con verdura, e ti dirò, l'ho fatto prorpio di malavoglia, non avevo fame e infatti mi ha dato più disagio ricominiciare senza sentirne la necessità che la mancanza di cibo.
ciao
Elena
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Che peccato!
A me sta andando abbastanza bene (oggi secondo giorno), ho avuto un po' di fame, ma niente di tremendo, è più... nostalgia del cibo. Cerco di pensare che tutte quelle cose le posso mangiare... solo tra un po'. Poi freddo, abbastanza, e alito puzzolente. La lingua non mi sembra neanche granchè bianca, magari domanni.
Questo digiuno della limonata poi credo che semplifichi molto la faccenda: in pratica si assumono tutte le vitamine e sali minerali sufficienti a mantenere uno stile di vita normale, ma che non attivano il processo digestivo e quindi la disintossicazione avviene lo stesso. Le dosi dello sciroppo d'acero sono belle consistenti: circa 1600 calorie al giorno!
In più stamattina ho bevuto un litro di acqua con sciolti due cucchiaini di sale integrale: mi hanno detto che in questa soluzione non viene assorbito dallo stomaco ma arriva all'intestino dove fa da 'pala'. Questo fatto del non assorbimento non l'ho molto capito... però ha funzionato!

Attendo suggerimenti sui tempi!

Sibilla
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sibilla ha scritto: Attendo suggerimenti sui tempi!
Sibilla
Non è possibile dare i suggerimenti sui tempi, ognuno è diverso e ciò che vale per uno non necessariamente è valido per un altro.

In ogni modo Ehret dà precise istruzioni su come fare un digiuno e prima durante e dopo e leggendolo dovresti vedere cosa si applica al tuo digiuno.

In ogni caso se non ci sono disturbi o sono tollerabili, questo è indice che può essere continuato.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Oggi settimo giorno. Inrealtà sto benissimo e sono molto felice per tutte le scoperte, le novità che puntuali si presentano ogni giorno come da programma!ma lo stessocreedo che interromperò domani, per ragioni indipendenti dalla dieta.
Si sente spessodire da chi ha paura di modificare la propria vita, cose tipo che non potrebbe farlo perchè vivendo coi genitori loro non glielo permetterebbero. Premesso che io non vivo più coi miei da un pezzo, ma devo dire che questo week end passato da loro è stato decisamente istruttivo: ho capito che anche i peggiori anatemi non possono nulla contro la volontà se è ben radicata.
La mia mamma psicoterapeuta mi ha ascoltata con grande calma e attenzione (ohibò) per poi parlarmi di 'anoressia nervosa' e 'autolesionismo', mia sorella (la più possibilista) non era comunque persuasa e ha detto che questi esperimenti (?) vorrebbe non si facessero sulla miapelle, e poi mio padre, (medico! :lol: ) direttamente ha detto ceh è molto deluso da me e che evidentemente è a causa del mio 'fanatismo'se nessuno mi vuole e non ho il fidanzato! :evil:

Le cose sono un pochino migliorate dopo i primi giorni, quando l'eczema che mi tormenta da un anno ha cominciato seriamente a regredire, il mio aspetto onn era affatto pallido o smunto o da flebo come si immaginava mia madre, e il mio sedere si è miracolosamente prosciugato di tutti i depositi cellulitici facendo l'invidia di mia sorella (scusate, anche l'occhio vuole la sua parte!). Mio padre dal canto suo a cominciato a sfottermi come i bei tempi appena appreso i miei propositi vegani, il che rispetto agli insulti è un buon segno, per adesso di più non potevo proprio sperare!

:D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti