Pagina 1 di 1

"supporto medico"

Inviato: 9 maggio 2010, 0:19
da tizc
ciao ragazzi
solo una curiosità anche se mi sembra che voi non ne abbiate avuto bisogno.
esiste un medico o dietologo Ehretiano?

la mia domanda deriva dal fatto che lui era un medico ovviamente e nei suoi libri riferendosi a pazienti o persone spesso dice parole come calibrato, controllato, studiato appositamente. Solo che quando c'è bisogno di competenza e uno è alle prima armi come fa? magari se ha dei bisogni particolari come si regola in autonomia?

grazie
tiziano

Inviato: 9 maggio 2010, 14:39
da flavio
ciao per quato ne so io medici ehretiani nel senso che portano avanti le metodologie di ehret in pubblico non ce ne sono ,per quanto riguarda invece il come poter essere autonomi, bhe per me questo e' il punto piu interessante perche ehret non era medico come dice tu e quindi come scritto nei suoi testi lui usava se stesso come cavia facendo prove su prove e noi abbiam in parte almeno la pista illuminata per partire nella giusta direzione.. la cosa piu' importante e' dare ascolto a cio che senti dentro di te,e non come pultroppo succede prender per oro colato cio che ci dicono senza neanche essersi documentati o aver provato su se stessi..
rileggiti e rileggi ancora i libri e ricorda che tutti sopratutto ehret ,hanno iniziato questo viaggio un passo dopo l'altro.. w ehret :roll:

Inviato: 9 maggio 2010, 15:05
da celestia
Io conosco alcuni medici che sono armonici con quanto dice Ehret, però è gente che pratica l'omeopatia o la medicina cinese, comunque un pò "Eretici" rispetto a chi imbottisce di farmaci i pazienti
Tra un'erba e un farmaco quale scegli??? Io non ho dubbi, meglio mirtillo e rosmarino, gambe e tiroide sane e meno puzza di roba chimica durante il clistere...
Si tratta di trovare le persone giuste, però lentamente stanno arrivando medici con una coscienza (diversa dal portafoglio!...) quindi c'è speranza,
Dimenticavo: a Roma c'è un endocrinologo che è anche omeotossicologo che cura con la dieta vegetale, molto simile alla Transizione, cura la tiroide ma non le tasche della Merck Farmaceutici
Non trovate che sia un ottimo segno???
Ciao e buon proseguimento

Inviato: 9 maggio 2010, 15:35
da tizc
ciao,
per Flavio: mi sembra che Ehret curasse le persone, non so se fosse un medico ufficiale, ma sul fatto che avesse in terapia qualcuno e che avesse anche degli studenti e una clinica (se non sbaglio lo dice nella dieta senza muco) mi fa pensare che dopo aver sperimentato stesse anche diffondendo. interveniva anche a dei convegni.

per Celestia: hai ragione sarebbe stato chiedere troppo nel parlare di un medico allopatico ehretiano ma anche un omeopata che adottasse questi principi sarebbe bello da incontrare.
grazie

Inviato: 9 maggio 2010, 16:33
da flavio
si stiamo dicendo la stessa cosa allora,io intendevo che non era medico nel senso che non era iscritto ad alcun albo per quel che ne so.

Inviato: 10 maggio 2010, 0:03
da luciano
Per ora non ci sono medici ortodossi che seguono la dieta senza muco ufficialmente, è troppo lontana dal loro modo di concepire la malattia e ci sono molti interessi in gioco, forse in futuro, ma ora ognuno deve arrangiarsi da solo. Ci sono tuttavia medici che hanno acquistato i libri di Ehret, ne faranno pur qualcosa.
Leggendo il forum e facendo domande nei post e rileggendo più volte il
libro, ognuno poi può diventare un esperto tale da sapersi gestire. Ma
con la dieta, e sopratutto con la comprensione che il libro da, i
miglioramenti possono essere sorprendenti.

Inviato: 10 maggio 2010, 15:39
da celestia
Luciano, la mia amica medico segue la dieta senza muco: quindi ci sono speranze, se inizia uno molti poi lo seguono... (Nichiren Daishonin)
Fidati

:D

Inviato: 10 maggio 2010, 17:57
da luciano
Benissimo, c'è bisogno di medici come la tua amica!

Inviato: 22 giugno 2010, 10:37
da Libero
Ciao,
Io ho conseguito 2 anni di laurea specialistica in Amsterdam di Nutrizione Biologica e Cura Igienista.

Tra gli igienisti ho studiato arnold ehret, il fautore della nuova fisiologia.

Per ora vivo sia a Milano, dove dò consulenze, corsi per addolcire la dieta di transizione senza affezionarsi troppo e dove torno per completare gli studi di Naturopatia e terapie energetiche e La Montagna: un piccolo villaggio dove ospito i Guarendi e con orto, api e frutteto riesco a creare le mie "medicine", pronte all'uso.

Mi Presento:
"Seguo un'alimentazione senza muco da due anni, con intervalli di digiuno e frutta, la vita mia e delle persone che aiuto cambia e assume la forma di un sogno a occhi aperti. La salute è la moneta con piu valore, può essere cambiata con tutto! perchè dico sempre che un corpo sano è la sede perfetta per una mente armoniosa con quello che chiamano spirito, anima ma che poi è il nostro vero I O.
La vita deve essere abbondanza e bellezza è cosi che si può cominciare il viaggio verso l'amore.

Formalmente io sono Stefano ho conseguito in un paese che lo concede la certificazione sull'utilizzo delle terapie di nutrizione biologica e cura igienista, ora studio a Milano medicina olistica presso la S.I.M.O. e pratico musicoterapia, yoga e bioenergetica."

Luglio e Agosto sarò alle eolie a iniziare le altre persone al mondo sottomarino.

Ho chiesto al carissimo Luciano di mettere un link al mio sito con i miei dati perchè voglio iniziare ad aiutare chi è in linea con il mio pensiero.

la mia email è: neo.bellico@gmail.com

suono questo strumento per musicoterapia:
http://www.youtube.com/watch?v=p-3lmJO8jAA
http://www.youtube.com/watch?v=zU7YiZXjJi8

e faccio questi tuffi nonostante non mangi le PROTEINE NOBILI ;-):
Immagine Immagine Immagine Immagine
Image Hosting provided by ImageBam

Inviato: 22 giugno 2010, 23:06
da luciano
Hai fatto tutto tu! :D
Poi vedremo di fare anche un bannerino da qualche parte. :D