commento su alcune contraddizioni

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

commento su alcune contraddizioni

Messaggio da tizc »

ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vs parere su alcune contraddizioni che mi sembra di aver colto:
1-nel libro dellla dieta senza muco Ehret dice che col digiuno e l'alimentazione di sola frutta i suoi sali minerali erano così aumentati che la sua carnagione lo faceva sembrare un indiano. Nel libro sul digiuno oltre a ribadire questo concetto e quello dei globuli bianchi che appunto sbiancano parla di Papa Leone XIII (pag 24) che era un grande digiunatore e che aveva una carnagione molto luninosa e quasi trasparente (al Papa non sarebbero dovuti aumentare allo stesso modo i sali minerali e quindi la carnagione scura? mi sono detto che forse il Papa avesse poi un'alimentazione onnivora). Voi che ne dite?

2-a volte mi sembra che Ehret dica che si debba mangiare solo frutta e che questo sia l'obiettivo ultimo altre volte dice che frutta e anche verdura a foglia verde vanno bene. Quale sarebbe la finale?
grazie
tiziano


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

nel caso del santo, il suo corpo era molto elettrico e quindi emanava anche luce, per questo non era piu scuro... noi siamo molto elettrici, lo puoi sentire quando sei al mare sotto il sole, e bagnato! comunque ci sono molte cose sull'argomento che ora non mi vengono in mente.

Anticamente veniva usata una sostanza chiamata oro monoatomico che è un materiale iperconduttivo, aumenta di molto la conduttibilità del corpo, moltiplica gli effetti di sostanze guaritrici, veniva usato anche spiritualmente per la levitazione, attualmente non so che effetti potrebbe avere.

Nel libro di ehret alcune cose sembrano in contraddizione, ma basta ragionarci.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: commento su alcune contraddizioni

Messaggio da Antishred »

tizc ha scritto:ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vs parere su alcune contraddizioni che mi sembra di aver colto:
1-nel libro dellla dieta senza muco Ehret dice che col digiuno e l'alimentazione di sola frutta i suoi sali minerali erano così aumentati che la sua carnagione lo faceva sembrare un indiano. Nel libro sul digiuno oltre a ribadire questo concetto e quello dei globuli bianchi che appunto sbiancano parla di Papa Leone XIII (pag 24) che era un grande digiunatore e che aveva una carnagione molto luninosa e quasi trasparente (al Papa non sarebbero dovuti aumentare allo stesso modo i sali minerali e quindi la carnagione scura? mi sono detto che forse il Papa avesse poi un'alimentazione onnivora). Voi che ne dite?

2-a volte mi sembra che Ehret dica che si debba mangiare solo frutta e che questo sia l'obiettivo ultimo altre volte dice che frutta e anche verdura a foglia verde vanno bene. Quale sarebbe la finale?
grazie
tiziano
Ciao tizc, rispondo brevemente.

1 - Ehret scrisse che dopo digiuni, dieta di frutta E BAGNI DI SOLE integrali si abbronzò moltissimo e lo scambiarono per un indiano. Non gli diventò la pelle automaticamente più scura. Inoltre non so come tu sia arrivato a pensare ai sali minerali, contando che sul libro quasi non se ne parla.
L'abbronzatura rimane per più tempo a chi segue questa alimentazione naturale.

2 - Di sola frutta si vive benissimo, dopo una lenta transizione. Chi lo desidera può mantenere nella sua Dieta anche le verdure a foglia verde, senza mettere in pericolo la propria salute data l'innocuità di questi prodotti.
Nella categoria "frutta" sono da includere: zucchini, pomodori, peperoni, cetrioli, zucche ricche d'acqua, melanzane (queste ultime non si mangiano crude).

Ciaoo
Ultima modifica di Antishred il 9 maggio 2010, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tizc »

ciao Antishred,
hai rgione ho ricontrollato :oops: a pag 66 della dieta senza muco c'è scritto BAGNI DI SOLE.
devo aver unito nella mia testa un paio di concetti nellamia testa e sono contento che ci sia il forum per chiarire le incomprensioni e dimenticanze
grazie
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

:) figurati, siamo sempre qui. Un paio di decine di riletture del libro chiariscono le idee ;)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

grazie Anti per le preziose risposte. non mi perdo una tua battuta
:wink:

riguardo il senso di contraddizione che si percepisce in alcune fasi della lettura del libro io credo che sia dovuto al fatto che codesto spiega tutto il contrario di come dovrebbe essere il nostro stile di vita per mantenere sano e in forma il nostro corpo e la salute.
se fino a ieri abbiamo sempre creduto in cose che dicevano il contrario , forse ecco spiegato il perchè di questo senso di contraddizione che puo' dare leggere il libro per la prima volta.

prezioso consiglio quello di Antishred : < ...un paio di decine di riletture del libro...>
io credo che già dopo due volte che lo si legge, cominciano a schiarirsi le idee Ehret e' stato molto onesto, chiaro, senza troppi giri di parole
si percepisce la sua gran voglia di urlare al mondo quanto è semplice la verità.

il fatto pero' di vivere in maniera contraria a quanto dice capisco che possa disorientare parecchio..

per questo il libro andrebbe letto e riletto, ogni volta si colgono nuove sfumature
p.s. io sono alla quinta volta..
:)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti