Posso mangiare...

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Daggermarc
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 marzo 2007, 5:00
Località:

Posso mangiare...

Messaggio da Daggermarc »

Di solito mi preparo dei mix di insalate, posso includerci anche il mais in scatola e le carote?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Come puoi vedere a pagina 97, il consiglio di Ehret è di evitare di miscelare troppe cose e di limitare a tre elementi un mix di insalate, tenendo comunque come base un solo tipo di verdura.

Ehret aggiunge anche che "nessun animale quando mangia, combina alimenti diversi ne beve durante i pasti".
Ma dice ancora: Durante la dieta di transizione uso combinazioni di alimenti e miscugli con alimenti cotti a vapore o al forno, per ragioni tecniche, per effettuare meglio il processo di guarigione, in modo intelligente, sistematico e sotto controllo.
Quindi il tutto va dosato secondo la risposta personale al momento di transizione.

Per quanto riguarda il mais, esso è un cereale e quindi produce muco.

Se usi pane e/o patate, ricorda: nel caso in cui mettessi patate nell'insalata, esse non devono essere mangiate mescolate con i cereali come il frumento/grano, il mais, il riso, l’orzo, l’avena, il miglio, ecc., perché la fecola di patate e l’amido dei cereali generalmente non si digeriscono contemporaneamente, cosicché quello che è stato elaborato per primo deve attendere la digestione dell’altro per essere assorbito, ciò significa che nell’attesa può entrare in fermentazione malsana.
Per la stessa ragione, non si deve mangiare pane con le patate.
A.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Daggermarc
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 marzo 2007, 5:00
Località:

Messaggio da Daggermarc »

Grazie per l'assistenza, a presto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti