anemia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
sleppa

anemia

Messaggio da sleppa »

Ciao,non so se e la sezione giusta,volevo chiedervi una cosa sulla dieta heret,cercando conferme.

Secondo voi una persona anemica,ossia che ha poco sangue e quindi i dottori consigliano di dargli molto carne,puo' avere dei rischi praticando la dieta heret?Aggiungiamo anche che ipoteticamente questa persona e molto debole fisicamente,e ha il diabete con infiammazione al colon e sta prendendo antibiotici appunto per l'infiammazione.

Vorrei dare un consiglio,ma da come vedete non e una situazione ottimale,e non so se il mio dire dagli sempre meno carne sia giusto.


ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Infatti i medici consigliano di mangiare carne perché sono convinti che "la carne fa sangue". Chissà come fa a non essere anemico l'elefante, o il cavallo.
Il caso da te indicato ha il diabete e dovrebbe occuparsi di liberarsi di quello, credo che l'anemia sia una conseguenza dell'alimentazione che lo ha portato a sviluppare il diabete.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Sleppa, se Vuoi dare un buon consiglio, inizia bene: consiglia l'idrocolonterapia! Tutti i malanni hanno la loro culla nel colon zozzo: dopo 3 idrocolon ho l'intestino quasi pulito, la cena della sera la mattina la trovo in bagno, o meglio: trovo i residui inutili per l'intestino, che questo ha gettato via anzichè incistarli
Prima spendevo un patrimonio in integratori in farmacia, ora ci vado solo per pesarmi (30 cent di spesa a settimana) e il farmacista mi guarda male (indovina perchè!)
Se Ti porti dietro una discarica nel colon, come mai poi Ti meravigli dei malanni??? Ovvio che devi aspettarTi tutto un corredo di disturbi in crescendo, per via del luridume di cui è pieno il lume intestinale, sono tossine che tornano in circolo, un buon lavaggio "Spazza" via tutti i guai, e questo te lo dico per esperienza sulla MIA PELLE
Auguri e Buon Proseguimento


PS: avevo la ferritina (depositi di ferro) a 0, ora dopo la cura dell'intestino ho 34,50= valore perfetto... Non Ti dice nulla questo fatto?
Celestia :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
sleppa

Messaggio da sleppa »

ciao celestia
Ha infiammazioni al colon,sta prendendo antibiotici
Non mi sembra uan buona idea quella dell'idrocolonterapia,magari quando l'infiammazione e sparita


E cmq anche una persona anziana


Anche io ci credo,ma quando si parla di persone anziane ,malaticce ,mi vengono 1000 dubbi,non vorrei fare danni
Magari potrei consigliare di dargli meno carne iniziando,ma a e dura farla capire,2 mesi fa non lo avrei manco capito io

cmq grazie a tutti e 2,mi avete tolto un po di dubbi

ciao
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

se non può fare l'idrocolon un lassativo può essere una valida alternativa.
Tipo Innerclean oppure Colonix.
Oppure usa la "scopa intestinale" suggerita da Ehret, efficace ma ad azione più lenta e deve essere abbinata ad una dieta di transizione.
Per l'anemia puoi preparare la mela chiodata, altri integratori per il ferro non ne conosco (a parte peperoni e broccoli crudi)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Il ferro si trova anche nelle mandorle nei semi di zucca e girasole,con questi semi la mia emoglobina è andata da 8,5 a 11,5, e tanti spinaci crudi bio conditi con succo di limone.
miria
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Sleppa, guarda che l'idrocolonterapia la fanno anche ai malati gravi che devono essere operati al colon, anche per tumori dell'intestino. Non credo che il tipo sia moribondo, oltretutto lavando il colon si assicura una maggior protezione perchè il sistema immunitario viene potenziato, visto che ha la sua sede privilegiata nell'intestino, quindi può buttar via gli antibiotici che "Ammazzano" la flora batterica
Poi fai come vuoi, io Ti ho dato un consiglio nel Tuo esclusivo interesse, ma se c'è chi vuole aiutare BigPharma, fai pure, tanto io non foraggio certuni...
Auguri
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
sleppa

Messaggio da sleppa »

ciao celestia,lo so che lo dici a fin di bene,e ti ringrazio
Non e tanto farlo capire a me,ma dover convincere io lei
Con lei non intendo la malata,ma la persona che assiste la malata.
Non e proprio moribonda..ma quasi
Ha sempre febbre alta,e i dottori non trovano cura.
Ultimamente hanno scoperto sta cosa del colon infiammato,e pensano possa essere questo la causa di tutto
Il paradosso e che come dicevo,a sta donna manco piace la carne,non la vuole..ma gli e la fanno mangiare di nascosto nei cibi,perche' ha poco sangue

Gia e durissima riuscire a convincere una persona che non ha le nostre consocenze per via di aver letto heret ,anche solo che si puo' mangiare meno carne senza per questo morire di fame...figuriamoci convincerli di pratiche come l'idrocolonterapia


Cmq grazie a tutti,ho preso anche dei dati che avete messo come riferimenti di emoglobina

ciao
sleppa

Messaggio da sleppa »

scusate,ma devo ritornare su questo discorso

Mi e stato detto che questa persona ha anche la diverticolite,e quindi non puo' mangiare cose tipo mandorle,semi du zucca,di girasole ecc ecc

ha emoglobina a 8,e ha cedimenti,non riesce a stare in piedi da sola

Ha anche carenze di potassio e magnesio

Io manco so cosa sia la diverticolite,cercando in internet mi e parso di cpaire sia una specie di infiammazione.
Non capisco perche' chi ha la diverticolite non possa mangiare semi di zucca,di girasole ecc ecc
Ripeto,si trattasse di me sperimenterei,ma si tratta di dare un consiglio su una persona anziana e malata,non vorrei fare danni per questo chiedo a chi ne sa di piu'

Credete sia appropriato e non pericoloso dirgli di aggiungere frutta e verduta, toglere carne,e poi con il tempo diminuire latticini e pane a una persona che ha poco sangue,diverticolite,e carenze di potassio e magnesio?

ahaha

Scusate,ma mancavano pezzi,ogni tanto salta fuori qualcosa di nuovo che non sapevo,e mi tocca richiedervi :D



ciao
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Mmmm...
credo che purtroppo questa persona sia abbastanza compromessa, per cui qualsiasi cosa che fai potrebbe essere poi usata contro di te in caso di peggioramento/decesso.

La cosa da togliere per prima sarebbe la fiducia in quei personaggi che l'hanno ridotta in quello stato...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mauropud ha scritto:La cosa da togliere per prima sarebbe la fiducia in quei personaggi che l'hanno ridotta in quello stato...

Quoto Mauro al 1000%!
Ma c'è da dire che se l'intestino è una discarica poi arrivano tutti i malanni! Solo che chi vende farmaci non ha nessun interesse a mollare la presa, se no le persone guariscono, e ciò che porta a risanare è temuto come la peste dai venditori di morte
Spiegale che un fisico "pulito" è armonico e porta naturalmente alla salute: prova ne sia che la diverticolite è un'infiammazione delle anse intestinali che sono piene di feci e queste ristagnando creano dilatazione e danno ricetto a germi di tutti i tipi, in una sola parola: SPAZZATURA!!! Di sicuro ha l'iradidio di luridume, ma per i medici è bene che se lo tenga, così lavorano...
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
sleppa

Messaggio da sleppa »

si mauro,mi sa hai ragione

Non posso assumermi questa responsabilita

ciao
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

A proposito di anemia e poca ferritina nel sangue.. io sono geneticamente microcitemico, portatore sano di thalassemia, quindi ferritina sempre al minimo a causa dei globuli rossi più piccoli della norma..anemico cronico! da quando sono passato ad una dieta ehretista, sempre più frutta e meno verdure, piccoli digiuni, accompagnati da clisteri quotidiani mi sono ritrovato tanta di quella energia in sovrappiù che faccio bicicletta e nuoto per scaricare tale energia.. direi che il sangue anche se povero di ferritina nel suo complesso (ma sarà ancora tale? prossimamente vi postero' dei risultati di analisi del sangue se dovessero valere a qualcosa..) trasporta decisamente meglio l'ossigeno, quanto meno è aumentata notevolmente l'efficienza in questo processo!
L'anemia, il mio caso è estremo perchè è una forma genetica dalla nascita, come la maggior parte delle altre 'malattie' è semplicemente una conseguenza di un intasamento globale del povero sistema umano.
Ultima modifica di ursamajor il 12 luglio 2010, 15:56, modificato 1 volta in totale.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

interessante la tua testimonianza usamajor!
Posso chiederti come è stata la tua transizione e quanto è che sei passato alla dieta senza muco?
Grazie
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Diciamo che ad agosto faccio tre anni di transizione. Il grosso della transizione (da una dieta già vegetariana, ma molto sbilanciata su pasta e dolci..sic :? ) è avvenuto diciamo in circa sei mesi, poi mi sono raffinato sempre più con verdure, cotte e crude, legumi e frutta. Nell'ultimo anno, niente colazione o qualche succo sporadicamente, solo frutta a pranzo e verdure e frutta la sera, verdure sempre più crude e meno cotte. Un piatto di pomodori come punto di riferimento la sera..ad esempio accompagnato con, olive, aglio e/o cipolle (il mio preferito) e/o cetrioli, olio d'oliva, origano e sale himalayano. Ma ovviamente per abbinamenti sei limitato solo dalla tua fantasia..senza eccedere nei tipi di prodotti (ehret mi pare che consiglia 2 o 3 articoli preponderanti e se si vuole piccole quantità di altri.):D

Immagine

Mi riviene l'acquolina in bocca al solo guardarlo.. :)

Ovviamente gli sgarri sono sempre in agguato :? , in qualche modo i contraccolpi dell'eliminazione si fanno sentire e l'organismo richiede nel mio caso qualche fettina di pane integrale, qualche legume o qualche "porcatina" tipo patatina fritta o pezzetto di formaggio (ormai diciamo che è da svariato tempo che non ne mangio più).
Nel mio caso gli sgarri li pago il giorno dopo con una brutta sensazione di pesantezza, diminuita energia, alito cattivo, dolorini immancabili da qualche parte, (tipico nel collo o la schiena), muco nel naso, ecc. e questo mi serve sempre molto da lezione... e alla fine capirò, anzi realizzerò quale è la giusta alimentazione! Sento che questi errori mi fanno crescere in comprensione e saggezza. :wink:
Già così sono molto soddisfatto!
Ultima modifica di ursamajor il 15 luglio 2010, 12:08, modificato 3 volte in totale.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti