Pagina 1 di 1

aminoacidi essenziali (frutta e verdura)

Inviato: 29 agosto 2010, 22:30
da supertramp
i cosi detti amin. essenziali di cui gli ignoranti sono cosi convinti si trovano naturalmente nella frutta e nella verdura? Cioè la frutta e la verdura contengono tutti gli aminoacidi di cui l'uomo ha bisogno?

Re: aminoacidi essenziali (frutta e verdura)

Inviato: 30 agosto 2010, 12:11
da luciano
supertramp ha scritto:i cosi detti amin. essenziali di cui gli ignoranti sono cosi convinti si trovano naturalmente nella frutta e nella verdura? Cioè la frutta e la verdura contengono tutti gli aminoacidi di cui l'uomo ha bisogno?
Io sono uno di quegli ignoranti. Illuminami del contrario. Spiegami anche che cosa sono gli aminoacidi essenziali, nel caso che avessimo delle definizioni differenti.

Inviato: 30 agosto 2010, 15:44
da supertramp
volevo scrivere che pensano che ci sono solo nella carne.. la mia domanda è se ci sono naturalmente nella frutta tutti gli aminoacidi?

Inviato: 30 agosto 2010, 17:50
da luciano
Penso di si, altrimenti come farebbe l'elefante a vivere e a sviluppare la massa muscolare che ha? Lui , come molti altri animali, non mangia un grammo di carne.

Inviato: 31 agosto 2010, 14:26
da Libero
gli amminacidi essenziali si trovano in frutta e verduglia in condizione di biodisponibilità e giusta proporzione, dove l'utilizzo è immediato.

E' come i mattoncini del lego, con gli "amminoacidi verdi" è come se un tuo amico ti fornisse i pezzettini precisi e direttamente in mano; con la carne e il resto è come se lo stesso amico ti indicasse il sacco dove trovarlo. Metafora di un cugino di dieci anni vecchio.


Ricordati di mangiare piu tipi di alghe che puoi anche due-tre volte alla settimana.

Inviato: 2 settembre 2010, 21:01
da dodoedo
supertramp, rifletti : il toro , l elefante, il gorilla considerati fra gli animali simbolo della forza , potenza ,energia. si nutrono di aminoacidi essenziali ! , oppure di sole : erbe ,foglie , frutti.

edo.