una riflessione sulla dieta di ehret..vorrei vostri pareri

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

davideleo ha scritto:
Ti sembrerà paradossale, ma la tua esperienza mi incoraggia ad andare avanti cento volte meglio delle storie di successo che mi fanno sentire invece una specie di alieno.:D

non dirlo ti prego! era proprio quello che succedeva a me quando le leggevo, sopratutto dopo essermi sbaffata una confezione di fette biscottate con la marmellata! ero così delusa di me stessa! però non è detto che chi scrive la sua esperienza di successo sia..arrivato. vedi me, dopo due mesi: venerdì un dolce (con zucchero raffinato che prima di cominciare la dieta, un anno fa, non mangiavo da 3 anni e ora è già la 3°-4° volta in un anno), domenica pasta coi broccoli, ieri sera zuppa di zucca. non so se sia statao determinante, ma ieri notte all' 1.30 mi sono svegliata che stavo malissimo e ho passato le 10 ore successive tra il bagno e il salotto. ora mi rimetto in riga...vorrei passare l'inverno a mandarini e arance, ne ho una gola!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davideleo ha scritto:Anch'io come te ho passato un mese e mezzo-due molto energico e pimpante per poi sentirmi sempre peggio, con i tuoi stessi sintomi.
Non è necessario cadere in quella condizione.
Per evitarlo è necessario rileggere il libro e vedere se c'è qualcosa che non si è capito.
Nel libro ci sono le indicazioni per rimediare agli errori fatti che portano a sentirsi peggio.
davideleo ha scritto:Grazie di aver voluto condividere i tuoi dubbi. In questo forum c'è anche chi come me, anziché nella certezza, trova la forza e la decisione proprio nella condivisione del dubbio.
I dubbi sono mancanza di certezza ovviamente, si è bloccati su due opposti.
Questo forum parte dal presupposto che gli insegnamenti di Ehret siano corretti e la loro corretta applicazione porti ai risultati che si prefiggono.
A questo proposito, per rinfrescare le idee, suggerisco di leggere tutto il regolamento e di soffermarsi su questo punto:

Infatti si parte dal presupposto che chi abbia letto il libro, lo abbia studiato e compreso, se ritiene che quanto Ehret insegna è corretto, non gli resta che metterlo in pratica e se necessario chiedere aiuto o consiglio ad altri utenti che praticano la dieta con successo da più tempo.

Se invece ritiene che ci siano delle divergenze o contrasti questo forum non è per discuterne in quanto non è stato creato a questo scopo.


qui è possibile rileggere il regolamento:

https://www.arnoldehret.it/Forums-file- ... t-347.html

Ho scritto tutto questo perché il modo in cui alcuni utenti postano fa sembrare che le cose spiacevoli che riportano siano conseguenze della dieta senza muco quando invece dipendono dal modo in cui viene applicata, non in modo standard o mischiando i fondamenti della dieta con altre teorie con il risultato di creare confusione in se stessi e, peggio ancora, in altri.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti