La mia storia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Susi :D

beh, i gatti mi sono simpatici proprio perchè sono così, ma guarda che per mesi ho difeso due micini dagli attacchi di un ferocissimo gatto nero.
Erano nel suo territorio ma il suo territorio era casa nostra!
Si, è vero le persone che pensano allo sfuttamento dgli animali sono sempre troppo poche, ma ci sono e sono in costante aumento.

Un Grande Saluto Cosmico! :o


"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Anche se siamo completamente off topic volevo dire che ogni volta che guardo negli occhi i miei gatti mi emoziono sempre, non vedo animali ma esseri favolosi con grandi sentimenti capaci di amarti smisuratamente e che ti fanno capire (solo guardandoti) se stanno bene se stanno male e qualunque cosa stanno provando, gli manca solo la parola.
Li reputo esseri eccezionali (più puliti di molti esseri umani) e molto intelligenti... :D
Oh, ma non solo i miei, perché sono miei... :D
Salutozzi...

P.s. Scusami Luciano per l'off off off off topic... :wink:
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D riecchime qua!
scusate la mia latitanza ma appena ho finito vi racconto tutto! :wink:

volevo aggiornarvi.....sono allo scontro finale! 8)

oltre alle cose fatte già postate in precedenza, ho avuto un aggravio alla tiroide, sono ingrassata o gonfia, come preferite.
ho ancora alcune intolleranze sui cibi, come diverse verdure e sono limitata un pò con la dieta.
in pratica sto facendo il percorso.....al contrario!
sto ripercorrendo tutte e fasi al contrario, quindi a breve avrò risolto tutto! :wink:

un abbraccio e un bacio a tutti, win :wink:

ahh dimenticavo.....sono 2 anni che nn prendo farmaci di nessun genere! 8)
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Mi spiace dei tuoi problemi alla tiroide, ma cosa intendi per percorso al contrario?
Pensavo stessi meglio. Aggiornaci maggiormente
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Penso si riferisca alla legge di guarigione di Hering
”Ogni guarigione comincia dall'interno e procede verso l'esterno, dalla testa verso il basso, e in ordine inverso da com'erano apparsi i sintomi della malattia”.
questa Legge e' detta "Centrifuga", perche' tutte le Tecniche Naturali mirano a "buttar fuori" la malattia, anziché tendere a reprimere i sintomi trattenendo all'interno del corpo la malattia stessa, come normalmente fanno i medici allopati con i farmaci di sintesi; questo indispensabile ed unico meccanismo (questa Legge naturale) serve per ottenere il ripristino dell’energia vitale e la Perfetta Salute (P.S.).
Nelle VERE guarigioni, dopo l’applicazione delle giuste tecniche e con la somministrazione dei rimedi corretti, il paziente non giunge allo stato di pieno benessere in modo casuale, bensì seguendo un iter scandito da una Legge ben precisa di eliminazione dei sintomi.


Spariranno inizialmente i sintomi che sono comparsi più recentemente e in un secondo tempo quelli che hanno un'origine più remota nel tempo, cioe' in ordine inverso alla loro comparsa.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D Si scusa Luisa, avevo 2 minuti e ho scritto tutto troppo in fretta.

Poco più di 2 anni fa, ero in questa situazione quando mi approcciai a Ehret, esattamente come ora…..solo che nel percorso ho messo apposto molte, ma molte, ma molte altre cose.
Credo ci sia stato un percorso biologico fatto di priorità, di cui molte ne ero allo scuro. Ho solo visto i risultati con il tempo…..come tutte le cose omeopatiche che spesso si crede che non funzionino, c’è una fase di peggioramento ma in realtà non è così. È il problema (la malattia) che sta emergendo completamente, perché i farmaci curano solo i sintomi, mentre per mettere a posto un problema di salute, bisogna debellarlo all’origine. Un po’ come quando si decide di mettere ordine nell’armadio….prima si fa un vero caos scegliendo cosa ci piace o ci serve per poi rimettere al loro posto solo le cose che servono. Funziona così anche per la dieta. Un banale esempio (tra i tanti che ho avuto) è che mi è venuto un herpes al labbro per un paio di settimane per la prima volta in vita mia, mai avuto uno!
Ho notato che ho fatto il percorso contrario, quello che credevo fosse il problema principale, è migliorato ma non era sistemato, la priorità l’ha data ad altro (per mia fortuna) mentre ora sono allo scontro finale per arrivare alla salute che ho sempre agognato di avere con l’ultima difficoltà da risolvere. Non ho particolari disturbi, mi sono solo gonfiata un po’ e trattengo i liquidi (probabilmente complice anche il grande caldo) ma già da due settimane, pranzando verso le 14 circa e prolungando il digiuno mattutino, va molto meglio.
Spero di essere stata più chiara questa volta. :wink:

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Sono sicura che troverai la salute completa.
Buon proseguimento e buona giornata.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao win :D

Infiniti Auguri per la tua grande battaglia anche da parte mia.
Ma per come l'hai condotta fin qui non ci sono dubbi che ne uscirai...WIN(NER)!

Una Guarigione Cosmica!

:D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D grazie a tutti!

Ho già vinto Cosmo....sono qui a scrivervi e a raccontarmi! :wink:

un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao win! :D

non mi ero accorto che questo thread stava andando avanti!

Mi associo a tutti gli utenti che ti hanno fatto i complimenti!

Come potrebbe essere che facciano altrimenti? :D
Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da federica »

senza nulla togliere a tutte le altre storie di successo che sono tutte istruttive, affascinanti ed importanti, la tua mi ha veramente emozionato!
forse anche perché leggerla tutta di un fiato nonostante si svolgesse nell'arco di un paio di anni fa veramente un effetto incredibile!
mi raccomando continua a scrivere gli aggiornamenti che qui si fa il tifo! :D
Avatar utente
fdmpaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 agosto 2006, 6:00
Località: Firenze/Viterbo

Messaggio da fdmpaul »

Complimenti per la tua grandissima forza d'animo !!!
Sei un esempio x tutti, continua così, con gioia, con determinazione...
ciao Fabrizio
Avatar utente
BiRa
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 luglio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da BiRa »

Grazie win,
la costanza con cui continui a raccontarci di te, oltre a quella con cui segui il sistema da due anni, è un grande dono.
Aspetto altre tue notizie, e ti auguro tutto il bene.
Avatar utente
miriam73
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 marzo 2006, 6:00
Località:

Messaggio da miriam73 »

Ho letto con molto piacere il cammino positivo di winblus :D
Attualmente continua ancora tale percorso? Vorrei avere sue notizie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti