La mia storia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

ottavo e nono mese di transizione.

Mi scuso per l'assenza nel forum e dal mio diario ma in questo periodo ho veramente poco tempo.

Tra la fine di gennaio ad oggi mi sono fatta: un raffreddore che mi è durato tre settimane poi una dissenteria di altre tre settimane e tutt'ora una bronchite che è ormai nella fase terminale, senza perdere un giorno di lavoro nonostante la costante febbre a 38°.
Ovviamente mi sono presa dell'idiota dalle mie colleghe che a differenza della sottoscritta, se ne sono state a casa, non tanto perchè si sono messe in malattia, in quanto il raffreddore le ha letteralmente messe KO a differenza della sottoscritta idiota :P che nonostante tutto, ha sopportato senza grosse difficoltà tutto quello elencato prima! 8)
Mio malgrado ho scoperto di essere intasata dal muco 8O !
Vi risparmio i particolari ma ne ho espulso moltissimo e credo anche che ce ne sia ancora parecchio da espellere! Però sono contenta perchè nonostante la mia (ex) salute cagionevole, sono riuscita a superare brillantemente e ripeto, senza grosse difficoltà, tutto quello che mi si è presentato e personalmente la reputo una vittoria!
(i miei farmaci sono stati solo spremute di arance e limoni)

.....per il resto direi che va ottimamente.
Nessun dolore pre o mestruale, quindi non è una coincidenza (io lo so da un pezzo ma "qualcuno" mi aveva detto che poteva esserlo), la mia tiroide sembra che stia funzionando anche senza l'eutirox che non prendo più ormai dal 17 di luglio dell'anno scorso, perdo pochissimi capelli (credo quelli nella norma), la mia cistifellea non la sento ormai da alcuni mesi e i calcoli contenuti all'interno nemmeno e....il mio fegato sta bene. :D
Meglio di così....anzi, direi che ci devo ancora arrivare al meglio! :wink:

Un abbraccio, win 8)


...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Winblus, che altro posso dire, sei grande! :D
Un abbraccio, Luciano.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D grazie LU!
.....ehm non direi proprio grande, ieri sera mi è spuntato il mio primo dentino alla tenera età di 40anni! 8O
Credo sia uno dei denti del giudizio e siccome non ne sono a conoscenza,
oltre a non avere nessun dolore.....domanda per chi lo sapesse, è normale che spuntino dopo i 40anni? 8)

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Grazie Laura per l'informazione!
In effetti mi sento fortunata (una volta tanto) chi sento in giro, hanno passato tutti guai seri con i denti del giudizio! :?
Io sino ad ora posso solo dire che ho un leggero fastidio ma è a fasi alterne, altrimenti, non sento nulla!.....mi sa che la dieta di transizione sta operando anche in questo senso! 8)

Un abbraccio,win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
marcosilv
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 luglio 2006, 6:00
Località: Cittadella (PD)

Messaggio da marcosilv »

Io ho 35 anni.
Ho tolto i 2 denti del giudizio della parte destra tra i 28 e i 30 poichè mi facevano male.
Da circa un anno mi è spuntata una punta di quello inferiore a sinistra, non mi da nessun fastidio. Quindi lo lascio stare ed ora ci penserei un po' prima di intervenire con il bisturi.
Ciao
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Da circa un anno mi è spuntata una punta di quello inferiore a sinistra, non mi da nessun fastidio. Quindi lo lascio stare ed ora ci penserei un po' prima di intervenire con il bisturi.
ciao marcosilv.... scusa la mia ignoranza in materia, ma nell'arco di un anno ti è spuntata solo la punta del dente e.....basta? Non è cresciuto oltre? 8O

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
marcosilv
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 luglio 2006, 6:00
Località: Cittadella (PD)

Messaggio da marcosilv »

Ciao Winblus.
In effetti in un anno mi è spuntata una punta e si è fermata lì. Anche in precedenza mi erano spuntate solo le punte ma li avevo tolti perchè mi facevano male. Per ora non mi dà fastidio e quindi resta lì.
A presto
Marco
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Aggiornamento:

I miei denti stanno spuntando tutti e quattro 8O , comunque, non sento dolore.

Il ciclo mestruale, prima era abbondante e doloroso; ormai da mesi il dolore è totalmente scomparso, mentre adesso il flusso si è dimezzato.

Per i miei primi venticinque anni di vita ho sofferto di raffreddore da fieno, prendendo ogni sorta di medicinale poi è passato da solo però mi era rimasta un'allergia. Ogni volta che tagliavano l'erba, mi riempivo di bolle e macchie rosse.....ieri ho scoperto con grande piacere che nn mi accade più! 8)

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Dovremmo fare un monumento ad Ehret con te in braccio!
:lol: grazie Sil ma....che esagerato!
Credo che tu sia la persone che ha tratto i maggiori e più notevoli miglioramente dal SGDSM!
Non lo so se io sia la persona che ha tratto maggiori e notevoli miglioramenti, però li ho tratti. 8)
Sicuramente ne avrò altri e ne sono felice anticipatamente e riguardo alla lista che mi chiedevi, la farò tra un paio di mesi.....sto aspettando di fare un esame che deve solo darmi la conferma di una cosa e in quel caso, ne avrò un altro in + da aggiungere, non indifferente! :wink:

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

ciao onelove, scusami se nn ti ho risposto prima.
Ti ringrazio per le congratulazioni anche se il merito più grande va al Prof. Ehret che ci ha lasciato il libro, senza il quale oggi nn esisterebbe questo forum e nn ci sarebbe gente come la sottoscritta che ne ha beneficiato e continuerà a beneficiarne. (nn finirò mai di ringraziarlo!) 8)
È vero che nn sono molto presente per tutta una serie di impegni ma ho dato mie notizie qualche tempo fa…il mio ultimo intervento nn risale ad aprile per fortuna :D sicuramente ti sarà sfuggito, nulla di male. :wink:
Ti riassumo brevemente.
Da aprile ad oggi le mie condizioni fisiche sono ulteriormente migliorate. Non prendo farmaci da 17 mesi e senza nessun tipo di ripercussione se nn quella di essere sulla strada della guarigione totale! 8)
Ho in passato, preso ogni sorta di medicinale per diversi anni, quindi il mio grado di intossicazione è alto ma nonostante sia ancora in transizione…..ho diversi benefici.

Fisicamente non dimostro la mia età (41) e la mia pelle è ringiovanita…..il mio angioma al fegato è un ricordo, i miei calcoli alla cistifellea anche….i problemi ai reni nn so più cosa siano….sparite le metastasi, nn ho più allergie e intolleranze, al momento ho solo da sistemare la tiroide che cmq ha iniziato a funzionare e nonostante nn prenda più l’eutirox nn sono smisuratamente ingrassata, anzi, lentamente ma sto dimagrendo. Dai 60kg che pesavo inizialmente prima della dieta (tg50), in 17 mesi e con la sospensione dei medicinali, oggi peso 53kg. (tg 42/44) e sono sgonfia. 8)

Riguardo ai miei….mio padre ha 68 anni, mia madre 70 quindi nn giovanissimi. Però nn ci ho messo moltissimo a convincerli che ciò che facevo andava bene….mi hanno visto. Sono stati loro a chiedermi spiegazioni. Ho spiegato loro la base di questa dieta e su come mangiando “ normalmente” il cibo nel nostro organismo si trasformi, in modo molto semplice.
Ha iniziato mio padre per primo e oggi, oltre ad aver dimezzato le medicine, visto che è cardiopatico ha nuovamente una vita sessuale normale cosa che si era interrotta con alcuni farmaci che ora nn prende più. Di conseguenza anche mia madre…..e oggi stanno benone e si sentono meglio.
La cosa che continuo a ripetergli quando li vedo e sto con loro che il più grande gesto d’amore che potessi fare loro è quello di preservarli dalle malattie e tenerli in buona salute, regalandogli questo modo diverso di nutrirsi.
Nonostante io prosegua nella dieta, spesso le persone mi fanno un mare di domande e mi prendono in giro, mi sento dire ogni sorta di cose tremende (carboidrati, proteine ecc..) e la cosa peggiore che nn hanno la scusante dell’età come potrebbe avere tuo padre che nn è più giovanissimo.
Quando mi invitano a cena…per chi nn lo sa, ironizzo e dico che mangio in modo particolare e se insistono dico che mangio come un coniglio. :lol:
Nn posso darti molti suggerimenti in merito. Purtroppo se nn trovi un modo semplice per spiegarglielo, senza insistere troppo, è si un’impresa ardua.

Siamo sempre contro corrente, come ehretisti. 8)
Sono stata paragonata ad una pazza per nn essermi sottoposta a tutti gli interventi che volevano farmi e a nn sottopormi alle tradizionali cure…e se nn lo avessi fatto, la conseguenza era solo la morte……io ho solo deciso quando morire…..infatti oggi, sono ancora viva e quasi del tutto sana, alla faccia loro! :P

Un abbraccio,

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti