La mia storia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

complimenti per i tuoi progressi...volevo chiederti una cosa.....i tuoi tessuti come sono???? il tuo tono muscolare????
grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Domande di questo tipo andrebbero fatte solo a chi ha raggiunto l'obiettivo finale della dieta: un sangue perfettamente puro e un corpo completamente disintossicato.
Finché si è nel mezzo, possono avvenire cambiamenti di ogni genere, un giorno ti sembra di essere una statua di marmo e dopo qualche giorno ti guardi allo specchio e proprio non ti piaci.
Quello che succede a una persona non necessariamente accade a te durante il percorso perché ognuno ha vissuto in modo differente, può avere un'età differente, ha preso farmaci oppurre no, ecc.
Quindi fare paragoni fra sè e un'altra persona non aiuta e può persino indurre in errore.
Vedi questo post:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... +muscolare
e
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... +muscolare
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D ciao puja!

In effetti Luciano ha ragione, ci si modifica in continuazione però posso risponderti per quello che lo stato attuale del mio fisico.
La pelle è morbidissima e idratata, non l'ho mai avuta così nemmeno da giovanissima. 8O
Il tono muscolare è ottimo, almeno per ora.....ero così a vent'anni. 8O

Un abbraccio, win 8)
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D infatti Luca siamo solo all'inizio! 8)
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
Lord_Salad
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 6:00
Località: Latina

Messaggio da Lord_Salad »

mmmh immagino a come potrò sentirmi io allora!!!
Ho "solo" 21 anni...

Buonasera a tutti!!! Sono nuovo... sto seguendo il forum per orientarmi in questa disintossicazione... Purtroppo ho acquistato il libro qualche giorno fa e, quindi non l'ho ancora potuto iniziare. Tuttavia ho iniziato a modificare la mia dieta vegana (da circa 3 mesi) in modo da mangiare frutta a cena.
Appena mi arriva il libro inizierò a studiarlo e vi farò sapere come va...
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D attendiamo con ansia i tuoi benefici, lord! :wink:

........benvenuto sul forum! 8)

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
Lord_Salad
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 6:00
Località: Latina

Messaggio da Lord_Salad »

Grazie a tutti!!!
Sinceramente la trovo ancora un pò difficile. Sento ancora una gran voglia di pasta (gli altri farinacei l'ho già eliminati da una settimana o più, a parte una pizza al posto del piatto di pasta). Anche i legumi sono una cosa difficile a cui rinunciare...
Il fatto è che ho paura di correre con questi cambiamenti ed il mio corpo potrebbe non reagire in modo positivo. 3 mesi fa ho abolito dalla sera alla mattina tutto ciò che non è vegan (ho ancora la nutella sulla mensola), ultimamente ho ridotto pasta e legumi, ma temo di non riuscire mai ad abolirli del tutto!!!

Grazie ancora per i consigli e l'accoglienza
:wink:
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D ehi lord, devi fare le cose gradatamente.
Anch'io ogni tanto mi mangio un piatto di pasta per rallentare un pò...ma i risultati si vedono ugualmente.
Non ti devi sforzare, ripeto, gradatamente....piuttosto modera il quantitativo! 8) :wink:

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Rieccomi….quinto mese di dieta di transizione.

Come avevo scritto in precedenza, avevo perso massa e nel perderla, mi sono resa conto che è apparsa la cellulite che a quanto pare era ben nascosta!...specialmente sulla pancia (alle gambe o in altri posti non si vede nulla….per ora!) però a distanza di poche settimane si è notevolmente ridotta, non ha più l’aspetto di un’arancia gigante, finalmente sembra una pancia normale.
Ho perso anche un chilo, nonostante il mio appetito.
Il tono muscolare è tonico, almeno per ora e la pelle liscia.
A giorni alterni ho le occhiaie scure sotto gli occhi e sinceramente non so a cosa attribuirle. Passo da un aspetto sano ad uno malaticcio (io mi vedo così) eppure mi sento bene, boh!

Da circa un mese prediligo la frutta e ho notato che miro esclusivamente ai cachi ma oltre a questo ho notato che preferisco le cose rosse o arancioni tipo pomodori, carote, aranci, mandarini.
Quando li mangio mi danno un senso di appagamento, non saprei come spiegarvelo meglio a differenza dell’insalata o della verdura cotta che per il momento mangio solo per variare, mi piacciono molto ugualmente ma non mi appagano (passatemi il termine) come la frutta in special modo quella rossa o arancione.

Quindici anni fa feci un incidente automobilistico e oltre ad avere avuto come conseguenza un dolore alla schiena che mi sono tenuta per dieci anni, mi si era scheggiato un dente tra la gengiva e l’attaccatura del dente. Mi si era tolto lo smalto e per anni è stata una mia paranoia estetica e di conseguenza ridevo poco, sorridevo a labbra chiuse.
La settimana scorsa ho notato che il cibo mi si incastrava tra i denti in modo fastidioso cosa che non mi accadeva proprio a causa di quel piccolo varco creatosi con l’assenza dello smalto al dente……ho preso lo specchietto, quello che ingrandisce e mi sono guardata da vicino.
8O Mi si è riformato lo smalto al dente!!!!! Mi ero abituata a non averlo che nemmeno ci avevo fatto caso che si era riformato se non fosse stato per il fastidio del cibo…..presumo che si possano riparare anche le carie!

Ieri sera mi sono tagliata, ho notato che il mio sangue è molto più liquido ed è di una tonalità di rosso, bellissimo! :wink:
Prima era più scuro e piuttosto denso.
Nonostante mi sia tagliata diciamo piuttosto bene, il dolore è stato minimo, direi un fastidio più che dolore e nel giro di un’ora circa si era rimarginata la ferita.

Mio padre: è venuto a trovarmi per due settimane e appena l’ho visto mi ha dato la sensazione di una persona sana e ringiovanita. È dimagrito di 5 chili, ora ha solo un filo di pancetta rispetto a prima e mi ha fatto vedere che sia sulla pancia che sulle cosce gli sono cresciuti i peli. (sembra un orsacchiotto)……attendiamo fiduciosi che gli ricrescano i capelli. 8)

Il mio cane, Peggy: da quando faccio la dieta di transizione assaggia tutto quello che mangio io, solo che adesso (da tre giorni a questa parte ) non mi mangia (non le assaggia nemmeno più) le scatolette che compro per lei e mangia solo quello che mangio io, frutta e verdura e va matta per i pomodori.
Ho un cane Ehretista! 8O :D

Sono quattro mesi che non assumo farmaci e tanto meno l’eutirox e sino ad ora non ho avuto scompensi di nessun genere, intendo soprappeso o problemi inerenti alla tiroide o collegati con il ciclo, tutt’altro! Mi sento bene e va tutto bene, cosa che non mi sarei mai aspettata dopo i trascorsi dolorosi, onerosi e deludenti collegati alla medicina così detta tradizionale.
Mi dispiace moltissimo che Ehret non sia vivo, mi sarebbe piaciuto conoscerlo fisicamente e poterlo anche abbracciare, ringraziarlo di quanto ha fatto e per aver lasciato una testimonianza scritta della sua esperienza. Ringraziarlo per il grande patrimonio che ci ha lasciato…..personalmente mi ha dato la possibilità di avere una vita, una vita normale e non è poco, almeno per me.
So che sono solo all’inizio di questo straordinario percorso e ho voglia di percorrerlo sino in fondo come ha fatto lui perchè sino ad ora ho avuto solo successi e……se tanto mi da tanto! :wink:
Un grazie anche a te, LU!

Un abbraccio.

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
acerra99
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 337
Iscritto il: 27 aprile 2006, 6:00
Località: Germania
Contatta:

Messaggio da acerra99 »

anch'io ho notato un sangue che e' di una tonalita' di rosso inconsueta, bellissima. prima era piu' scuro e piu' denso.
chiunque altro vede questo sangue dell'ehretista da un anno
continua ad osservarlo per un po' se puo',
non dico come fosse sangue di un marziano ma un po'.

(le borse nere sotto gli occhi derivano un po' anche dalla fermentazione della frutta, o dalla somma di quello con i digiuni, ehret dice di fare clisteri, etc. --> fermentazione VIA )
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Ciao acerra, scusa se non ti ho risposto prima volevo solo vedere se seguendo il tuo consiglio potevo avere dei risultati diversi e poterti rispondere meglio provando, sotto tuo consiglio, ad aumentare i clisteri e in effetti va meglio, grazie per il suggerimento! :D

Sesto mese di dieta di transizione.

A causa della chiusura del traffico a Milano qualche domenica fa, i primi di novembre, ho dovuto prendere la bicicletta (erano 15 anni che non ci andavo) per potermi recare ad un appuntamento dove ero particolarmente in ritardo. Ho attraversato la città facendo diversi km pedalando velocemente per poter contenere il ritardo e la cosa che mi ha sorpreso è stata che nonostante io sia ancora una fumatrice, primo non ho avuto il fiatone ed inoltre nessun dolore alle gambe ne quel giorno ne i giorni successivi.

Ho indirizzato dal mese scorso, la mia dieta esclusivamente su frutta e verdura aggiungendo raramente il piccolo pezzo di pane che accompagno con le verdure e che uso per decelerare la disintossicazione e seguendo le indicazioni di acerra, ho aumentato i clisteri.

Le mestruazioni sono iniziate il 28 di novembre e sono terminate ieri, 12 dicembre! Mai successo! 8O
Direi che principalmente sta mirando (la dieta) alla tiroide poi ho di tanto in tanto delle piccole fitte alla cistifellea per cui sta agendo anche su quella. (ma chissà in quante altre parti lo sta facendo a mia insaputa!) :wink:

I miei capelli cadono e si spezzano mooolto meno rispetto ai mesi passati dove ne perdevo a manciate (sempre causa della tiroide) .

Le unghie dei piedi e delle mani sono più forti.

In questi giorni….mi è successa una cosa strana e bellissima anche se per il momento vorrei tenerla per me, non vogliatemene ma non ho le parole adatte per poterla spiegare anche se le sensazioni in generale non si possono spiegare, raccontarle si ma essendo la prima volta in assoluto che mi capita ed è costante, almeno per ora, preferirei poterla raccontare al momento giusto e comunque per ora non in pubblico.
(Non facendo uso di sostanze stupefacenti non posso che attribuirla alla dieta. :wink: )

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Settimo mese di transizione.

La fame si è notevolmente ridimensionata ed ora si è normalizzata.
Ho avuto degli attacchi di farinaceo del tipo pizza o focacce ma ho desistito, faticosamente ma ci sono riuscita. Pensando a quello che si trasforma nel nostro organismo mi è servito moltissimo come fattore stimolante, negativo. 8)

Ultimamente favorisco più la verdura cotta a quella cruda e la mia predilezione va in particolare agli spinaci che mangio con molto gusto e in grosse quantità.

Finalmente posso dire che non sono più intollerante alla mela e quindi me la posso mangiare non avendo più coliche e tanto meno dolori tremendi come accadeva in passato.

È sparita del tutto la psoriasi che avevo al gomito sinistro che era già notevolmente migliorata all’inizio della dieta ma che ora non c’è più. L’osteopata ai tempi, mi aveva detto che era dovuta a tutte le intolleranze alimentari (ne avevo parecchie) che avevo e quindi di conseguenza se posso mangiarmi una mela senza stare male e sparendo la psoriasi, direi che sono passate, tutte.

Il mio dente si è completamente ricoperto di smalto tanto che il fatto di non averlo in quel preciso punto è rimasto solo un ricordo, non si vede più niente. 8)

Sto bevendo da tre giorni consecutivi, una spremuta di limoni prima di andare a dormire (prima lo facevo quando andavo a cena fuori oppure ogni 15 giorni) e intendo continuare. Il limone scioglie muco e tossine acide (quelle cattive) e per tanto voglio vedere se riesco ad aiutare meglio a ripulire il mio organismo, integrando maggiormente uno sciogli muco potente come il limone, integrato alla dieta ovviamente.
In questi tre giorni ho notato che mi sento meglio fisicamente e la mia pelle è più luminosa, le occhiaie che avevo al mattino sono meno pronunciate. Potrebbe essere una coincidenza ma andando avanti potrò dirlo con più precisione.

In compenso ho un fastidio tremendo ai denti. 8O Mi spiego meglio.
È come se il mio organismo non accettasse le amalgame al mercurio che ho ai denti tanto che avverto la sensazione che si vogliano espellere da sole e pulsano e di conseguenza mi danno un certo fastidio…..è arrivato il momento giusto di cercare al più presto un dentista che si occupi specificatamente della rimozione di queste amalgame.

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

ottavo e nono mese di transizione.

Mi scuso per l'assenza nel forum e dal mio diario ma in questo periodo ho veramente poco tempo.

Tra la fine di gennaio ad oggi mi sono fatta: un raffreddore che mi è durato tre settimane poi una dissenteria di altre tre settimane e tutt'ora una bronchite che è ormai nella fase terminale, senza perdere un giorno di lavoro nonostante la costante febbre a 38°.
Ovviamente mi sono presa dell'idiota dalle mie colleghe che a differenza della sottoscritta, se ne sono state a casa, non tanto perchè si sono messe in malattia, in quanto il raffreddore le ha letteralmente messe KO a differenza della sottoscritta idiota :P che nonostante tutto, ha sopportato senza grosse difficoltà tutto quello elencato prima! 8)
Mio malgrado ho scoperto di essere intasata dal muco 8O !
Vi risparmio i particolari ma ne ho espulso moltissimo e credo anche che ce ne sia ancora parecchio da espellere! Però sono contenta perchè nonostante la mia (ex) salute cagionevole, sono riuscita a superare brillantemente e ripeto, senza grosse difficoltà, tutto quello che mi si è presentato e personalmente la reputo una vittoria!
(i miei farmaci sono stati solo spremute di arance e limoni)

.....per il resto direi che va ottimamente.
Nessun dolore pre o mestruale, quindi non è una coincidenza (io lo so da un pezzo ma "qualcuno" mi aveva detto che poteva esserlo), la mia tiroide sembra che stia funzionando anche senza l'eutirox che non prendo più ormai dal 17 di luglio dell'anno scorso, perdo pochissimi capelli (credo quelli nella norma), la mia cistifellea non la sento ormai da alcuni mesi e i calcoli contenuti all'interno nemmeno e....il mio fegato sta bene. :D
Meglio di così....anzi, direi che ci devo ancora arrivare al meglio! :wink:

Un abbraccio, win 8)
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti