Memorie di Adriano

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
acquariano

Messaggio da acquariano »

Ultimamente vado giù di brutto con la peperonata (peperoni, melanzane, pomodoro ,cipolla). può andare bene? Fin ora non ho avuto problemi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

acquariano

Messaggio da acquariano »

Oggi ho mangiato un piatto di pasta condita, ho atteso 10 min e mi sono buttato sull'insalatona. Corretto per non creare fermentazione?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per la peperonata tutto ok.

Per la pasta e l'insalatona dopo 10 minuti no. Non vanno mangiate nello stesso pasto
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ma luciano pasta e verdura e` una combinazione che va bene..sbaglio?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non mi pare. Quando fai un'asserzione, riporta anche su quale basi si fonda.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Luciano esco un link http://www.naturalmente.org/consigli/co ... ntari.html
Ho sempre saputo che le verdure vanno bene con tutto tranne ovviamente la frutta
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

In questo periodo quando si parla di INSALATONE si pensa subito alla presenza di pomodori e se ci sono i pomodori o il limone o l'aceto, l'insalatona NON va mangiata con gli amidi (mannaggia la bruschetta....).

La "pappa col pomodoro" di Rita Pavone è consentita come associazione in quanto i pomodori (acidi) quando vengono cotti, si addolciscono. Ehret fa l'esempio che cuocendo il limone da aspro diventa dolce.

Per quanto riguarda il monopiatto, ci si riferisce, normalmente, ad un unico tipo di alimento senza muco della fase "dieta senza muco". Durante la transizione, specie se all'inizio, si tende a conservare le vecchie abitudini.

Un'insalatona NON è un monopiatto, ma un mix, altrimenti sarebbe un'insalata (questi termini sono gergali, cioè si usano per accordo di categoria indipendentemente dalla loro etimologia; ad esempio uno straniero non capirebbe cosa un italiano intende per insalatona se non GRANDE INSALATA).

Per altre associazioni con amidi, possiamo vedere questo link:
http://www.viveremeglio.org/0_tavola/15_dig_amidi.htm
alla seconda tabella.
Attenzione che nella colonna ASSOCIAZIONI SCONSIGLIATE con gli amidi, l'ultimo rigo, proprio quello dei pomodori, è errato; la dicitura corretta è POMODORI CRUDI. I pomodori cotti sono permessi nella seconda colonna.
Speriamo di aver vinto le difficoltà dovute ai gerghi. :D
Rimango a disposizione.
Ciao a tutti.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
acquariano

Messaggio da acquariano »

Ho provato l'altro giorno ad inserire nel mio tubo digerente la pasta con le acciughe. Sono stato male subito dopo, segno che sono un po' più pulito di prima. :) anche se la dieta non è sistematica. Spesso mangio una volta al giorno.
acquariano

Messaggio da acquariano »

Com'è l'associazione caffè d'orzo e succo di frutta?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti