Pagina 1 di 1

Centrifugati di verdure

Inviato: 5 maggio 2007, 15:15
da syncster
Oggi mi sono fatto un centrifugato con 4 carote e 6-7 gambi e foglie di barbabietola rossa. RAgazzi ci credete che non sono riuscito a berlo..mi faceva venire sforzi di vomito..come fate voi ? :cry:

Re: Centrifugati di verdure

Inviato: 5 maggio 2007, 21:47
da luciano
syncster ha scritto:Oggi mi sono fatto un centrifugato con 4 carote e 6-7 gambi e foglie di barbabietola rossa. RAgazzi ci credete che non sono riuscito a berlo..mi faceva venire sforzi di vomito..come fate voi ? :cry:
Succede, alcune persone hanno questo genere di rifiuto, non ho ancora capito perchè.

Molti hanno risolto facendo una bevanda con 25% di succo e 75% di acqua minerale (non gasata) aumentando gradualmente.

Inviato: 6 maggio 2007, 10:42
da syncster
Ok..ma si può combinare assimee la frutta e la verdura nei centrifugati o questo discorso vale solo per la mela?
Ho notato che quelli che si prendono nei negozi bio sono molto aptitosi, ed ho pensato che per farlo diventare gradevole al palato si debba combinare con altrie verdure + "dolci" che ne compensino il gusto.

Peccato ma non demordo, insisterò finio a quando mi ci abituerò.
Invece quelli alla frutta vanno giu che è un piacere :lol:

Inviato: 6 maggio 2007, 11:05
da luciano
Syncster, non ho capito se i succhi ti inducono il vomito per il gusto che non ti piace o sempre, anche quando il gusto è di tuo gradimento.
Perché se è il primo caso, la cosa da fare è quello di fare combinazioni che attenuino i sapori forti e imbevibili da soli con altri che attutiscono tali sapori e in proporzioni che rendano gustosa la bevanda.

Inviato: 6 maggio 2007, 14:08
da syncster
No no Luciano solo quelli di certi tipi di verdure..per esempio un pò di tempo fa mi ero fatto una centrifuga con la barbabietola rossa. bè non ti dico, l'ho bevuto però poi sono stato male a causa degli sforzi di vomito che mi sono venuti.. mentre quello alla carota riesco a berlo
anche quello alla carota e mela non ho nessun problema.

mi sa che la soluzione sta nel combinare le varie verdure in modo giusto per dare cosi un sapore piu gradevole al palato.

Si potrebbe fare un ricettario dei centrifugati :wink:

Inviato: 6 maggio 2007, 23:56
da luciano
syncster ha scritto:No no Luciano solo quelli di certi tipi di verdure..per esempio un pò di tempo fa mi ero fatto una centrifuga con la barbabietola rossa. bè non ti dico, l'ho bevuto però poi sono stato male a causa degli sforzi di vomito che mi sono venuti.. mentre quello alla carota riesco a berlo
anche quello alla carota e mela non ho nessun problema.

mi sa che la soluzione sta nel combinare le varie verdure in modo giusto per dare cosi un sapore piu gradevole al palato.

Si potrebbe fare un ricettario dei centrifugati :wink:
Esatto.
In particolare la barbabietola è molto forte e andrebbe usata in percentuali del 20% . Esempio 20% di barbabietola, 79% di carote e il succo di due limoni fanno un ottimo succo.

Inviato: 7 maggio 2007, 8:28
da syncster
ma quello che non capisco è se si possono mescolare assieme tutti i tipi di frutta con le verdure; e le combinazioni alimentari? o forse visto che è succo non ha bisogno di digestione e quindi si pùò fare quel che si vuole.

Inviato: 7 maggio 2007, 10:56
da luciano
syncster ha scritto:ma quello che non capisco è se si possono mescolare assieme tutti i tipi di frutta con le verdure; e le combinazioni alimentari? o forse visto che è succo non ha bisogno di digestione e quindi si pùò fare quel che si vuole.
Esatto, con i succhi puoi fare quello che vuoi, vengono assimilati in fretta e agiscono in sinergia.

Inviato: 7 maggio 2007, 13:48
da syncster
Anche i succhi di vegetali e frutta attraversano la mucosa intestinale subendo lo specifico processo digestivo.
quindi? è come dice Luciano che si può fare quello che si vuole nelle combinazioni oppure no?