Pagina 1 di 1

Bellissimo post su Arnold Ehret

Inviato: 3 febbraio 2011, 21:30
da falco

Inviato: 4 febbraio 2011, 9:25
da luciano
Ho letto l'accenno ad Ehret.
L'articolo non riesco a leggerlo, quando sono così pieni di nozionismo copia incolla da testi di medicina non ce la faccio proprio.
Qui l'articolo sul cuore:
Il cuore non è una pompa.

Inviato: 4 febbraio 2011, 9:51
da falco
Io ho letto la prima parte, quella più interessante dove parla di Ehret dopo diventa pesante.

Inviato: 8 febbraio 2011, 16:32
da erre
Altro articolo recentissimo su Ehret di Valdo Vaccaro. Non guasto un' altro sostenitore delle teorie ehretiane.

Leggete il testo:

http://valdovaccaro.blogspot.com/2011/0 ... suale.html

Inviato: 8 febbraio 2011, 22:07
da luciano
C'è da dire che Vaccaro è un sostenitore del veganismo, che include il consumo di cereali o qualsiasi altro alimento amidaceo, dato che il presupposto per considerare una dieta vegana è che non contenga prodotti di origine animale.

In altre parole contraddice se stesso quando sostiene la teoria del muco, ed è in errore quando ne attribuisce la formazione ai soli prodotti animali.

I farinacei sono i maggiori formatori di muco, essendo il residuo colloso della loro digestione, e i farinacei sono una grande porzione della dieta vegana.

Inviato: 9 febbraio 2011, 8:48
da erre
luciano ha scritto:C'è da dire che Vaccaro è un sostenitore del veganismo, che include il consumo di cereali o qualsiasi altro alimento amidaceo, dato che il presupposto per considerare una dieta vegana è che non contenga prodotti di origine animale.

In altre parole contraddice se stesso quando sostiene la teoria del muco, ed è in errore quando ne attribuisce la formazione ai soli prodotti animali.

I farinacei sono i maggiori formatori di muco, essendo il residuo colloso della loro digestione, e i farinacei sono una grande porzione della dieta vegana.
I farinacei che consiglia Vaccaro sono comunque limitati come quantita'. Si puo' dire che la sua dieta staziona su quella di transizione in modo perenne. Tale che non arrecchi danni al corpo. Il gradino successivo non lo scavalca.

Ma questo puo' essere dato per quelle menti che non riescono ad accettare completamente una dieta di sola frutta e verdura. Io comunque gli do' atto di un lavoro immenso che porta avanti nell' invitare gli esseri umani ad una piu' consapevole alimentazione. Quello che anche tu luciano ti riproponi. :lol:

Non sto facendo il difensore di nessuno.

Che di persone come voi c'e ne siano ancora di piu' :lol:

Inviato: 9 febbraio 2011, 14:21
da luciano
Certo erre, l'appunto è solo sule cose inesatte che dice, non sul suo impegno.

Mi riferisco ad attribuire la creazione di muco alla sola carne. Anzi, la carne crea molto meno muco dei cereali.

Inviato: 9 febbraio 2011, 15:46
da erre
Ok, luciano e' tutto chiaro.

Inviato: 10 febbraio 2011, 10:30
da robyvac
Concordo in pieno con Luciano. Ho provato a reintrodurre qualche cereale tempo fa e ho notato effetti disastrosi( che prima passavano inosservati), molto più incisivi a livello di perdita di energia e costipazione riguardo a qualsiasi altro alimento, forse se la giocano con il latte a livello di quantità di disturbi. Tutti i tipi di detriti tossici contenuti nel sangue stazionano e imputridiscono perchè trattenuti dal muco, se non c'è muco tutto transita liberamente e fuoriesce dal corpo nei tempi giusti. Infatti ehret parlava di causa fondamentale delle malattie, non escludeva gli altri tipi di intossicazioni, ma evidenziava che tutte avvenivano perchè le materie estranee o potenzialmente dannose si incollano all' interno a causa del muco. Nessuno degli igienisti, vegani ecc. è probabilmente arrivato ad un livello di pulizia tale da provare la fiduciosa convinzione del fatto che senza colla interna nulla crea problemi al corpo, proprio perchè ad essi è impossibile eliminare tutte le vecchie incrostazioni continuando a mangiare alimenti amidacei :D