Ho letto il libro

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Ho letto il libro

Messaggio da SofiaLoren »

ed ho deciso di mettere in pratica subito la dieta di tranzizione da 3 giorni.
Contando che non mangio carne pesce e derivati da circa 6 mesi non mi è stato difficile iniziare con solo frutta e verdura,2 limoni spremuti a colazione senza zuccheri miele caffè e schifezze varie,frutta dello stesso tipo a pranzo e verdure a cena.
L'unica cosa è che mangio qualche fico secco o un pò di uva passa prima di dormire perchè la sera i crampi si fanno sentire.A parte qualche momento in cui sul lavoro non mi sento al massimo dell'efficenza ma cerco di non pensarci(la psiche aiuta molto!)va benissimo,mi sento molto in pace con tutti e con me stessa.In questi giorni ho letto molto anche i messaggi di questo forum per capire meglio e devo dire che mi è stato chiarito tutto quello che volevo sapere.Grazie Luciano per avermi dato la possibilità di leggere questo libro che mi cambierà la vita e grazie a tutti voi che scrivete nel forum.
Buona giornata.Sofia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono contento che hai compreso le possibilità di questo sistema e lo stai mettendolo in pratica.

Ricordati che all'inizio ci possono essere degli alti e bassi.

Dovessero esserci momenti meno piacevoli ricordati che il corpo sta eliminando e che quei momenti saranno seguiti da altri di benessere e così via fino alla totale disintossicazione.

Ti faccio i miei auguri di ottenere i migliori risultati. :D
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Quando avrò la tentazione di mangiare cibi sbagliati andrò a rileggermi l'articolo che parla del colon con tanto di foto di intestino costipato,mi ha schifato ma aperto gli occhi,diciamo che è stato proprio quell'aricolo a farmi decidere di comprare il libro.
Grazie ancora e buona giornata :D Sofia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

SofiaLoren ha scritto:Quando avrò la tentazione di mangiare cibi sbagliati andrò a rileggermi l'articolo che parla del colon con tanto di foto di intestino costipato,mi ha schifato ma aperto gli occhi,diciamo che è stato proprio quell'articolo a farmi decidere di comprare il libro.
Grazie ancora e buona giornata :D Sofia
giomusic
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da giomusic »

Ciao, ho finito di leggere anche io il libro da poco, una rivelazione!!!

Mentre attendevo di riceverlo, ho cominciato a mangiare frutta e verdura, come ho letto qui sul sito.
Devo dire che mi sto trovando bene, a parte un po' di stitichezza, dopo qualche giorno di nuova dieta.
Da oggi ho cominciato invece la dieta di transizione, a non riesco proprio a capire bene il menu per le prime due settimane, soprattutto per quanto riguarda la cena.
In realtà non so se continuare con la dieta di transizione o accelerare il processo verso una dieta più senza muco.
Grazie Luciano!
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Ciao Giomusic

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuto! :D Ti consiglio di non accelerare troppo le cose e continuare per almeno uno o due mesi con la dieta di transizione,capisco la tua voglia di iniziare subito la dieta senza muco ma potrebbe essere troppo traumatica per il tuo fisico.Cosa non hai capito?A pagina 92 del libro trovi tutto ciò che vuoi sapere sulla dieta di transizione. Io sono partita in quarta ed ora ho qualche momento di sconforto o voglia irrefrenabile di dolci,poi ho anche smesso di fumare quindi capirai..mi aiuta ripetere a me stessa che sono bravissima!!!Ripeto,non avere fretta anche se ti sembra di stare benissimo ti capiterà anche qualche giornata nera(anche di umore)e vedrai che ti capiterà anche solo con la dieta di transizione e sarà un bene tutto questo,perché significa che stai disintossicando il tuo corpo ma anche la tua mente,io non sono mai stata così efficiente nel lavoro!A presto e tienici aggiornati.Buona serata Sofia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sofia, sei davvero brava! :D continua così.

Benvenuto anche tu Giò! :D
Ti ha già risposto Sofia.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti