Il Mito dei Cereali

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

nature7 ha scritto:sapresti dirmi quali elementi aiutano la sintesi di serotonina per favore?
vitamine B3, B6 e C


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
nature7
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da nature7 »

luciano ha scritto:
nature7 ha scritto:sapresti dirmi quali elementi aiutano la sintesi di serotonina per favore?
vitamine B3, B6 e C
si scusami.. lo avevi già scritto..
pero' sono confuso su quali integratori prendere..
è che ci sono una marea di integratori e, per quanto le verdure e la frutta che mangio siano biologiche,mi rendo conto che non essendo sempre molto fresche non possono essere sufficienti..

mi è difficile orientarmi soprattutto integratori di B3 e B6, ho fatto un giro ma in erboristeria mi hanno depistato ancora di piu' e sinceramente non voglio affidarmi a loro..
e mi sembra di capire che questo sito è un ottima fonte.
grazie(sia per il sito che per la risposta!)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo il problema delle vitamine è che vengono confezionate in dosi talmente basse che non sono sufficienti per un criceto, giusto per impedire che diano risultati.

Le tabelle del fabbisogno giornaliero ufficiali servono solo per mantenere un corpo vivo, senza vitalità e brio.

Negli USA le trovavo, tipo Vit E da 800 unità, Vit C da un grammo, e via di questo ordine di grandezza.

Qui in Italia occorre che trovi un laboratorio o erboristeria seria, che non sia solo un venditore di prodotti di catena, che fa vitamine con prodotti naturali e fartene preparare confezioni con dosaggi adeguati.

Devi contattare personalmente i laboratori, perchè non vendono megadosi online, onde evitare rogne.
Avatar utente
nature7
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da nature7 »

cavolo, grazie!
sei molto gentile!
ora provero' a informarmi e a cercare laboratori

grazie ancora!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 14 ospiti