Lampade

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
ciliegia08
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 6:00
Località:

Lampade

Messaggio da ciliegia08 »

buongiorno a tutti, ho cercato qualche post in merito alle lampade ma non ho capito se c'è un pensiero comune e qual è...
volevo chiedere se qualcuno sa se le lampade abbronzanti fanno male o no..se vanno "usate" con parsimonia o se non bisogna proprio farle...
penso che il sole sia sempre meglio, ma in mancanza di quello?
insomma a me piacerebbe farle sia per il calore che per l'estetica...ma se so che fanno male non ci penso neanche..chi ne sa di più? grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ciao!Ti sei già risposto/a da solo/a :wink: !
Avatar utente
ciliegia08
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da ciliegia08 »

ciao!
aspetta in che senso ??
che e' meglio il sole quello va bene...ma e' meglio evitare o no secondo te?
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Secondo me si!!!!!
Quello è sole artificiale e come tutte le cose artificiali,lascia il tempo che trova!

Ovviamente è una mia opinione :)
...io cmq eviterei :wink: !

Ciao!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

basta farle con parsimonia e amen ma stacci lontana altrimenti attiri le rughe!!!
fidati stacci lontana fregatene e lo prendi lo stesso SONO POTENTI E ROVINANO LA PELLE!!se ci stai lontana no.
Davide
Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

Ciao Ciliegia.
Leggiti questo libro :

Fabio Marchesi

La Luce che Cura

Tecniche Nuove

Lo trovi su www.macrolibrarsi.it
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Confermo, è un libro stupendo per la qualità e quantità di informazioni sempre negate al pubblico in genere.

Comunque specialmente di inverno o quando il sole è assente per lunghi periodi c'è un estremo bisogno che il corpo si sottoponga a raggi UVB per la produzione di Vitamina D (anche gli UVA ma quelli servono più per un fatto estetico di abbronzatura..) a meno che non ci si trasferisca ai tropici (...che sarebbe meglio!!).

Le lampade abbronzanti in genere irradiano sugli UVA ed hanno una piccolissima frazione di UVB. Quelle specifiche a spettro solare completo sarebbero le migliori e non fanno male (rispetto ai benefici che se ne traggono), ma costano davvero tanto, almeno quelle che suggerisce Marchesi. Ovviamente è sempre meglio prendere il SOLE vero.

Io ad esempio mi sono procurato una lampadona tipo faretto da 150W per rettili (ovviamente solo loro hanno il diritto di sintetizzare vit. D, noi NO!), le uniche che puoi comperare ad un prezzo decente e che irradiano parecchi UVB. Sembra un sole artificiale, i colori delle cose sono quelli reali e ci si abbronza pure; certo è un po' dispendiosa ma ne vale la pena. L'ho messa in cucuna e l'accendo soprattutto d'inverno quando si mangia assieme, i bambini così possono ricevere qualche raggio benefico come delle simpatiche lucertoline al sole..

Comunque il sole è ovviamente insostituibile, ma in mancanza d'altro è un valido aiuto, specialmente in una società che vive quasi tutta la sua esistenza in posti chiusi e bui.
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti