Prerequisiti per la pratica del Sistema di Guarigione

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Prerequisiti per la pratica del Sistema di Guarigione

Messaggio da luciano »

Molte cose si sono chiarite e molte altre si stanno chiarendo.

Abbiamo fatto alcuni passi avanti:

https://www.arnoldehret.it/prerequisiti ... senza-muco
Ultima modifica di luciano il 13 marzo 2012, 21:22, modificato 3 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io seguo ehret lo stesso anche con 2 denti devitalizzati stavolta non mi fermi .
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quando mai ti ho fermato? :D

Leggi bene:

Prerequisiti

Per mettere in pratica il sistema di guarigione della dieta senza muco con successo e fermare l'interminabile susseguirsi di alti e bassi è necessario che vengano conseguiti e mantenuti i seguenti requisiti: ecc.

Questo vuol dire che se non hai successo devi fare in modo che ci siano i requisiti richiesti se vuoi cambiare le cose.

Poi uno può fare come vuole, però non deve lamentarsi per i suoi eventuali fallimenti. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:io seguo ehret lo stesso anche con 2 denti devitalizzati stavolta non mi fermi .
Almeno gli amalgami sono stati rimossi? Da quanti anni hai quei denti devitalizzati?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ora mi faccio una panoramica e ti faccio sapere amico.
Davide
Pedro

Messaggio da Pedro »

Ho letto i prerequisiti...da tempo mangio mele, pere, pesche con la buccia e spesso appena prese per strada senza neanche lavare.

Oppure come pasto mi prendo un gelato fatto con vera frutta.

Non ho notato cambiamenti in me, cioè, non sono ne peggiorato, ne migliorato.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

e per quanto riguarda i vari piercing e tatuaggi?

Gli effetti sono trascurabili?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Ho letto i prerequisiti...da tempo mangio mele, pere, pesche con la buccia e spesso appena prese per strada senza neanche lavare.

Oppure come pasto mi prendo un gelato fatto con vera frutta.

Non ho notato cambiamenti in me, cioè, non sono ne peggiorato, ne migliorato.
Non ho capito cosa vuoi trasmettere con il tuo messaggio, in riferimento ai requisiti.

Se la frutta che raccogli per strada è bio, il non lavarle non crea problemi, un po' di terra e microganismi vari non creano nessun problema.
Se invece sono trattate con i velen anti parassitari, anche se non noti nessun cambiamento accumuli veleni nel corpo, e questo è un cambiamento, e prima o poi si faranno notare i loro effetti.

Riguardo al gelato di vera frutta, la frutta sarà pure vera, ma se non è specificato che è bio, la frutta proviene dalle coltivazioni intensive e conterrà residui di anti parassitari, e l'attributo "vera" è uno slogan pubbicitario, e anche gli additivi del gelato non sono certo una festa per il corpo e anche questo prima o poi presenterà il conto. Ma, come scriviamo spesso nei post, in transizione qualche sgarro lo si fa.... Il problema c'è se lo sgarro diventa un'abitudine fissa.

Il fatto che non hai notato cambiamenti, non significa che non ci siano e se assumi tossine, nel caso che queste si accumulano, i cambiamenti sono avvenuti, anche se gli effetti non sono visibili al momento. :wink:

Il suggerimento che posso darti, è che sarà meglio che ti liberi di quelle tossine e che cerchi di evitarne ulteriore accumo.

E se vuoi ottenere risultati positivi nella pratica del sistema di Ehret devi tenere in considerazione quanto sopra e i requisiti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

erre ha scritto:e per quanto riguarda i vari piercing e tatuaggi?

Gli effetti sono trascurabili?
Dipende dall'estensione dei tatuaggi. Se il mercurio è un componente dela tintura e rimane ad essa legato e imprigionato nell'epidermide, vale il discorso per gli amalgami.

Per il piercing non so come vengono appilcati, se vengono usate sostanze tossiche nel metterli.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:Oppure come pasto mi prendo un gelato fatto con vera frutta.
Per chi vuole sapere qualcosa in più sui gelati.

Per dare un bell'aspetto ai gelati, artigianali e non, devono per forza usare questi additivi:
http://www.pregel.com/products/it/481/INTEGRATORI.aspx

Video: http://www.pregel.com/preview/it/15923/ ... dotti.aspx
Pedro

Messaggio da Pedro »

luciano ha scritto:
Pedro ha scritto:Oppure come pasto mi prendo un gelato fatto con vera frutta.
Per chi vuole sapere qualcosa in più sui gelati.

Per dare un bell'aspetto ai gelati, artigianali e non, devono per forza usare questi additivi:
http://www.pregel.com/products/it/481/INTEGRATORI.aspx

Video: http://www.pregel.com/preview/it/15923/ ... dotti.aspx
La Gelataia mi ha detto che usa frutta vera e che prima di farla disinfetta la macchina.

Quello che io forse non afferro è che vorrei che il corpo stesse male subito in modo da indicarmi che ho sbagliato.

Ho fatto varie prove, mangiare Kebab, pizza e birra più volte alla settimana, ma non succede niente...forse ho un fisico bestiale
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Il prerequisito inerente i denti devitalizzati mi lascia perplesso, uno cosa fa, li toglie e rimane senza?
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

vivo ha scritto:Il prerequisito inerente i denti devitalizzati mi lascia perplesso, uno cosa fa, li toglie e rimane senza?
Vivo, ti suggerisco di seguire questa discussione https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 11&start=0 è già molto ricca e in futuro ci potrebbero essere aggiornamenti ancora più interessanti 8O
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro ha scritto:La Gelataia mi ha detto che usa frutta vera e che prima di farla disinfetta la macchina.
L'indicazione "frutta vera" non spiega nulla. Bisogna vedere cosa intende per "frutta vera". Non indica se è biologica o meno e questo fa la differenza. Che poi disinfetti la macchina non cambia nulla nella qualità della frutta che usa.
Pedro ha scritto:Quello che io forse non afferro è che vorrei che il corpo stesse male subito in modo da indicarmi che ho sbagliato.

Ho fatto varie prove, mangiare Kebab, pizza e birra più volte alla settimana, ma non succede niente...forse ho un fisico bestiale
Ci sono cose che non danno effetti immediati. Basta che guardi le persone di una certa età che si meravigliano perchè hanno il cancro. Non è venuto a loro in un giorno di cattiva alimenrtazione.
Pedro ha scritto:Ho fatto varie prove, mangiare Kebab, pizza e birra più volte alla settimana, ma non succede niente...forse ho un fisico bestiale
Se pensi che questo sia il caso sei a posto, non hai bisogno di fare nulla, mangia tutto quello che vuoi! :D
Ultima modifica di luciano il 5 ottobre 2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
mrlarry
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da mrlarry »

Volevo chiedere sulla faccenda degli integratori, citati nell'articolo.
Ho letto i post scritti in precedenza più o meno, però non vi è una qualchecosa di ben definito, su quali e quanto, ecc. . Si portebbe chiarire cortesemente la faccenda?

Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti