I Globuli Bianchi sono Muco!?!??

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
ViStar7
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 aprile 2011, 6:00
Località:

I Globuli Bianchi sono Muco!?!??

Messaggio da ViStar7 »

Sono relativamente nuovo del forum quindi scusate se questo è già stato discusso altrove ma con la ricerca ho trovato solo due riferimenti all'interno di altri post, per cui ho pensato di aprirne uno nuovo.

Dunque veniamo a noi, leggendo il libro di Ehret sono rimasto colpito dalla genialità e semplicità dei suoi concetti e delle sue idee. Anche se tanti punti potrebbero sembrare contraddittori, specie alla luce della scienza e medicina mainstream, ma devo dire la verità, questo li ha resi ai miei occhi ancora più interessanti e sensati!
Ci però due punti che hanno sfidato anche il mio gusto per il "diverso":
uno è quello dove dice che il cuore non è una pompa ma solo una valvola;
il secondo è dove afferma che i globuli bianchi sono muco!

Per quanto riguarda il cuore ho trovato che anche Steiner ne parla e che in fondo, ragionandoci e sperimentando, ha un suo senso.
Per i globuli bianchi invece non mi è ancora chiaro, non sono riuscito a trovare nulla che avvalori questa sua tesi, anzi ho sentito dire che ci sono ricerche sul fatto che le razze nere hanno in realtà un più alto valore di globuli bianchi delle razze bianche ...però anche qui non ho trovato le fonti di tali affermazioni.

Sarei interessato se qualcuno ha materiale o idee da condividere o se altri ricercatori abbiano trovato e verificato in qualche modo questa tesi??
Ovvero che i globuli bianchi sono semplice muco (scarto) e non parte del sistema immunitario e in questo caso che cosa sostituisce i globuli bianchi nella loro funzione di difesa??

Attendo idee, stimoli e contributi ... :roll: :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per quanto riguarda che il cuore non è una pompa leggi questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/il-cuore-non-e-una-pompa
riguardo al fatto che i globuli bianchi sono muco Ehret lo ha osservato empiricamente.

La corrente dice che dove ci sono infezioni aumentano i globuli bianchi e dice che combattono l'infezione.
Ehret dice che dove ci sono molti globuli bianchi ci sono infezioni. E afferma che sono muco.

Io dico che nella spazzatura ci sono i topi. I topi non sono la causa della spazzatura. Rimuovi la spazzatura e i topi se ne vanno.

In ogni caso troverai in rete solo teorie del mainstream sui globuli bianchi.

:D
ViStar7
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 aprile 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ViStar7 »

Ciao Luciano,
grazie per la risposta, l'articolo sul cuore è davvero interessantissimo ... mi ricorda in qualche modo tesla e il suo motore che sfruttava/ generava un moto circolare/a spirale; beh più efficente e con meno problemi (vibrazioni, usura. etc.) del motore a scoppio, però chissà come mai stiamo ancora usando quello a scoppio?!?? ... :roll: :wink:

Per quanto rigurada i globuli bianchi il tuo riferimento ai topi, mi ha fatto pensare ... conosci Hammer e la sua nuova medicina? Io non molto, solo i concetti base, però ricordo che a parte considerare il cancro come un processo di guarigone in cui il corpo sta di fatto ripristinando il suo eliquilibrio sano, considera allo stesso modo anche batteri e i vari "patogeni", ovvero non sono la causa dellla mallattia, ma sono presenti e attivi proprio perchè sono al lavoro per ripristinare lo stato di salute compromesso.
Beh non potremmo applicare lo stesso concetto ai globuli bianchi? Ovvero sono parte degli "agenti" che lavorano per il riequilibrio del sistema e sono quindi fatti della stessa materia (muco) su cui lavorano, sono dello stesso "mondo". Solo che in questo sarebbero come "batteri interni" cioè appertenenti alla "squadra" del corpo e non agenti esterni.

mah, ... solo un'idea ...

:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ViStar7 ha scritto:..mah, ... solo un'idea ...
Già.

Ma indipendentemente dal fatto che l'idea possa essere giusta o sbagliata, in questo forum la questione è ritenuta irrilevante.

Ehret ha osservato quello che ha osservato e ha tratto le sue conclusioni e non c'è interesse alcuno da parte mia a discuterne e ho inserito questa mia intenzione come un punto del regolamento.

Questo non perché voglia impedire alle persone di discutere, anzi, se hanno questa necessità ne sono ben felice che lo facciano altrove su qualsiasi cosa, persino sul sesso degli angeli (e anche su quello dei diavoli, perché no? :lol: ) ma perché l'unico motivo per cui ho messo in piedi questo forum è per dare e ricevere aiuto pratico nell'applicare il sistema di guarigione di Ehret.

Ho visto che la mia salute migliora mettendo in pratica gli insegnamenti di Ehret ed è su questo su cui vorrei che gli utenti si concentrassero, cioè su come migliorare la loro salute con gli insegnamenti di Ehret invece che su dettagli che anche se venissero dimostrati essere il contrario di quello che dice Ehret non cambierebbero l'efficacia del suo sistema.

Personalmente non ho mai misurato i miei globuli bianchi, non credo che siano una difesa del sistema immunitario, non hanno le gambine per correre come soldatini ad aggredire i virus cattivoni che ci vogliono morti come dice la medicina ortodossa e anche buona parte di quella "alternativa", ma è assolutamente irrilevante come la penso.

Ciò che è rilevante è che il sistema di guarigione della dieta senza muco quando seguito correttamente funziona. :D

E' ovvio, ognuno di noi che scrive qui oltre alla dieta senza muco ha molti altri interessi, fa un sacco di altre cose, ed è giusto che sia così, se ne parla anche di molte di esse, ma su Ehret preferisco che non ci si disperda. C'è già abbastanza gente che lo fa altrove.

Questo mio post non si rivolge a te personalmente, colgo solo l'occasione rispondendo a te per ribadire e ricordare un punto che è essenziale per lo svolgimento della funzione di questo forum.

Mi riferisco a questo in particolare nel regolamento:
Infatti si parte dal presupposto che chi abbia letto il libro, lo abbia studiato e compreso, se ritiene che quanto Ehret insegna è corretto, non gli resta che metterlo in pratica e se necessario chiedere aiuto o consiglio ad altri utenti che praticano la dieta con successo da più tempo.

Se invece ritiene che ci siano delle divergenze o contrasti questo forum non è per discuterne in quanto non è stato creato a questo scopo.

Se però il desiderio fosse quello di discuterne, inserendo in google "dieta senza muco" si trovano indirizzi di forum dove ne discutono, la possibilità di scelta non manca.

Quindi per chiedere consiglio o darne riguardo alla pratica si può postare in questo forum, per discuterne ci sono altri forum.


Consiglio a chiunque non se lo ricordasse di rileggere il regolamento al quale si accede da qualsiasi link nella barra gialla sopra ogni post! :D
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

ehret era una persona empirica.

quello dei globuli bianchi trova riscontro nella pratica personale e nelle ricerche mediche.

Leucocitosi è appunto questo aumento che è stato riscontrato maggiore quandi si mangia cibo indigesto.

In pratica è la risposta el corpo a un elemento complesso.



La scienza mette paroloni a cose che natura ha già li da millenni.

Io lavoro all'ospedale di lugano come medico agopuntore, e l'operazione piu complessa rimane proprio "tradurre" i concetti empirici nel sistema "convenzionalmente scientifico".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellico ha scritto:La scienza mette paroloni a cose che natura ha già li da millenni.
E' stata fatta quella scelta volutamente per cercare di rendere inaccessibile la materia medica ai profani. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti