Clinica ehretista

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Clinica ehretista

Messaggio da bichette »

Carissimi compagni :)
stavo cercando sul forum e su internet qualcosa che assomigli ad una clinica ehretista nel mondo.
Non ci sono per caso simpatizzanti californiani che ne abbiano avviata una? E qua in Italia come siamo messi?
L'autodisciplina è difficile, io sono riuscita a seguire la transizione ma mia sorella è proprio drogata di pizza, ha bisogno di stare in un posto isolata e di essere seguita. Mi ha chiesto aiuto già un anno fa, purtroppo vive coi miei (vegetariani) ma questo non le evita di mangiare schifezze in continuazione, da sola non riesce e io non posso tenerla in casa!!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alepax
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 aprile 2008, 6:00
Località: Bruxelles

Messaggio da alepax »

Ciao

Anche io ne ho cercate senza successo, poi mi sono trasferita in Belgio e da qui mi si e' aperto il mondo...

In Francia, Germania e Belgio si possono fare degli stage di digiuno idrico e digiuno con succhi verdi, alimentazione viva, detox... Io ne ho fatti gia' due, uno sulla costa belga ed uno in Bretagna, accompagnata in maniera eccellente da persone che non conoscevano Ehret ma che si sono formate su testi molto diffusi che chiaramente si basano sugli insegnamenti eheretisti (ne ho letto qualcuno anche io e avendo letto Ehret 4 anni fa e rileggendolo spesso e seguendo questo forum da altrettanti anni posso proprio dire che e' cosi'. Che tristezza pero' che Ehret sia sacheggiato e mai citato, o che qualcuno presenti queste teorie come rivoluzionarie qundo Ehret le applicava 90 anni fa...).

Non voglio scrivere qui link o indirizzi perche' non e' mia intenzione fare pubblicita' ne' soprattutto fare qualsiasi cosa che possa essere contraria al regolamento del forum (spero che queta mia testimonianza non lo sia e mi scuso con Luciano se per caso lo fosse, non e' veramente mia intenzione), ti vorrei solo dire che esistono posti come quello che cerchi.

Mi fa piacere anche raccontarti che il mio medico di base qui consiglia diete settimanali a base di sole frutta e verdura e clisteri a tutti i suoi pazienti...

Quindi ti posso consigliare solo di fare una bella ricerca su Internet utilizzando i termini stranieri e... buon viaggio

Alessandra
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la miglior clinica siamo noi dai!!!!gia clinica mi fa venire in mente bisturi.
Davide
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Oggi ho trovato questo link.....
link eliminato dall'amministratore del forum.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

clorenzo ha scritto:Oggi ho trovato questo link.....
link eliminato dall'amministratore del forum.
Ogni tanto lo ripescano quel link.

Conosco il tipo che ha messo su quella pagina, gli ho fatto chiudere un sito e un account in google docs perché caricava materiali di cui ho i diritti di autore, violandoli ovviamente.

Il tipo fa parte di un gruppo (a cui puoi accedere dall'icona in basso alla pagina che hai linkato), che disapprovo essendo io per la vita e la prosperità dell'Umanità, e di conseguenza non voglio offrire alcuna visibilità. :wink:
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

ho cancellato dalla mia visione questo link grazie.... non sapevo......
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Tempo fa luciano mi aveva avvallato l'idea di comunicare la mia disponibilità nell'aiutare le persone durante la transizione.

Alla mattina lavoro in ospedale a Lugano nel reparto di Medicina tradizionale cinese, da settembre nel pomeriggio riceverò in ambulatorio per integrare le metodiche di MTC con la nutriterapia e altri trattamenti dolci SE NECESSARI.

Finche si tratta di consulenze, la tecnologia ci assiste, in altri casi dove sono richiesti trattamenti, posso ospitare qui in Svizzera.

Ehret era di Ascona, noi siamo a poche decine di minuti.

L'autodisciplina è la migliore alleata quando le condizioni lo permettono.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti