Pagina 1 di 1

Grazie

Inviato: 20 luglio 2006, 12:06
da Michela
Caro Luciano,
ho ricevuto velocemente il libro e ti ringrazio. L'ho letto tutto d'un fiato ma ora sto riprendendo pagina per pagina perchè mi rendo conto di quanto sia denso. La filosofia di A. Ehret mi è piaciuta da subito e sono contenta di avervi trovati. Questo è un messaggio anche per vedere se riesco a entrare nel forum. A presto, Michela.

Inviato: 20 luglio 2006, 13:27
da Kissakie
Ciao Michela
Benvenutissima nel forum, anche a me il libro di Ehret ha colpito al cuore e mi ha convinta a cambiare alimentazione.
4 mesi fa infatti da onnivora ho intrapreso un nuovo cammino eliminando la carne, dopo un mese circa i formaggi, poi le uova. Ho eliminato quasi tutti i farinacei e nel frattempo la mia salute è migliorata molto.
Per la dieta di transizione vera e propria aspetterò settembre perchè ho problemi in famiglia a non sono tranquilla.
Per questo passaggio ci vuole serenità quindi aspetterò.

Se deciderai anche tu di seguire le filosofia di E. il mio
consiglio e di prendertela comoda seguire le sue indicazioni e vedrai che dopo piccoli disagi inziali
(necessari visto che il corpo deve disintossicarsi)
starai benissimo.

Mamma quanto chiacchero!!!
Ti saluto con affetto
Claudia

Inviato: 20 luglio 2006, 13:50
da Michela
Ciao Claudia,
grazie anche a te per l'incoraggiamento. Ho un periodo di vita un po' complicato e ho preso la decisione di cominciare da me. Spero di capire bene il meccanismo di questa dieta. Chiederò consiglio. Ciao, Michela.

Inviato: 21 luglio 2006, 0:53
da luciano
Cara Michela,
Quando ho trovato il libro, l'ho preso in mano e l'ho accarezzato, mi piaceva la sua copertina consumata, e ho iniziato a sfogliarlo e non riuscivo a fermarmi dal leggerlo.
Percepivo le persone che mi passavano a fianco ma mi sembrava di essere solo con quel libro. Dopo mezz'ora il tipo del mercatino mi ha detto divertito, in inglese: "Allora, lo compri o lo devi leggere tutto?" In quel momento ho sentito di nuovo il peso del mio corpo materiale e gli ho detto:"Certo, te lo compro, quanto vuoi?" "Venti dollari!" Non ho nemmeno contrattato come ero solito e mi sono allontanato come se avessi trovato un tesoro.
Poi mi sono seduto su una panca di pietra sotto il sole d'agosto nell'entroterra della Florida e me lo sono letto tutto, dimenticandomi della gente se non quando qualche disperato mi chiedeva una sigaretta o una monetina.
Alla fine ho realizzato che contiene molta verità, ed è quanto realizzano tutti dopo averlo letto. :D

Inviato: 21 luglio 2006, 7:52
da Michela
Cari amici, sto subendo il fascino magnetico di questa verità che mi sembra vada al di là di una fase di purificazione, ma che è necessaria. Anch'io non riesco a non aprire il libro più volte nella giornata, e dovrei studiare per preparare un esame, non so come sento di dover passare prima da lì, dalla pulizia di me stessa. Mi sento emozionata come se mi fossi innamorata.
A presto, Michela.