dieta e fisico

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

dieta e fisico

Messaggio da syncster »

Secondo voi possono andare d accordo la dieta senza muco e ginnastica con pesi, flessioni cioe tutto quello che serve per tonificare il corpo e "scolpirlo".
Seguendo la dieta senza muco si puo arrivare ad avere un corpo minimamente palestrato?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davideleo ha scritto:L'unico vero mio cruccio sono i glutei, perchè credo che a fare dei bei glutei non siano solo i muscoli, ma anche le fisiologiche riserve di grasso che questa dieta inevitabilmente prosciuga.
Non so se è come dici tu. Credo che dipenda anche da quanta attività fisica si faccia e se è continua.

Forse nel caso di persone che sono costrette a stare sedute a una scrivania o comunque a svolgere attività che non impegnano fisicamente, allora può essere valido il discorso sulle "riserve di grasso".

Molti, molti anni fa, conoscevo una ragazza creola delle Seychelles, che aveva sempre mangiato frutta e verdura, e poca carne, il cui aspetto destava alquanta ammirazione, e ti posso assicurare che di grasso in quelle aree non ne aveva proprio.

I primi problemi, quasi immediati, li ha avuti quando ha iniziato a mangiare pastasciutta e formaggi. E i suoi glutei sono diventati "belli rotondi" anzi troppo rotondi.
Peccato che allora ero completamente ignorante nel campo della nutrizione (e in tanti altri devo dire).

Poi bisogna dire che c'è l'aspetto soggettivo e il senso estetico individuale, a volte ho sentito degli apprezzamenti da bar su quella parte riferito a delle donne e mi sono stupito di ciò che era bello per uno o per un altro.

In ogni caso credo che un corpo sano, libero dal muco si riorganizzi per ristabilire i suoi parametri estetici.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

A proposito di muscoli... guardate qui
http://www.thegardendiet.com/storm.html
il tizio è fruttariano.

E poi leggete questo libro di Shelton

(dal titolo: Esercizio)

Ciao Susi
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Il tema interessa moltissimo anche me, premetto che ho già letto l'articolo sviluppare i muscoli con la frutta, ma non ho ancora chiarito i miei dubbi riguardo questo argomento. Infatti se la storia che i muscoli abbiano bisogno di grandi quantità di proteine è errata e sono perfettamente d'accordo su questo, non riesco a capire che tipo di esercizi fisici può fare un'ehretista per svilupparli.
Il body building sembrerebbe essere l'unico "sport" che aumenta la massa muscolare di ogni parte del corpo a quanto dicono gli addetti ai lavori, ma è realmente così ? Ho riscontrato che ci sono degli esercizi dannosi nel body building, sia per la schiena che per uno sviluppo armonico...quindi se esistono degli esercizi alternativi che sviluppano i muscoli non solo di tonicità, ma anche un poco di grandezza e sono benefici allo stesso tempo, sarei ben felice di conoscerli.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti