Donazione del sangue

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Donazione del sangue

Messaggio da EnricoLu »

Ciao a tutti, ho letto il libro la prima volta subito quando acquistato, e l'ho già riniziato con piacere una seconda volta.
Mi chiedevo (magari è una domanda stupida e senza senso...) ma se in transizione, magari facendo passare due o tre mesi di transizione ferrea ma "leggera", per poi le due settimane precedenti alla data di un eventuale donazione del sangue, seguire solo pasti fruttariani "mono-tipo" capaci di rendere il sangue più fluido e quindi carico di tossine ancora da smaltire, potrebbe servire a liberarsene più facilmente e senza subire troppe crisi eliminative, con conseguente stra-lavoro degli organi preposti alla pulizia del nostro sistema? Ovviamente ognuno avrà più o meno tossine da smaltire.
Che dite, il sangue meglio farlo circolare tutto e lasciare tutto così com'è normalmente lasciando che le tossine si liberano nella maniera convenzionale, o "espellere" una sacca di sangue può aiutare tale processo...?
Grazie in anticipo. Ciao ciao!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi pare un gesto umanitario donare il tuo sangue carico di tossine! :lol:

Per il resto, Ehret non tratta l'argomento da te proposto.
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

...ihihiihhihih :lol: :lol: :lol:
Bè, quanto hai ragione. Vorrei proprio sapere quanto sangue "pulito" circola sotto forma di sacca nei nostri ospedali :roll:
Bisognerebbe poter selezionare il sangue ehretista da quello comune ottenuto da diete extra-mucose...
...una sorta di "emoteca" con tanto di carta del sangue!!! :D
Scherzi a parte, visto che ogni tanto vado a donare, sono arrivato a pensare anche all'unione dell'utile col dilettevole.
Chissà cosa avrebbe pensato Ehret a questo tipo di scorciatoia sfogo di parecchie tossine? D'altronde penso (al di là che erano anche altri tempi) sia strano che non fosse stata presa in considerazione l'idea di liberarsi di un po' di sangue facilitando le pulizie interne. Sarà che magari non ne vale la pena, comunque una capatina magari per marzo, la faccio per una donazione.
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
durian

Messaggio da durian »

Personalmente ritengo che una volta abbracciate le idee di Ehret bisognerebbe valutare anche le donazioni di sangue, dopotutto anche quelle vengono fatte partendo dalle errate idee della medicina ufficiale, chi dona sangue viene sottoposto ai soliti inutili esami clinici e quindi si viene inevitabilmente influenzati dai medici che possono dirti che hai certi valori non nella norma e che per questo devi modificare regime alimentare, non si può servire Dio e Mammona!! 8)
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

Ti do ragione, ma per fortuna devo dire che già da prima del mio approccio con "Ehret" dottori, valori sia nutrizionali che medici in generale e medicine (almeno il più possibile, purtroppo tranne anestesia per esempio dal dentista) evito ed eviterò qualsiasi condizionamento o artefizio di massa o ufficiale come piace a qualcuno...
Pensa che i fogli che mi spediscono dopo le analisi non escono nemmeno dalla busta che finiscono nella campana della differenziata della carta.
La mia teoria (al di là dell'azione in sè) era agevolare l'uscita di tossine tramite diretta espulsione del sangue stesso in cui esse circolano, niente di più.
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

EnricoLu ha scritto:...Chissà cosa avrebbe pensato Ehret a questo tipo di scorciatoia sfogo di parecchie tossine?
Non saprei cosa avrebbe pensato Ehret. Personalmente per lo scopo che lo faresti tu lo ritengo non etico, il sangue andrebbe donato solo per scopi umanitari, per esempio in un incidente o situazioni simili.

Ps: Il nome corretto è Ehret e non Ehret
durian

Messaggio da durian »

EnricoLu ha scritto:Ti do ragione, ma per fortuna devo dire che già da prima del mio approccio con "Ehret" dottori, valori sia nutrizionali che medici in generale e medicine (almeno il più possibile, purtroppo tranne anestesia per esempio dal dentista) evito ed eviterò qualsiasi condizionamento o artefizio di massa o ufficiale come piace a qualcuno...
Pensa che i fogli che mi spediscono dopo le analisi non escono nemmeno dalla busta che finiscono nella campana della differenziata della carta.
La mia teoria (al di là dell'azione in sè) era agevolare l'uscita di tossine tramite diretta espulsione del sangue stesso in cui esse circolano, niente di più.
Stai comunque attento...cammini in un campo minato. :wink:
EnricoLu
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 dicembre 2012, 6:00
Località: Liguria

Messaggio da EnricoLu »

Seriamente, tralasciando l'ironia del post "sangue pulito ehretiano e sangue sporco alla Dukan, Sears, Calabresi ed altri ciarlatani" (anche se tristemente vero...), ripeto che la cosa voleva essere soltanto ironica e non sminuire certe azioni eticamente corrette.
Come donavo da "onnivoro", dono anche adesso. E' certo che parlando di tossiemia e sangue "inquinato" dal processo di pulizia interna avviato con l'alimentazione, non ho potuto fare a meno di pensare che mi sarei anche potuto avvantaggiare da tale pratica.
Se così non fosse donerei sempre come ormai ho preso il giro di fare negli ultimi anni.
Grazie per la correzione di Ehret :lol:
Nessuna tabella scientifica dei valori nutrizionali può convincerti della verità, la devi percepire con i tuoi organi puliti...!!!

Prof. A. Ehret
durian

Messaggio da durian »

EnricoLu ha scritto:Seriamente, tralasciando l'ironia del post "sangue pulito ehretiano e sangue sporco alla Dukan, Sears, Calabresi ed altri ciarlatani" (anche se tristemente vero...), ripeto che la cosa voleva essere soltanto ironica e non sminuire certe azioni eticamente corrette.
Come donavo da "onnivoro", dono anche adesso. E' certo che parlando di tossiemia e sangue "inquinato" dal processo di pulizia interna avviato con l'alimentazione, non ho potuto fare a meno di pensare che mi sarei anche potuto avvantaggiare da tale pratica.
Se così non fosse donerei sempre come ormai ho preso il giro di fare negli ultimi anni.
Grazie per la correzione di Ehret :lol:
Volendo ci sarebbero pure le sanguisughe. :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In ogni caso, una volta che le tossine sono in circolo nel sangue, durante l'applicazione del sistema di guarigione di Ehret, il passo successivo che l'organismo fa è l'espulsione delle tossine.

Mi sembra una inutile speculazione il tentativo di accelerare la disintossicazione estraendo il sangue.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 12 ospiti