Pediatra

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Pediatra

Messaggio da monte79 »

Ciao a tutti,
volevo chiedere chi mi può aiutare, io e mia moglie stiamo cercando un pediatra che segua la linea Vegana o almeno vegetariana a Bologna o Ferrara.
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Pediatra

Messaggio da luciano »

monte79 ha scritto: la linea Vegana o almeno vegetariana
E' troppo generica come richiesta. L'alimentazione vegana ha poco a che fare con un'alimentazione sana.

E' un'alimentazione che uno sceglie di fare per non essere fonte di sofferenza per gli animali, quindi tutto ciò che non è di derivazione animale può venire incluso in una "linea vegana".

Ci sono un sacco di alimenti non animali che non sono adatti per gli umani, e ancora di più per i loro cuccioli.

Vegetariana è un altro termine generico che va dalla sola esclusione di carne e che quindi include formaggi, uova, dolci, zucchero, ecc. fino ad arrivare a diete più restrittive.

Che cosa vuoi esattamente che vi dica di dargli da mangiare a vostro figlio?

In definitiva potresti saperne più tu del pediatra a riguardo, ma se ti serve la rassicurazione del DOTTORE devi sapere che potrebbe consigliarti un'alimentazione non adatta per l'essere umano.
Avatar utente
monte79
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da monte79 »

Sto cercando un pediatra Vegano o Vegetariano perchè trovarne uno Ehretista penso sia impossibile o alquanto difficile.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ti posso consigliare un pediatra vegano con sede torino ma che so si sposta per trasferte in italia. Scrivimi a valinanilav@gmail.com se ti interessa. Concordo con quello che dice Luciano. Il primo dottore di tuo figlio sei TU ma ti capisco se stai cercando un aiuto e sei nuovo del mondo di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

monte79 ha scritto:Sto cercando un pediatra Vegano o Vegetariano perchè trovarne uno Ehretista penso sia impossibile o alquanto difficile.
Un pediatra vegano può essere un rimedio peggiore del male se riempie tuo figlio di farinacei (alimenti vegani senza dubbio, ma non salutari).
Vegano e salutare non sono sinonimi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti