I miei dubbi e domande

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
ChiarArte
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 5:00
Località:
Contatta:

I miei dubbi e domande

Messaggio da ChiarArte »

Ciao a tutti!
Con grande Amore e Ammirazione sto seguendo l'erethismo, che vorrei precisare...è uno stile di vita, non un passaggio momentaneo o una dieta dimagrante, almeno per me!

Vi pongo alcuni dubbi che mi sono venuti.

1)FRUTTA SECCA....ovvero noci, mandorle, pinoli....solo in transizione, o fanno parte della dieta senza muco? Sono quindi alimenti che producono muco oppure no?

2) VERDURE COTTE Ehret ne parla nella dieta di transizione. E dopo?
Quando si dice "meglio cibi crudi", vuol dire che di base le verdure cotte sarrebbero da escludere? Quello che ho capito è che mangiare cibi "morti" fa perdere energie all'organismo.

3)FRUTTA ESSICATA...tipo le prugne, fichi secchi ecc...di nuovo la questione di prima ;)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: I miei dubbi e domande

Messaggio da luciano »

ChiarArte ha scritto:Ciao a tutti!
Con grande Amore e Ammirazione sto seguendo l'erethismo, che vorrei precisare...è uno stile di vita, non un passaggio momentaneo o una dieta dimagrante, almeno per me!
E' esattamente quello che è, uno stile di vita che include una dieta, esercizio fisico, aria, sole e emozioni e pensieri positivi, e azioni che non creano danni ad altri esseri, nel limite del possibile. Per limite del possibile si intende, per esempio assurdo, di continuare a respirare anche se uccidiamo miliardi di microrganismi... giusto per evitare fanatismi di cui ogni tanto leggo in giro.
ChiarArte ha scritto: 1)FRUTTA SECCA....ovvero noci, mandorle, pinoli....solo in transizione, o fanno parte della dieta senza muco? Sono quindi alimenti che producono muco oppure no?
Si certo, fanno parte della dieta senza muco, giusto per completare la rosa di elementi di cui il corpo ha bisogno per mantenersi in perfetta salute. Ovviamente se ne possono mangiare sempre, considerando che non se ne mangiano in quantità e continuità come un uccello.
ChiarArte ha scritto:2) VERDURE COTTE Ehret ne parla nella dieta di transizione. E dopo?
Quando si dice "meglio cibi crudi", vuol dire che di base le verdure cotte sarebbero da escludere? Quello che ho capito è che mangiare cibi "morti" fa perdere energie all'organismo.
Sì in ultima analisi, ma prima di arrivare a quel punto è necessaria una lunga transizione, e le verdure cotte vanno mangiate per la transizione.
ChiarArte ha scritto:3)FRUTTA ESSICATA...tipo le prugne, fichi secchi ecc...di nuovo la questione di prima ;)
Possono dare supporto al corpo, a meno che uno non ne fa diventare una dipendenza per lo zucchero concentrato che hanno. Se si brama il dolce meglio abbuffarsi con la frutta fresca.
Avatar utente
ChiarArte
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 5:00
Località:
Contatta:

Messaggio da ChiarArte »

Sei stato chiarissimo, GRAZIE!
Per la frutta secca ed essicata vengono molto in aiuto nelle "crisi di fame"...

Sto superando oggi un grande scoglio: il bisogno incredibile di cibo che ho la mattina. Sto digiunando e non ero mai riuscita prima, ma mi sento molto leggera, vitale...e a differenza degli altri giorni, STO IMPARANDO QUAL'E' LA FAME VERA. Sto imparando la necessità del corpo, e che COMPRENDERLA, VUOL DIRE STARE BENE. Il mio corpo ha richiesto sempre molto cibo, anche se crudo, continuamente frutta...probabilmente per effetti della disintossificazione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti