Avocado

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Avocado

Messaggio da arca »

La quantità di grassi contenuti nell'avocado equivale al 20% del suo peso ripulito dal nocciolo e dalla buccia, il suo contenuto in colesterolo è ZERO e con un contenuto di proteine del 2%. La noce contiene il 68% di grassi, ma è molto proteica (16%).

Innazitutto, si deve distinguere, ai fini dell'acidificazione, che cosa diversa è un grasso ricavato come l'olio d'oliva, rispetto ad un prodotto naturale che lo contiene e quindi è naturale in modo bilanciato.
Facciamo questi confronti e sfatiamo il mito del grasso di questo povero e martoriato avocado.

CONTENUTI DI GRASSI
- Un cucchiaio di olio di oliva = 10 grammi
- Frutta secca, a quanto equivalgono 10 grammi? Considerando la frutta sbucciata 10 grammi = 2 noci oppure 6 mandorle oppure 8-10 nocciole, quindi il 60% di due noci contiene 6 grammi di grassi.

Se un avocado sbucciato e pulito pesa 120 grammi e contiene 24 grammi di grassi (ma non contiene di fatto proteine), chiedo: ci siamo mai fatto problemi quando mangiamo 8 noci (ad esempio sulle insalate) oppure quando mettiamo sull'insalata 2 cucchiai e mezzo l'olio?
Guarda che si fa presto a mettere 2 cucchiai d'olio....

Quindi tranquilli con l'avocado. Un avocado al giorno toglie il medico di torno? Non lo so ancora, ma certamente non ce lo avvicina.
E' lo stress da avocado che produce molti più danni dell'avocado stesso.

:wink:


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

una citazione..

Messaggio da mascalzong »

Mi son preso un libretto interessante sull’Avocado.. e ne ho mangiato uno della varietà Fuerte, prod. Messicana, almeno credo.. ti dirò, non sarà stato il migliore che ho trovato..
ma il sapore m’ha un po’ deluso.. così l’ho frullato con una banana.. ;)
nel libretto parlavano di proprietà e cenni storici del frutto, veramente interessanti..
ma da novello fruttariano.. mi impegnerò a farmene una cultura di tutta la frutta..
la tua segnalazione è meritevole la ricambio con questa citazione:
“l’Avocado è il frutto più buono e nutriente che cresce dalla Terra. Le persone fisicamente e mentalmente più forti, i bambini più felici e più belli saranno coloro che fanno dell’Avocado la loro dieta giornaliera al posto della carne. Mi sono spesso meravigliato nel vedere come ai bebè piaccia subito l’Avocado. Se c’è qualcosa che amo più dell’Avocado sono i bambini rubicondi e felici.” William David Coolidge (inventor, physicist, research director - 1873-1975)
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ho fatto nascere la piantina! Tra qualche anno se tutto va bene avrò i frutti!
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Allora buon appetito!!! :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Grazie Arca sei troppo gentile!Era proprio quello che volevo sentirmi dire :D Buona serata
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

Ciao a tutti, sono ehretista da 8 mesi e vivo in messico da un anno e mezzo. Qui e' la patria dell'avogado (si chiama aguacate) .
Io ne sono diventato quasi dipendente :wink: , e non passa sera ( visto che a mezzogiorno mangio solo frutta) che non lo mescoli alle mie insalate.
Sopratutto quando sono belli morbidi e maturi,mescolati nelle insalate diventano quasi una cremina, provare per credere.
Buon avogado a tutti
marco
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Marco per la tua testimonianza diretta! :D

Inserisci la città dove vivi nel tuo profilo :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti