Cibi della dieta senza muco

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Paoletta
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 luglio 2013, 6:00
Località: Luserna San Giovanni (TO)

Cibi della dieta senza muco

Messaggio da Paoletta »

Ciao,
vorrei capire bene come collocare alcuni cibi.
La dieta senza muco comprende frutta e verdura a foglia verde. Dunque ...
-- i pomodori, i peperoni, le zucchine, i cetrioli e le melanzane, poiché polpa che contiene i semi, sono considerati frutti. Vanno quindi mangiati separati da altri cibi, come la frutta in genere? O non vanno mangiati perché solanacee?
-- come vengono considerate le carote, i finocchi, la barbabietola, i rapanelli, il cavolfiore (che io mangio crudo e trovo buonissimo), le cipolle e l'aglio, che non sono frutti e non sono verdi? Contengono muco?
Grazie 1000 per le risposte che mi darete.
Paola


In primavera centinaia di fiori;
in autunno una luna del raccolto;
d'estate una brezza fresca;
d'inverno ti accompagna la neve.
se non hai la mente ingombra di cose inutili,
ogni stagione è, per te, una buona stagione!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Cibi della dieta senza muco

Messaggio da luciano »

Tutti i cibi da te citati vanno bene.

Poi se vorrai fra qualche anno potrai decidere riguardo alle sole verdure a foglia verde e frutta.
Le solanacee sono frutti ma li puoi mangiare in insalata e le patate e melanzane cotte.
Rape rosse sono buonissime alla julienne.

Il fatto che siano solanacee è irrilevante, qualche "guru alimentare" ha detto che sono tossiche e molti gli sono andati dietro demonizzandole. Le solanacee tossiche sono la belladonna e altre che contengono gli alcaloidi allucinogeni della stessa classe. Non ho mai visto uno andare fuori di testa con i pomodori.

Ti consiglio questo libro, è sui succhi ma vale anche per chi vuole mangiare crudo.
Succhi Freschi di Frutta e Verdura - Libro

Il fatto che alcune verdure creino muco (cibi che creano poco muco) non è un problema, il muco di cui parla Ehret come fonte di malattie è quello prodotto dalla digestione dei farinacei e latticini.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti