Pagina 1 di 1

Momenti favorevoli per il digiuno

Inviato: 10 ottobre 2007, 15:59
da astrid
Volevo postare questa indicazione riguardo il digiuno . Ho letto in "Dizionario della luna" che le influenze del ciclo lunare possono favorire o sfavorire determinati comportamenti tra cui il digiuno .
Quindi mi permetto di dare questa indicazione
Momenti favorevoli al digiuno tre giorni prima del plenilunio fino al plenilunio compreso e tre giorni prima del novilunio e nel novilunio e nei giorni in cui la luna transita in vergine . Nel mese di ottobre erano i giorni 8 e9, in novembre saranno i giorni 4,5e 6, in dicembre 1,2,3,29,30. La tabella dei transiti lunari non me la sono inventata ma si trova nel sito di barbanera. Oggi è il mio secondo giorno di digiuno (domani c'è il novilunio) ho bevuto 2 limoni spremuti ed acqua sia ieri che oggi , oggi avverto mal di testa ma spero di risolvere con un clistere stasera .Spero di non dare adito a polemiche si tratta solo ripeto di una indicazione .
Salute a tutti

Inviato: 10 ottobre 2007, 17:45
da Tyler
Nessuna polemica Astrid, ma consiglio di fare il digiuno quando se ne sente la necessità e soprattutto quando sia ha il tempo per farlo non dovendo andare a lavoro e potendosi permettere il lusso di stare completamente tranquilli e senza nessun motivo di disturbo. Tutto cose essenziali per affrontare una pratica così importante...
saluti...

momenti favorevoli per il digiuno

Inviato: 23 ottobre 2007, 15:30
da donaghi
volevo dare la mia esperienza in merito al digiuno ed al momento favorevole per farlo. Io pratico il digiuno da quando avevo 17 anni, ho iniziato con un Maestro di yoga.
Oggi ne ho 43 di anni e posso dire che digiuno ogni volta che il mio corpo me lo richiede.
Se ci mettiamo in ascolto del nostro corpo (cosa a volte "scomoda") esso ci dice esattamente cosa e quando dobbiamo mangiare, cosi come quando e' venuto il momento di digiunare.
Ieri ho iniziato il mio digiuno di 15 giorni perche' in giro ci sono troppi raffreddori...troppa influenza.
Donaghi