dibattiti ehretisti

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

dibattiti ehretisti

Messaggio da giuli »

quando e dove conferenze e/o dibattiti sul tema della dieta senza muco?
grazie,giulia.p.s.c'è un calendario al riguardo sul forum?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Finora ho fatto solo due conferenze, ma ho in programma di farne di più nel 2008. :D

Dibattiti non ne faccio, non sono interessato a discutere, ma solo a informare.
mascalzong
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 giugno 2007, 6:00
Località: Mestre

il resto è aria fritta..

Messaggio da mascalzong »

La schiettezza, l’ho sempre apprezzata.. quella di Ehret in primis.. e Luciano.. diciamo che è un ottimo discepolo.. la verità è che ultimamente, con la scusa del “dibattito democratico” si perde la forza del segnale, questo è fatto apposta per evitare che l’informazione pervenga all’interlocutore, il dibattito è in realtà una censura.. tutto si diluisce, nell’idiozia.. la verifica diretta di ciò che si ascolta, questa è l’unica attività veramente intellettuale..
il resto è aria fritta..

ad ogni modo.. se c'è una conferenza in programma in Italia..
io ci sarò, più che volentieri
Una grande visione è necessaria. L’uomo che la possiede deve seguirla, come l’aquila segue il blu più profondo del cielo..

o come il ragazzo segue l´aquilone ;)
Avatar utente
giuli
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località: varese/perugia

Messaggio da giuli »

bè però se per dibattito si intende anche scambio utile di informazioni ed esperienze(SPECIE PER I NEOFITI)MI SEMBRA COSTRUTTIVO.FORSE HO SBAGLIATO io termine:IL FATTO è CHE LA PAROLA "DIBATTITO"evoca sempre di più fenomeni da baraccone stile "porta a porta"o quelli che purtroppo si svolgono nelle aule del nostro parlamento.quindi:non più flusso di idee tra persone consapevoli e intelligenti.,
giulia
Avatar utente
giorgio501
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 6:00
Località: BOLZANO

informazioni /dibattito ..questo é il problema

Messaggio da giorgio501 »

luciano ha scritto:Finora ho fatto solo due conferenze, ma ho in programma di farne di più nel 2008. :D
Dibattiti non ne faccio, non sono interessato a discutere, ma solo a informare.

rispetto la tua decisione , io sono un neofita Ehretista e mi prende un po di sconforto se non mi é possibile dibattere ,esprimere un dubbio evidenziare una difficolta . Il sucesso nasce anche dalla consapevolezza delle difficolta . Ho un cranio pensante anch'io . Leggendo sul forum
mi sembra di capire che hai molte certezze , dov'é quindi il problema
Saluti a..presto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: informazioni /dibattito ..questo é il problema

Messaggio da luciano »

giorgio501 ha scritto:Ho un cranio pensante anch'io . Leggendo sul forum
mi sembra di capire che hai molte certezze , dov'é quindi il problema
Saluti a..presto
Nessuno ti dice di non pensare, questo non implica che uno debba fare un dibattito, e di problemi non ce n'è, semplicemente non ho fatto questo forum per questo scopo.
Leggi il regolamento:


.....Infatti si parte dal presupposto che chi abbia letto il libro, lo abbia studiato e compreso, se ritiene che quanto Ehret insegna è corretto, non gli resta che metterlo in pratica e se necessario chiedere aiuto o consiglio ad altri utenti che praticano la dieta con successo da più tempo.

Se invece ritiene che ci siano delle divergenze o contrasti questo forum non è per discuterne in quanto non è stato creato a questo scopo....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

giuli ha scritto:bè però se per dibattito si intende anche scambio utile di informazioni ed esperienze(SPECIE PER I NEOFITI)MI SEMBRA COSTRUTTIVO.FORSE HO SBAGLIATO io termine:IL FATTO è CHE LA PAROLA "DIBATTITO"evoca sempre di più fenomeni da baraccone stile "porta a porta"o quelli che purtroppo si svolgono nelle aule del nostro parlamento.quindi:non più flusso di idee tra persone consapevoli e intelligenti.,
giulia
Dibattito non significa scambio utile di informazioni ed esperienze, quindi usare una parola con un significato specifico per poi intendere qualcos'altro porta fuori strada.

Il dibattito implica la discussione, e non è quello che intendo fare io nelle conferenze né sul forum, nel regolamento l'ho specifico chiaramente.

Alcune definizioni:
Dibattito:
discussione, disputa
dibàttere [di'battere]
v.tr. e intr.
1 vtr
agitare
2 vtr
discutere il pro e il contro di una questione, di una proposta

Per quanto riguarda lo scambio utile di informazioni ed esperienze questo già avviene, ed è la sola cosa che mi interessa, cioè rendere possibile l'applicazione del sistema di guarigione a più persone.
fanny
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 6:00
Località: Celle Ligure

conferenze 2008

Messaggio da fanny »

sono neofita e sono felice che siano in programma nel 2008 delle conferenze di Luciano.
Già con il forum si percepisce un'energia positiva, sicuramente con l'incontro tra persone l'energia sarà moltiplicata.
Sarei felice di parteciparvi e condividere il messaggio di Ehret.
Spero che si tengano vicino alla Liguria o almeno vengano annunciate con un pò di tempo in anticipo per organizzarmi.
Un abbraccio a tutti da fanny
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao fanny, parlaci un po' di te nella sezione dedicata alle presentazioni...
Baci...Fabio.

P.s. Mi fa piacere che hai inserito la tua foto, la trovo una cosa molto carina dare un volto al nostro nickname...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Agostina »

luciano ha scritto:Finora ho fatto solo due conferenze, ma ho in programma di farne di più nel 2008. :D

Dibattiti non ne faccio, non sono interessato a discutere, ma solo a informare.
ciao Luciano!
spero salti fuori qualche volontario che organizzi una tua conferenza anche ad Est! Per esempio a Padova o Vicenza così da accontentare anche chi vive in FVG.
Augurissimi.
Agostina :)
Se c´è amore nel nostro cuore ogni cosa che facciamo sarà giusta, non importa cosa sia.
Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

onelove ha scritto: sarebbe fantastico anche per me se si riuscisse a organizzare una conferenza in una località comoda per tutto il triveneto.
Mi associo! Necessito di conferenza ehretiana triveneta... Speriamo presto.
Ciao a tutti
Gp

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti