incontri ehretisti

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Il libro citato da Sibillina è di Allen Carr.

Vi racconto la mia esperienza sperando che possa servire
Per me smettere di fumare (ormai da + di 20 anni) è stato un problema.
Ho smesso e ripreso diverse volte, poi ho capito che dovevo agire come per gli alcolisti: se avessi solo acceso una sigaretta sapevo per esperienza che avrei ripreso a fumare. Ancora oggi a volte sogno di fumare e mi sveglio di soprassalto come per un incubo perchè So che anche una sola sigaretta mi farebbe riprendere anche dopo tanti anni. Quindi non lo faccio.
La molla che mi ha fatto smettere tanti anni fa - come ho detto - dopo diversi fallimenti è stata una "scommessa".
Mi spiego: un giorno annunciai a tutte le persone che erano con me che quella che avevo in mano sarebbe stata l'ultima stecca (fumavo purtroppo marlboro). Tutti si misero a ridere perchè erano a conoscenza dei miei inutili tentativi. A quel punto - forse - è stata una questione di principio: nessuno mi crede? Vedrete!
E così è stato: ho smesso.
Poi ho passato un periodo di dipendenza psicologica e di gestualità difficile da superare: mangiavo torte intere in busta di una nota marca che mi facevano anche schifo xchè non amavo e non amo i dolci. Questo periodo è durato poco, poi finalmente ho dato una svolta definitiva alla vicenda e per evitare di prendere peso ho detto stop alle torte e mi sono iscritta in palestra. Inutile dire che ho finalmente ripreso a respirare.
Ci sono persone per le quali è + facile smettere di fumare, per me è stato davvero difficile, forse proprio per questo non ci casco più.

Comunque ho letto anche un libro sulle esperienze di digiuno che cita l'esperienza di fumatore accanito che ha smesso proprio grazie ad un digiuno.

Ciao
Susi


Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Grazie Susi.. proverò l'arma del digiuno, che ancora non sono riuscito a provare da quando sono in transizione...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti