28 Novembre a Pistoia

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Mi prenoto anche io Alex.


"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

Bisogna vedere se la foca ti ha tenuto il posto
:-)
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

La Foca :lol: ha tenuto il posto per ursamajor e lo terrà anche per altri, aspetto messaggi e telefonate. :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

è stata una bella giornata

Messaggio da sorvolando »

ieri, al convegno di Pistoia si è respirata una buona energia, l'organizzazione generosa e accogliente, gli argomenti interessanti, il pranzo delizioso, mi sembrava di stare sul Pianeta Verde :D Ringrazio e saluto tutti i nuovi preziosi amici ehretiani :)
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

GRAZIE!

Direi che tutto sommato e stata una bella esperienza per tutti considerando le avversità climatiche che ci hanno accompagnato per tutta la giornata , e direi che anche io sono soddisfatto della riuscita di questo incontro.

Ringrazio chi e riuscito a vincere le proprie paure raccontando la sua storia personale perchè , condividere le proprie esperienze era uno degli obbiettivi di questo incontro, e mi auguro che questo tipo di confronti si possa ripetere anche nei prossimi appuntamenti.
Un Ringraziamento particolare a Silvia Franzini che come mi aspettavo ha fatto un eccellente intervento.

Ringrazio vivamente tutti quelli che si sono dati da fare per rendere possibile il pranzo biologico, che pare abbia riscosso un discreto successo,spero che questa sia la dimostrazione che si può fare anche biologico.

Ringrazio tutti i partecipanti che hanno offerto il proprio contributo alla riuscita dell'evento.
Mi dispiace di non aver avuto il tempo per parlare con tutti preso purtroppo da impegni organizzativi , ma sono felice per aver reso possibile questo incontro e condivido l'impressione di "sorvolando", l'aria che si è respirata e stata davvero diversa dal solito.

appena avrò un po di tempo condividero' i video con tutto il forum
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Confermo, è stata davvero una piacevole giornata, ricca di spunti e gente amorevole.
Ascoltando sempre uno stesso argomento di cui già di conoscono a grandi linee le nozioni di base si apprendono sempre cose nuove perchè noi ogni volta siamo diversi, più ricettivi e ci si focalizza su alcuni aspetti che la volta prima magari non erano stati focalizzati. Questo vale per me, ma penso per molti, anche per i relatori (tra l'altro bravissimi e molto preparati). Saremmo stati una trentina di persone, mi aspettavo molta più gente per la verità, forse il tempaccio ha scoraggiato la gente. :cry:

L'esposizione della dottoressa sull'agricoltura biologica mi ha fatto riflettere su quanti veleni ci circondano ed ingurgitiamo ogni giorno senza nemmeno rendercene conto..povero corpo! :roll: se non lo si tiene per bene, non dura tanto quanto dovrebbe...
E chi meglio di Ehret ci può insegnare come farlo? :D :D :D
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

vorrei qualcosa in piu' sui veleni che ingurgitiamo ....spiegatemi meglio :D

non sono venuto mi dispiace ma non trovo scuse.

colpa mia.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Si in effetti a pranzo eravamo rimasti circa 40, aravamo pochi, sicuramente il brutto tempo (4 gocce d'acqua) ha scoraggiato molti, che invece avevano annunciato la partecipazione.

Comunque gli amici che sono rimasti a pranzo erano tutti molto interessati.
Quindi guardiamola come una "semina".

L'atmosfera era ottima e per le persone nuove credo sia stato utile vedere in concreto come mangia un'Ehretista.

Ringrazio gli amici Ehretisti che hanno particpato (Sorvolando, Ursamajor, Poveraccio) è stato un piacere conoscervi o ri-vedervi. :wink:

Sicuramente un grande GRAZIE va sempre a Luciano :wink: :D

Certamente la frutta e la verdura erano veramente ottimi, le mele un profumo che mi ero dimenticata :lol:
grazie ad Alex che ha lavorato molto, ma anche a tutti gli altri amici di Pistoia :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Due parole che mi sono rimaste dalla conferenza sul biologico...Molti di questi pesticidi, ormoni di crescita, topicidi, funghicidi ecc. (i nomi chimici non me li chiedere, ma sono buona parte derivati dal petrolio o veleni usati in armi chimiche nella seconda guerra mondiale, molto efficaci per sterminare la vita..) li hanno trovati nei campioni di urine di una buona parte dei bambini della popolazione (mi pare di ricordare un 70%) in particolar modo in quelli che vivono vicino alle zone in cui vi sono coltivazioni estensive (esempio della Val di Non, le mele per tutta Italia..) quindi accumulo nel tempo di metalli pesanti con conseguenze devastanti per l'organismo, che si sommano alla cattiva alimentazione...
Le fotografie dei campi trattati prima, durante e dopo la semina è un'immagine di desolazione...le industrie chimiche di diserbanti spesso scoraggiano gli agricoltori ad utilizzare dei sistemi tradizionali contro i parassiti facendo del terrore psicologico e proponendo ovviamente i loro prodotti "più efficaci"...
L'immagine che ha dato Luciano dei campi di soya OGM è una tristezza unica :cry: distese immense di soya ogm senza un filo d'erba intorno alle piante in cui regna il silenzio assoluto, nessun insetto, farfalle, uccelli, vermini..niente, la morte, solo il prodotto finito, resistente ovviamente a tutti i veleni cosparsi (di cui la dottoressa diceva che ben il 97% di queste irrorazioni viene disperso in atmosfera e si deposita in boschi o campi vicini!!)...
Una qualche garanzia in più il biologico la da', intanto una azienda per essere certificata biologica deve aver dimostrato di utilizzare i sistemi naturali per almeno tre anni (il tempo minimo affinchè un suolo si riprenda dall'intossicazione chimica). La frutta e le verdure biologiche sono cerrtamente più saporite perche vengono concimate con buon letame proveniente da stalle biologiche e quindi il terreno gradualmente si arricchisce di quegli elementi che aveva perso..e li ridà ai frutti e all'uomo.

Grazie Foca :) , grazie Alex :) e grazie a Luciano :)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eccomi!

Il viaggio di andata da Riva del Garda a Pistoia è stato rapido e senza intoppi, quasi noioso.
Il ritorno è stato avventuroso! Arrivato a Firenze all'imbocco per Bologna ho subito quella che viene chiamata "regolazione traffico" un'ora di attesa fermo mentre la polizia chiedeva ad ogni conducente se aveva le catene a bordo.

Quindi se le aveva, continuava, altrimenti usciva dall'autostrada e se le procurava per poi rientrare. Poi mi dissero anche che la situazione si sarebbe normalizzata in un paio d'ore e avrei potuto rientrare e continuare senza catene, cosa che ho fatto, visto che il modello per la mia auto era esaurito.

Quindi sono rientrato è se prima non sapevo cosa fosse il caos, ora ne ho una ben chiara idea! Da Roncobilaccio a Sasso Marconi a 5 - 10 all'ora, campers ribaltati, mezzi antineve bloccati che venivano ricuperati da altri mezzi antineve! :lol:
Comunque avevo con me una bella scorta di CD musicali e e li ho ascoltati con piacere, mentre passavamo attraverso la bufera di neve. Alle 10 e mezza sono arrivato a casa e mi sono subito preparato la magica insalata di Pistoia! :D

Sto gustandomi anche ora a pranzo l'insalata preparata dagli Ehretisti di Pistoia, di cui me ne sono portato a casa un gruzzoletto!
Anche Anna, che non ha potuto venire perchè di turno al pronto soccorso, ne è entusiasta.

Il pranzo è stato eccezionale per la vita che contenevano gli alimenti, scelti con cura da Alex, e preparati dagli altri del gruppo di Pistoia veramente con amore. Le vibrazioni erano nettamente percepibili. :D

Avrei voluto avere lo stomaco grande il doppio per mangiare tutto di più, incluso la favolosa zuppa di cavolo nero! :D
(scusa Ehret, ehm...)

Inoltre è stato bello incontrare persone sulla stessa frequenza d'onda, mi immagino come sarebbe bello vivere su sto pianeta con una buona parte di persone così!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, e anche a quelli che avrebbero voluto. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti