Pagina 1 di 2

Iscritti a Genova

Inviato: 7 novembre 2010, 22:16
da makk
Non ho messo il punto interrogativo perchè ho visto che un paio di iscritti sono di Genova. Siccome sono ancora in fase di apprendimento, mi piacerebbe confrontarmi, o meglio ancora, apprendere riuscendo magari a parlarne a voce.
Io la butto lì......
A presto :D

Inviato: 8 novembre 2010, 8:37
da robyvac
Disponibile :D Ciao makk

Inviato: 8 novembre 2010, 9:41
da sorvolando
ben arrivato Makk, sono qui da poco anch'io ma tutto quel poco che so mi piacerebbe condividerlo :D propongo un incontro con gli ehretiani genovesi disponibili, sabato sera ?

Inviato: 8 novembre 2010, 21:01
da makk
questo fine settimana sono impegnato...Ma dalla prossima settimana in poi possiamo benissimo organizzare :D

Inviato: 8 novembre 2010, 22:38
da sorvolando
evviva ! :D a presto

per Genova e dintorni

Inviato: 23 febbraio 2011, 14:24
da sorvolando
mi piacerebbe, di tanto in tanto, chiacchierare con qualcuno di noi per condividere dal vivo esperienze, sensazioni, o anche solo per l'atteggiamento di comprensione, interesse e complicità per l'argomento. Se ci fossero interessati vicini di quartiere, comune, provincia..regione, scrivetemi ! sarebbe bello uno scambio di buona energia ehretiana :D

incontri genovesi

Inviato: 17 giugno 2011, 19:18
da Selli
Ciao a tutti gli ehretisti genovesi. Volevo sapere se poi l'avete fatto l'incontro. Io sono di Bolzaneto. Mi piacerebbe se potessi vedervi di persona. Se organizzate mi chiamate?
Grazie!
Selli

1 anno dopo...

Inviato: 19 giugno 2012, 0:27
da Franx
Ciao, sono un nuovo iscritto.. con entusiasmo constato che non sono da solo a Genova.. anzi .. sono già in ritardo.. in ogni caso se si organizza qualcosa io ci sono;) ..mi fate sapere...? :wink:
ciao Franx :P :P

Inviato: 19 giugno 2012, 9:26
da Selli
Ciao Franx, io purtroppo non sto più riuscendo a seguire la dieta. Ma continuo ad apprezzare molto chi la fa e il metodo di Ehret in generale. Io ho un negozio bio a Bolzaneto. Se vuoi fare un salto mi fa piacere conoscerti e parlare di questi temi. Buon proseguimento!

Inviato: 19 giugno 2012, 9:46
da luciano
Selli ha scritto:Ciao Franx, io purtroppo non sto più riuscendo a seguire la dieta.
Come mai Selli? :?:

rinunciataria?

Inviato: 19 giugno 2012, 18:59
da Selli
Ciao Luciano! Che piacere risentirti! Purtroppo la mia dipendenza da cereali è più forte di quanto immaginassi e forse ho poca volontà e determinazione. Quando rinuncio per un po' anche solo per un giorno ormai, mangiando molta frutta, il giorno dopo ho già una voglia incontenibile di compensare con dolciumi, (seppur biologici e perlopiù vegan) o pane. Quest'inverno per motivi personali mi sono lasciata andare un po' troppo col cibo, era un po' come una droga per consolarmi e tenere l'ansia sotto controllo. Ho così rovinato, a furia di biscotti e brioches -oltre che i miei poveri denti, il mio corpo e il mio portafoglio- anche gli sforzi che avevo fatto nel seguire una dieta a prevalenza di frutta e verdura. Così ora per un po' non ci riprovo più. Forse non è ancora il momento giusto, ma è probabile che più avanti ci riprovi. Ti mando un abbraccio e ti auguro di continuare a curare questo sito così come hai fatto finora: ce n'è grande bisogno. Non so tu ma io vedo che ci sono grandi cambiamenti nell'aria! :D

Inviato: 19 giugno 2012, 20:44
da flib
Ciao Selli,

non serve mollare tutto, basta solo proseguire nella dieta di transizione che, lo ricordo anche a me stesso, può durare anni. Non è nemmeno obbligatorio raggiungere una alimentazione completamente senza muco. Se non ci sono problemi gravi da risolvere uno può anche rimanere in transizione a vita; ne trarrà comunque giovamento rispetto ad una dieta onnivora.

Come viene ripetuto spesso su questo forum, molti si tuffano a capofitto nella dieta senza muco come se fosse una gara ad ostacoli. Gli ostacoli sono il cibo "nocivo" e si cerca di arrivare al traguardo eliminando tutti gli ostacoli.
NON E' COSI' CHE BISOGNA FARE!

L'importante è:
1) rendersi conto di quali siano i cibi "giusti" e quelli "sbagliati". Qui basta leggere ed eventualmente ri-leggere i libri di Ehret

2) aumentare i cibi giusti a discapito di quelli sbagliati. Anche se ogni tanto capitano attacchi "bulimici" non importa. Il fatto di aumentare il consumo di frutta e verdura farà comunque, nel tempo, diminuire il consumo di altri prodotti.

Le dipendenze e le crisi di astinenza vengono perchè si è fatto un passo troppo lungo cercando di eliminare completamente un certo alimento.
E' SBAGLIATO! Se convinci la tua mente che niente va eliminato e che se ne hai voglia potrai sempre mangiarti una brioches, del pane, etc. vedrai che la tua mente si acquieterà perchè non si sentirà "costretta" a rinunciare a qualcosa.

Vai, vogliamo continuare a leggerti, continua nella transizione, non avere fretta :wink:

Ciao, Francesco

Inviato: 19 giugno 2012, 21:26
da daleo
Ciao Selli, ha già detto tutto e bene Francesco.
Mollando ti porta ad un insuccesso che genera tristezza (la leggo nelle tue parole). Ciao

Inviato: 20 giugno 2012, 10:08
da Selli
Grazie Daleo, grazie Flib! Certo un po' di tristezza c'è quando non si riesce a perseguire gli obiettivi prefissati. Siete gentilissimi ad incoraggiarmi. E' vero: io sono un po' "o tutto o niente", e perdo fiducia facilmente in me stessa. Ovviamente dopo Ehret tutto è cambiato. Ora so come fare per stare bene e so perchè sto male quando sto male. Mi viene naturale prediligere cibi vegetali e crudi, ma spesso per pigrizia e golosità, mangio senza regolarità quello che ho voglia di mangiare, e in genere non è la sana frutta...
Credo comunque che l'estate mi aiuterà...
Grazie davvero di cuore!
Selli

rinunciataria...!?

Inviato: 20 giugno 2012, 22:52
da Franx
Ciao, sono contento del bel clima che si respira su questo forum;)
Verrò volentieri a trovarti a Bolzaneto... Chissà che qualche altro Zeneize non voglia partecipare potremmo farti una visita-invasione di campo che varrebbe come incontro di ehretisti aspiranti ed esperti :wink: ... mi unisco molto modestamente, in quanto ancora profano ma entusiasta sul tema, ai suggerimenti di non soffrire per rinunciare a ciò che non vorresti.. ma di aumentare ciò che desideri in modo più profondo!..!

Per vedersi indicativamente possiamo fare per un sabato..? Genovesi fatevi vivi.... :P
Ciao, Franx
:wink: