incontro in TOSCANA: sabato 20 ottobre 2007

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

photoman
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 agosto 2007, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da photoman »

Mi piacerebbe venire, ma col lavoro che faccio non saprò fino all'ultimo giorno se potrò o no... :(
Un'improvvisata sarà ben accetta??? :oops:


Questo sappiamo: che la terra non appartiene all´uomo, perchè è l´uomo ad appartenerle... Qualunque cosa accada alla terra, accade ai figli della terra. L´uomo non ha tessuto la trama della vita; ne è solo un filo... Toro Seduto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Incontro

Messaggio da Tenzin »

Ciao Photoman.
Dai prenoteremo un posto in più.
Sentiamo doppiopp ma credo che daremo un numero approssimativo. Due più, due meno, considerato anche eventuali imprevisti.
Tu magari appena lo sai comunicalo.
Ciao.
Massimo.
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

incontro in Toscana

Messaggio da doppiopp »

Non credo ci siano problemi, sicuramente al momento che decidiamo di prenotare ci terremo qualche numero in più, problemi di posto non ci sono in quanto la saletta ha una capienza di una trentina di posti a sedere, quindi siamo appena alla metà di occupazione, toscani e non, fatevi avanti.
Una domanda a tutti ed in particolare per Arca, il menù dovrebbe comprendere per 1° frutta, ma quale? ed in chè q.tà per ognuno?, dato che siamo tanti dovremo decidere, un solo tipo oppure due o tre tipi?, per 2° direi lattuga insieme a ??, poi un pò di verdure cotte del tipo melanzane, peperoni, carote,??, ci facciamo fare anche un dolce fruttariano?dovremo dargli la ricetta, in qualche modo tutte queste cose dovremo deciderle per farle approntare, sicuramente a mè sta bene tutto, anche perchè le cose elencate sono quelle che mangio io generalmente, se trovo cose diverse meglio ancora, faccio altre esperienze, anzi lo dico già da adesso non consideratemi se c'è da scegliere io accetto tutto, bhè comunque vada lo scopo principale del nostro incontro (come già qualcuno a scritto) non è il cibo ma la nostra conoscenza ed amicizia.

Ciao a tutti.
:D :D :D
Avatar utente
mokia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: viareggio

Messaggio da mokia »

che bello! fervono i preparativi! ... :D

grazie a tutti quelli che si stanno adoperando per l'organizzazione della giornata ... !

Win! spero davvero tanto che tu riesca ad esserci!

L'amico che verrà insieme a me ed è contato nella lista di Arca è mio marito Pietro ... lui, dopo avermi seguito inizialmente nella dieta di transizione, è tornato alla alimentazione onnivora perchè si è "spaventato" per la perdita di peso ... Sono contenta che mi accompagnerà all'incontro ... chissà che possa essere per lui un'occasione per fugare qualche dubbio e qualche paura ...

un abbraccio a tutti
mokia
"Verrà il giorno in cui l´uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell´uccisione di un uomo"
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

incontro in Toscana

Messaggio da eugeniomario »

Allora, per organizzare l'incontro, sperando in una bella giornata, ho la possibilità di mettere a disposizione la mia casa in Versilia.
Non è molto grande, ma nel soggiorno ci possono stare tranquillamente 12 persone o anche di più. Inoltre, come dicevo se è una bella giornata di sole e fa caldo, come ultimamente spesso accade a ottobre, si può anche utilizzare l'esterno. L'unico problema è il parcheggio, visto che abito in collina, in qualche modo ci si deve arrangiare, ma non è così grave. Nel frattempo farò ricerche per avere a costi ridotti o meglio gratis, un luogo dove poter stare tranquilli ed incontrarci. Vi farò sapere a breve.

Eugenio
Avatar utente
mokia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: viareggio

Messaggio da mokia »

inutile dire che la proposta di Eugenio mi sembra fantastica! :D
e che lo ringrazio tanto per mettere così generosamente a disposizione la sua casa!

Capisco che il fatto di vivere in Versilia potrà farmi apparire "faziosa", ma vi assicuro che l'idea di trascorrere un pomeriggio insieme a tanti nuovi amici, in questa bella terra, in un ambiente familiare, risparmiando pure, mi alletta moltissimo.
Se non riusciremo a farlo questa volta, perchè l'organizzazione portata avanti da doppiopp con tanta disponibilità è già compiuta, o perchè valutiamo che sia meglio incontrarci in un luogo più "centrale", geograficamente parlando, mi adeguerò senz'altro al volere della maggioranza, ma spero sinceramente che avremo un'altra occasione qui in Versilia.
Nel caso raccogliessimo la generosa offerta di Eugenio, potremo trovarci all'uscita del casello autostradale "Versilia" e da lì potrei guidarvi fino a casa sua ... Sono sicura che per me che conosco bene questi luoghi non sarà difficile capire come arrivarci ... In che località vivi Eugenio?

Un caro saluto a tutti
mokia
"Verrà il giorno in cui l´uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell´uccisione di un uomo"
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Come ho già detto credo che se facciamo un menu a base di verdure ed ortaggi crudi, lessi e grigliati, dovrebbe andare bene per tutti.

Ma facciamo così per le esigenze di base:

MENU DI PARTENZA
- verdure ed ortaggi crudi, lessi e grigliati
- pane integrale possibilmente tostato
- qualche tisana per il pomeriggio

Chiunque desideri qualcos'altro lo dica e lo aggiungiamo o io o Massimo o doppiopp con un nuovo post.

Se doppiopp ha già prenotato penso sia giusto mantenere fede agli impegni, a meno che eugeniomario e doppiopp in PM abbiano modo di sistemare le cose in modo diverso e comunicare varianti solo a cose avvenute al fine di evitare confusioni.
Comunque eugeniomario dice "sperando in una bella giornata"; direi che è meglio andare sul sicuro. Comunque, se volete, chiarite voi due e verificate la migliore situazione.
Saluti e grazie.
Ultima modifica di arca il 19 settembre 2007, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

incontro toscana

Messaggio da Tenzin »

Ciao Mokia.
Personalmente preferirei la Versilia, sia perchè è una zona bellissima, sia perchè sono più vicino anch'io. Però altruisticamente credo che la zona dove doppiopp ha trovato quel posto essendo geograficamente centrale, per tutti gli amici che non abitano sulla costa sia la miglior soluzione, così pure per eventuale altre persone residenti fuori della toscana. Informiamoci anche sui costi, sentiamo bene anche Arca e decidiamo tutti insieme.
pensieri di luce a tutti.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Informiamoci anche sui costi e decidiamo tutti insieme.
Bravo Massimo; certo che sì: avevo dato per scontato questo fatto. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Aggiornamento presenze

Messaggio da Tenzin »

Allora, in questo momento la situazione dei partecipanti è la seguente:

ARCA 2
DOPPIOPP 1
EUGENIOMARIO 1
FDMPAUL Fabrizio) 1
TENZIN 3
BERNARASTA 1
MOKIA 2
URSAMAJOR 1

WINBLUS 1 (da confermare)
PHOTOMAN 1 (da confermare)

TOTALE 12 + 2 DA CONFERMARE.
Ciao a tutti.
Massimo
Avatar utente
mokia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: viareggio

Messaggio da mokia »

arca ha scritto:
Informiamoci anche sui costi e decidiamo tutti insieme.
Bravo Massimo; certo che sì: avevo dato per scontato questo fatto. :D
mi sembrava di aver espresso lo stesso identico concetto :? ... se non era chiaro lo riconfermo qui ... :)
"Verrà il giorno in cui l´uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell´uccisione di un uomo"
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

arca ha scritto:Se doppiopp ha già prenotato penso sia giusto mantenere fede agli impegni, a meno che eugeniomario e doppiopp in PM abbiano modo di sistemare le cose in modo diverso e comunicare varianti solo a cose avvenute al fine di evitare confusioni.
Ehm, scusate ragazzi; ho visto la cartina internet e non essendo toscano non avevo idea che la versilia è ad oltre 200 chilometri da casa mia e comunque molto lontana da un punto centrale comodo per tutti.

Quindi personalmente appoggio la scelta di doppiopp, così come detto da Massimo e Mokia.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
eugeniomario
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 6:00
Località: Forte dei Marmi LUCCA

Messaggio da eugeniomario »

Per me va bene qualsiasi posto, in fondo tra viaggio di andata e ritorno, alla fine potremo stare assieme solo per poche ore.
In ogni caso, la mia casa è a disposizione.

Io abito nella prima collina dietro Forte dei Marmi, il luogo è conosciuto come Monte di Ripa. Dalla mia casa si gode una pregevole vista mare e si vive immersi nel verde con poce case vicino, circondati da piante di ulivo e boschi di Pini. Ci abito con la famiglia da circa 9 anni e per me è un piccolo paradiso dove la tranquillità e l'aria pura non mancano mai.

Io rimango in attesa, fatemi sapere, l'importante è stare insieme e condividere tutte le nostre esperienze e finalmente poter parlare a quantrocchi con chi ti capisce.

Eugenio
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Incontro i Toscana

Messaggio da doppiopp »

Buongiorno a tutti, al momento non ho ancora prenotato, se ricordate ho scritto che lo avrei fatto verso la fine del mese o prima settimana di ottobre.
Mi chiedete di conoscere i costi, quindi per sapere questo bisogna dire alla Donatella cosa vogliamo mangiare, la risposta di Arca è una partenza ma non indica la frutta, che vuol dire? che non la chiediamo?, comunque io provo a chiedere il prezzo per il seguente menù;
- un tipo di frutta di stagione per tutti (1kg. a testa, e vedremo alla data cosa si trova, le mele sicuramente)
- verdure ed ortaggi crudi (lattuga, carote, finocchi)
- verdure lesse (spinaci e rape)
- verdure grigliate (melanzane, e altro)
- pane integrale possibilmente tostato
- una tisana per il pomeriggio.
Comunque a mè piacerebbe anche venire in Versilia da Eugenio ma in quel caso come facciamo per il pranzo? ognuno pensa per sè al sacco?
a mè sta bene anche questa soluzione, intanto chiedo quanto suddetto, vi farò sapere.
Ciao a tutti
:D :D :D
Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

Messaggio da bernarasta »

scusate l'assenetismo ragazzi. io vengo dovunque, tanto in questo periodo sono in toscana, a livorno precisamente. e mi va bene sia il menu indicato da arca che un eventuale pranzo al sacco. mi basta solo di fare la vostra conoscenza, e di passare un pomeriggio diverso. a presto quindi... ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti