Clistere di caffè

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

braveheart ha scritto:Scusa Luciano, perchè l'acqua+caffè per fare il clistere, lasciandola riposare "è come acqua sporca" :?:
Perché la caffeina si ossida quindi diventa meno efficace. Ma se ha funzionato comunque, ok.

Il caffè nno da una stimolazione nervosa quando usato per clisteri. L'energia ce l'hai perchè stimola il fegato. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

luciano ha scritto:Forse manca la comprensione che il caffè utilizzato per i clisteri non produce nessuno degli effetti che si manifestano quando lo si beve!
Luciano purtroppo nel mio caso ho avuto effetti indesiderati come agitazione, nervosismo e aumento del battito cardiaco.
Praticamente ho cominciato un digiuno lunedì scorso e il terzo giorno ho fatto il primo clistere di caffè avendo subito una sensazione di benessere, aumento dell'energia, sensazione di leggerezza.
La seconda volta l'ho fatto oggi al mio 6° giorno di diguno (preciso che come bevande sto assumendo solo succo di limone qualche tisana e oggi succo di pompelmo rosa) questa mattina.
Stavolta passata qualche ora ho sperimentato accelerazione del battito cardiaco, agitazione, e irritazione credo a livello dell'intestino; quindi stavolta ci sono stati effetti spiacevoli molti simili a quando lo bevo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non so che dirti quindi, il clistere di caffè è prassi quotidiana e ripetuta anche più volte al giorno nella terapia Gerson, magari se chiedi al loro gruppo di supporto potrebbero darti una spiegazione:
http://www.gersonsupportgroup.org.uk/
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ho fatto propio ieri un bel clistere al caffe'...

io a dire la verita' ero super rilassato post clistere.

l'unica pecca e' che se rispetti il protocollo impieghi per le prartiche 1 ora!!!(far bollire l'acqua,abbassare la fiamma per 20 minuti, aspettare che raggiunga la temperatura desiderata l'acqua...+ 1 pre clistere per liberare le vie).

se metti un asciugamano a terra ricordati che se lo bagni il colore non sara' quello dell'acqua :D .

per il resto nessun problema a parte un po di stanchezza dopo ..forse ho smosso troppo.
Avatar utente
romantica
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 19 settembre 2010, 6:00
Località:

Messaggio da romantica »

Durante il clistere al caffè si deve stare sdraiati sul fianco destro affinchè la soluzione passi più facilmente dal colon discendente al colon traverso.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

si ce' scritto anche nel libro.
Avatar utente
adda
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 187
Iscritto il: 4 giugno 2010, 6:00
Località: Siena

Messaggio da adda »

romantica ha scritto:Durante il clistere al caffè si deve stare sdraiati sul fianco destro affinchè la soluzione passi più facilmente dal colon discendente al colon traverso.


Nel mio caso il clistere non passa se sono sdraiata sul fianco destro.
Ricevo il clistere solo se sono sdraiata sul fianco sinistro, altrimenti lo perdo tutto.


Proverò anch'io con il caffè ,meglio il fine settimana.
saluti
adda
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André
Avatar utente
Pantarei74
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 aprile 2012, 6:00
Località:

Re: Clistere di caffé

Messaggio da Pantarei74 »

Io ho eseguito il clistere secondo le vostre indicazioni. Clistere di acqua e sale prima e poi di caffè. Con il primo ho trattenuto abbastanza. Con quello di caffè invece ho trattenuto meno di 5 minuti!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Clistere di caffé

Messaggio da davide32 »

Pantarei74 ha scritto:Io ho eseguito il clistere secondo le vostre indicazioni. Clistere di acqua e sale prima e poi di caffè. Con il primo ho trattenuto abbastanza. Con quello di caffè invece ho trattenuto meno di 5 minuti!
lo stimolo avviene ma se resisti quei 5 secondi dopo tutto passa..io dopo 10 minuti che massaggio mi metto a fare i lavori di casa e dopo 30 minuti mi torna lo stimolo....parlo del clistere al caffe' eh....lo faccio post clistere di acqua calda.
Davide
Avatar utente
Pantarei74
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 aprile 2012, 6:00
Località:

Re: Clistere di caffé

Messaggio da Pantarei74 »

davide32 ha scritto:
Pantarei74 ha scritto:Io ho eseguito il clistere secondo le vostre indicazioni. Clistere di acqua e sale prima e poi di caffè. Con il primo ho trattenuto abbastanza. Con quello di caffè invece ho trattenuto meno di 5 minuti!
lo stimolo avviene ma se resisti quei 5 secondi dopo tutto passa..io dopo 10 minuti che massaggio mi metto a fare i lavori di casa e dopo 30 minuti mi torna lo stimolo....parlo del clistere al caffe' eh....lo faccio post clistere di acqua calda.
Ho riprovato. Niente...stessa storia. Gli spasmi sono talmente forti che non riesco proprio a controllarli. Forse dovrei evitare di fare il primo di acqua e sale e passare direttamente a quello di caffe, perchè ho notato che il primo lo reggo meglio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti