Programma di depurazione del tessuto by "Bernard Jensen

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

emmaline1
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località:
Contatta:

un altro pulitore dell'intestino

Messaggio da emmaline1 »

Facendo un corso di naturopatia e in particolare sulle disbiosi ho appreso che una terapia di pulizia di 5 giorni con OZOVIT MP della Pascoe, che contiene solo perossido di magnesio, è consigliata per pulire bene l'intestino.
L'ho provata e mi sembra buona e innocua per l'organismo.
Con l'acqua e sale non mi sono trovata bene, mi debilita troppo stressando l'intestino tenue (per il trauma sofferto mi è venuta un'intolleranza al sale che mi è durata vari anni!).
Che ne pensi tu Luciano?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Re: un altro pulitore dell'intestino

Messaggio da Tyler »

emmaline1 ha scritto: mi è venuta un'intolleranza al sale che mi è durata vari anni!
Secondo me potenzialmente siamo tutti intolleranti al sale, poiché semplicemente non è un alimento e andrebbe proprio bandito...
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Il perossido di magnesio quando è bene assumerlo? 30 minuti prima del pasto?
emmaline1
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località:
Contatta:

dosi

Messaggio da emmaline1 »

1 ora dopo i pasti fino a 2 volte al giorno, le dosi sono piccolissime, da mezzo cucchiaino da caffè, e c'è una palettina apposita. Non dà nessun fastidio.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: un altro pulitore dell'intestino

Messaggio da luciano »

emmaline1 ha scritto:Facendo un corso di naturopatia e in particolare sulle disbiosi ho appreso che una terapia di pulizia di 5 giorni con OZOVIT MP della Pascoe, che contiene solo perossido di magnesio, è consigliata per pulire bene l'intestino.
L'ho provata e mi sembra buona e innocua per l'organismo.
Con l'acqua e sale non mi sono trovata bene, mi debilita troppo stressando l'intestino tenue (per il trauma sofferto mi è venuta un'intolleranza al sale che mi è durata vari anni!).
Che ne pensi tu Luciano?
Riguardo al sale e le operazioni ed esperimenti con il sale quoto Fabio-Tyler.
Del resto lascio alle intenzioni individuali l'uso di preparati e sistemi che esulano dal sistema della dieta senza muco.

Spesso dico che il sistema di guarigione, se seguito come si deve, e questo include aver letto, compreso, e studiato il libro, da solo fa il lavoro.
Ma le mie parole cadono nel vuoto in questo mondo in cui tutti hanno fretta ottenere risultati e miracoli. :D
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Re: dosi

Messaggio da syncster »

emmaline1 ha scritto:1 ora dopo i pasti fino a 2 volte al giorno, le dosi sono piccolissime, da mezzo cucchiaino da caffè, e c'è una palettina apposita. Non dà nessun fastidio.
ho trovato su internet del perossido di magnesio che certi lo prendono mezz ora prima dei pasti o addirittura a digiuno..adesso non saprei quando sia meglio prenderlo..
secondo voi visto che deve reagire con l acido cloridico, quand è che quest ultimo è maggiore, in che momento?
photoman
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 agosto 2007, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da photoman »

Un paio di domande di tipo "logistico": leggo sul sito Clismatavola che bisogna usare acqua biologicamente pura. Vuol dire che può andare bene anche quella dell'acquedotto visto che (almeno così dicono loro) lo dovrebbe essere? E la temperatura come deve essere? Se deve a circa 35-40°C e se non andasse bene quella del rubinetto, la vedo dura a riscaldare 20 litri di acqua minerale sul fornello... :?
E poi immagino che il flusso dell'acqua debba essere interrotto ad ogni evacuazione, oppure va fatta scorrere di continuo?
Grazie! :D
Questo sappiamo: che la terra non appartiene all´uomo, perchè è l´uomo ad appartenerle... Qualunque cosa accada alla terra, accade ai figli della terra. L´uomo non ha tessuto la trama della vita; ne è solo un filo... Toro Seduto.
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

:D Finalmente ho ordinato il colema (dopo aver letto il libro "Intestino libero") e sabato lo vado a prendere a Como (visto che i costi di spedizione per la Svizzera sono sempre spropositati, anche per il Canton Ticino :roll: ).

... non vedo l'ora di provarlo, poi vi farò sapere...

Ciao a tutti.

Alessia
Ultima modifica di Liss il 4 dicembre 2007, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

no il flusso non è continuo..si interrompe con una molletta sul tubo
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Sabato sono andata a ritirare la clismatavola, ma ancora non l'ho utilizzata perché devo sistemare un supporto affinché il secchio sia all'altezza giusta.

Claudio Staffa è stato molto gentile, mi ha spiegato tutto bene, la temperatura dell'acqua lui la consiglia di 37-39°C (ora che uno si prepara un po' si raffredda) e il flusso effettivamente deve essere interrotto durante le evacuazioni (ho modificato il mio messaggio precedente per non creare confusione :oops: ).

Buona giornata a tutti :D .

Alessia.
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Dome
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: TORINO

mi presento

Messaggio da Dome »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.. Ho 24 anni e già da un pò.. Ho già letto il libro di Ehret, è molto interessante e conferma ormai tante cose ribadite dai dottori più all'avanguardia in questo campo. Ho parlato anche con Staffa tempo fà, sono d'accordo sulla pulizia intestinale. Proprio ora ho cominciato un programma di disintossicazione ideato dal mio chiropratico di Lugano, nutrizionista clinico, che da giovane conobbe negli Stati Uniti il dottor Jensen.. Devo dire che è davvero completo e dopo soli 4 giorni sento una chiarezza importante nel corpo e anche nella mente.. Bisogna aggiungere che oltretutto è bilanciato e non difficile da sopportare. Il tocco finale sarebbe un colema al giorno al posto dei semplici clisteri che lui consiglia, ma comunque mettendo la pulizia di tutti gli organi anche con le semplici perette stò notando un grande beneficio. Credo che qundo ripeterò il programma comprerò anch'io la tavola x il colema.. Un saluto a tutti, finalmente posso parlare con persone che conoscono la filosofia della natura...
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Ciao Dome,

benvenuto nel forum :D !

Il colema ancora non l'ho provato perché c'è voluto un po' di tempo per ideare e costruire il supporto del secchio (non è evidente piazzarlo all'altezza consigliata, in modo tale che possa essere facilmente riempito... ma alla fine il mio compagno è stato carinissimo e ha fatto proprio un bel lavoro! quasi quasi invio le foto... :oops: ma lo so che state ancora aspettando quelle della ex-clinica di Ehret, ma arrivano arrivano, abbiate fiducia...le foto ci sono, devo solo inserirle... :? (per questo dovrà aiutarmi ancora il mio compagno).

Dome, qualora dovessi passare ancora da Lugano e hai voglia di uno scambio ehretista... beh contattami tramite messaggio privato.

Ciao ciao.

Alessia.
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Liss ha scritto:...ma lo so che state ancora aspettando quelle della ex-clinica di Ehret, ma arrivano arrivano, abbiate fiducia...le foto ci sono, devo solo inserirle...
Puoi inviarmele per email che le inserisco sul server sempre a portata di mano e non "affondano" nel forum. Ti mando un pm con l'indirizzo email per inviarle.
Dome
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: TORINO

Messaggio da Dome »

Ok, anche tu a Lugano allora; verso l'autunno quando farò un altro periodo di disintossicazione acquisterò il colema.. Sono curioso, conosci una clinica di Ehret?
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Liss »

Dome ha scritto:Ok, anche tu a Lugano allora; verso l'autunno quando farò un altro periodo di disintossicazione acquisterò il colema.. Sono curioso, conosci una clinica di Ehret?
Ehret aveva una Clinica a Massagno... oggi purtroppo "Villa Lucia" non esiste più, al suo posto c'è un palazzo...

Ciao ciao.

Alessia
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti